MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Moderatore: Starfighter84

moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da moregas »

rob_zone ha scritto: 25 marzo 2022, 17:06 Ciao Beppe

Bella verniciatura! :-oook

Il modello gia fa un bell'effetto di suo con il pannello anti-riflesso che contrasta con il colore chiaro della mimetica.
Dalle prime foto che hai postato, sembrerebbe però che ti sono scappati un paio di punti da stuccature lungo i due pezzi che compongono il timone di Dx. Non vorrei magari che fosse la foto ad ingannare.. :)

Per il resto, tutto molto bello, mi piace molto come sta venendo.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie Rob. Potresti per favore indicarmi i punti da stuccare ? Non riesco a capire quali sono
ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10033
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da rob_zone »

moregas ha scritto: 25 marzo 2022, 17:25
rob_zone ha scritto: 25 marzo 2022, 17:06 Ciao Beppe

Bella verniciatura! :-oook

Il modello gia fa un bell'effetto di suo con il pannello anti-riflesso che contrasta con il colore chiaro della mimetica.
Dalle prime foto che hai postato, sembrerebbe però che ti sono scappati un paio di punti da stuccature lungo i due pezzi che compongono il timone di Dx. Non vorrei magari che fosse la foto ad ingannare.. :)

Per il resto, tutto molto bello, mi piace molto come sta venendo.

Saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie Rob. Potresti per favore indicarmi i punti da stuccare ? Non riesco a capire quali sono
Ciao Beppe

Ho preso la foto che hai postato e l'ho modificata leggermente aggiungendo delle frecce nere per indicare le zone! :-D



Facci sapere cosa ne pensi! Magari poi è molto meno di quanto sembri. :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da Fly-by-wire »

Bravo Beppe!
Ormai con la verniciatura te la cavi bene :-oook
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da Vegas »

Il mio problema non è tanto reincidere, ma carteggiare. Mi spiego meglio. Quando uso la ciano per colmare la fessura da reincidere, carteggio tanto da creare delle disparità , in questo caso è stato il muso. ....
Quindi lo scalino con il muso in resina si è creato per eccesso di carteggiatura o è così già il pezzo originale?
Lo chiedo perché ho lo stesso kit e lo stesso After
Grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da Starfighter84 »

moregas ha scritto: 25 marzo 2022, 16:56 Il mio problema non è tanto reincidere, ma carteggiare. Mi spiego meglio. Quando uso la ciano per colmare la fessura da reincidere, carteggio tanto da creare delle disparità , in questo caso è stato il muso. ....
Dipende con cosa carteggi... e da quali grane di carte usi. Le bagni o le passi a secco?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da moregas »

Vegas ha scritto: 25 marzo 2022, 22:43 Quindi lo scalino con il muso in resina si è creato per eccesso di carteggiatura o è così già il pezzo originale?
No No, è cosi già il pezzo originale. Lo scalino non centra nulla con la carteggiatura. Ho carteggiato tanto dove c'è la giuntura , dove dovevo appunto reincidere.
Starfighter84 ha scritto: 26 marzo 2022, 7:22 Dipende con cosa carteggi... e da quali grane di carte usi. Le bagni o le passi a secco?


A secco...ora non ricordo bene , ma mi di aver usato una grana da 2500
ImmagineImmagine
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da moregas »

rob_zone ha scritto: 25 marzo 2022, 17:56 Ciao Beppe
Ho preso la foto che hai postato e l'ho modificata leggermente aggiungendo delle frecce nere per indicare le zone! :-D

Facci sapere cosa ne pensi! Magari poi è molto meno di quanto sembri. :-oook
Saluti
RoB da Messina :-oook
Well Spotted Rob :-oook :-oook modifico subito
ImmagineImmagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da Fly-by-wire »

moregas ha scritto: 26 marzo 2022, 20:36
Starfighter84 ha scritto: 26 marzo 2022, 7:22 Dipende con cosa carteggi... e da quali grane di carte usi. Le bagni o le passi a secco?


A secco...ora non ricordo bene , ma mi di aver usato una grana da 2500
Ciao Beppe, per carteggiare la ciano io utilizzo la grana 800 (in casi estremi anche la 500) e dopo aver levigato e pareggiato la superficie comincio a passare grane sempre più fini per ritornare ad una superficie ottimale...1000, 2000, 3000.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da Starfighter84 »

Le carte abrasive andrebbero passate sempre bagnate... quelle con grane fini in particolar modo, altrimenti si "bruciano" e perdono subito il potere abrasivo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Discord21 - Recce - moregas - MIG-25 RBT 1/48 ICM

Messaggio da moregas »

Buonasera a tutti.
Ho colorato gli scarichi. Ho seguito gli step dei primi scarichi, in più ho aggiunto velate di pale burnt , e buff. Ho anche provato a simulare le macchie blue. Replicarlo credo sia molto difficile, comunque sono a questo punto.

















Chiaramente nulla è incollato, ma vorrei avere i vostri pareri prima di continuare.

Saluti
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2021”