MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Seby ha scritto: 18 dicembre 2021, 14:47 Mia esperienza, il liquido film microscale va alla grande (e costa 5€). Ci ho usato decals anni '70 Hasegawa, che a prima prova si riducevano in puntini di colore. miracolo.
microciccio ha scritto: 18 dicembre 2021, 13:21 ho notato che eri in ferie e ti sei persa questa discussione dove troverai qualche spunto utile per le decalcomanie âgée.
...grazie ragazzi!
Madd 22 ha scritto: 18 dicembre 2021, 18:02 non ho ben capito se queste decals sono after markets ed userai le scritte di servizio della scatola, oppure se le decals sono tutte da scatola e temi problemi con le scritte più piccole.
...
allora, in pratica qualche tempo fa il mio "pusher" si è ritrovato in casa un paio di scatole di F4E fujimi 1/72. Avendone sentito (solo sentito) parlare bene dei phantom Fujimi le ho prese io. Le scatole erano nuvissime ed imbustate perfettamente. Purtroppo le versioni "E," secondo me, la fujimi le ha riprodotte in maniera troppo grossolana (rispetto alle versioni muso corto) specie per quanto riguarda la zona cannone. Le decals JASDF invece sembravano perfette valide per tutti i reparti di Phantom "E". Fortuna che ne ho avuto due fogli a disposizione perchè alcune mi si sono frantumate altre invece no, quindi ho potuto fare le sostituzioni.
siderum_tenus ha scritto: 18 dicembre 2021, 17:47 Peccato soltanto che la versione da ricognizione non sia quella che preferisco...
MALE...secondo me è la versione dalla linea più elegante di tutte!
Fly-by-wire ha scritto: 18 dicembre 2021, 15:08 Max se ti dovessero servire delle decals di ricambio fammi sapere che di fogli di Phantom Jappo ne ho qualcuno e provo a vedere in caso
...grazie... per ora mi fermerò qui con i Jappi... il prossimo Jappo Jasdf voglio assolutamente prendere il FineMolds :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Aggiornamento solo scritto prima di andare via qualche giorno:
sono in fase di decalizzazione e questa volta, vista la livrea tutto sommato un po' noiosa, mi sono dedicato a mettere tutti gli stencils possibili. Normalmente aggiungere tutte quelle scrittine piccole, che manco si vedono, specie su colori scuri, mi annoia e tedia. In questo caso però visto che ho un po' di tempo mi ci sono messo... una decina a sera, rigorosamente e autosciplinatamente lato dx e sx (senno rischiavo di metterle solo su un lato :-) prima di essere colpito da apatia da stecils ).
Il resto quando rientro a fine anno per arrivare alla conclusione (magari ci riuscissi entro l'anno almeno smarcherei 3 modelli nella gallery di fine anno).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

conosci già questa alternativa, ma ti rammento che, in alcuni casi, la decalcomania può essere sostituita da una sbroffetto di colore o qualche punto di rapidograph/pennino; specie in questa scala dove la lettura dei caratteri può essere problematica.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da Seby »

Aaaaaaaahhhhhh godooooooo
Che aereo BELLISSIMOOOOOOOOOOOO :D
Avatar utente
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1165
Iscritto il: 25 dicembre 2020, 12:22
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Veneto

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da Zeus »

Ciao Max, complimenti. Uno spettacolo :O
Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Max,

È veramente spettacolare!!!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da marturangel »

Ciao Max, bella finitura mi piace assaiiii, :-XXX speriamo non ci siano cattive sorpresesotto i trasparenti, lo voglio vedere in gallery al più presto
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2295
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da Carbo178 »

Bello Max, mi piace assai, ma non è che hai desaturato un pò troppo le hinomaru inferiori?
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
grazie ragazzi...trasparenti dati... seggiolini... pitot ... mascherature levate e pensavo peggio visto che invece hanno tenuto abbastanza, giusto qualche ritocchino.
Ora devo solo aggiungere i due tettucci.. peccato non averlo concluso nell'anno precedente.
@Carbo: desaturazione decals... c'è un po' di sovraesposizione nella foto ma forse in effetti un po' di più rispetto al "sopra". Appena esce un po' di Sole vedo di farle meglio le foto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2021”