MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3432
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10035
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max

Concordo con quando detto da Valerio!
Intanto la stuccatura sembra venuta bene!!

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Starfighter84 ha scritto: 6 novembre 2021, 18:41 Max ti conviene controllare il fitting del pitot... perchè secondo me, con la botta, si è andato un pò a farsi benedire.
...devo ammettere che proprio non ci avevo pensato al pitot :-vergo .... vediamo più avanti come riuscire a rendere tutto il più aerodinamico possibile.
Intanto mi devo dedicare ad alcuni lavori fastidiosi in quanto la mascheratura tra le zone metalliche, quelle a contatto con la vernice grigia della livrea, non mi convince del tutto e devo riprenderle in alcune zone non tanto per le mascherature in se, quanto proprio per correggere la "curva" di profilo che hanno preso. Sono tutti microinterventi davvero scoccianti ma devo necessariamente farli ora prima di aggiungere gli stabilizzatori e gli scarichi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da microciccio »

TOC, TOC!

Ciao Max,

progetto in naftalina, impegni personali pressanti che ti tengono lontano dal tavolo da lavoro o sgratting, maschering ecc.? :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte, visto che eri a buon punto, attendiamo sviluppi!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da Seby »

Oh mi stavo perdendo un fantasma di max. Imperdonabile.
Ho recuperato le pagine arretrate, sembra avere un certo perché, continuo a seguire!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
microciccio ha scritto: 23 novembre 2021, 12:10 progetto in naftalina, impegni personali pressanti che ti tengono lontano dal tavolo da lavoro o sgratting, maschering ecc.?
...eh si...in effetti queste ultime settimane tra una cosa e l'altra mi prendono sempre tempo. Proprio non riesco a trovare un paio di ore filate filate per fare il punto della situazione e riprendere il ritmo :-disperat
Nel frattempo ho solo incollato, stuccato e lisciati i serbatoi ausiliari (meglio che niente).
Seby ha scritto: 23 novembre 2021, 13:24 Oh mi stavo perdendo un fantasma di max. Imperdonabile.
Ho recuperato le pagine arretrate, sembra avere un certo perché, continuo a seguire!
...in effetti non ricordavo neanche a che punto avevo smesso di aggiornare! :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Dall'ultimo aggiornamento fotografico è passato un po' di tempo in effetti. Confesso che in realtà non sono stato fermo ma mi sono scontrato con la realtà. Continuo a guardare la foto del velivolo reale, ancora molto pulito, ma non riesco a credere di non potere dare un po' di vissuto in più al modello!, In realtà invece è così :-coccio ! Ho capito che se spingessi un po' di più sul vissuto diventerebbe un RF Us Navy e voglio evitarlo!!! Per questo sono state lunghe serate di autoconvincimento. Rimandando infatti la decalizzazione continuamente cercavo di trovare una soluzione ottimale. Alla fine mi sono decido e ho dato giusto un po' di mottling sabbia/grigio diluitissimo e differenziato qualche pannello solo sulla zona motori della phantom phan.. za.


Lucidatura e prova lavaggi. Dopo un paio di prove di miscugli sul modello per vedere il contrasto ho dato solo un lavaggio in olio grigio ma leggermente più contrastante e caldo (aggiunta di ocra) rispetto alla livrea. In alcune zone non ha attecchito bene però :-WHA .



ho preferito "inguacchiare" prima delle decals per evitare eventuali danni alle stesse. Non è proprio la procedura corretta così come da "circolare di procedura modellistica" diramata ma quando mai ho seguito le circolari io??? :-lino

Ora devo mettere le decals e opacizzare il tutto se no non posso andare avanti ... e per levare le mascherature sui trasparenti e finestre camere :-XXX
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da Fly-by-wire »

Bene Max, direi ottima la resa visiva perchè hai bilanciato al meglio il tutto :-oook

Dato che questo è troppo pulito il prossimo soggetto vedi di sceglierlo bello zozzo :-sbraco
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Bellissimo, Max, mi piace molto!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Discord 21 - RECCE - Pitchup - RF4 Phantom hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
ieri è cominciata la decalizzazione ed in effetti mi sento meglio ...ho come metabolizzato la cosa :-D
Fly-by-wire ha scritto: 17 dicembre 2021, 12:34 Dato che questo è troppo pulito il prossimo soggetto vedi di sceglierlo bello zozzo
...è vero ... me devo disintossicare :-crazy

grazie ragazzi.

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Discord Mini G.B. 2021”