Anche io provo a dare il mio piccolo contributo al discorso contest di quest'anno.
Il soggetto è il MTB per eccellenza ambientato nelle operazioni desert storm del 1991, farò una semplicissima basetta di sabbia, anche perché le dimensioni di questo carro sono impegnative.
Ci sono diverse foto che ho visto in operazioni co dei particolari molto interessanti oltre ai vari bossoli incastrati ovunque. Ci sono foro dove la superficie dei carri sono praticamente delle discariche, ci sono bottigliette d'acqua, penne, pile, scatolame vario... vabbe cose che vedrò più avanti.
Passiamo alla scatola.
Diciamo che gli incastri possono essere migliorati
mi sono dimenticato di farvi vedere che cosa ho in testa, le foto sono in Iraq, ma nella II uerra del golfo, ma essendo in una definizione decente e con colori decenti sono utili per capire il tipo di terreno e anche come si sporcano realmente questi carri.
A U.S. Army M-1 Abrams tank from 3rd Battalion, 69th Armored Regiment, scans a water reservoir for possible weapons caches during Operation Fawat Al Asad, on Nov. 17, 2007, near Lake Thar Thar, Iraq. Coalition and Iraqi Forces are searching the lake area to find evidence of insurgent activity.
immagine inserita a solo scopo di discussione https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:M1A1_Abrams_tank,_Ramadi,_Iraq_(2202457201).jpg
Ciao
Mi hai appena fatto ricordare di averne anche io uno, Revell, in garage. Mi ci vorrei mettere un giorno ma mi frena il fatto che il kit revell è completamente privo di qualsiasi carico/telone/tanica/ruota ecc. il che me lo renderebbe, alla fine, un po' visivamente noioso. Qualche giorno però lo riporto su..hai visto mai...chissà se i kit Revell/Italeri poi sono uguali come stampo?
Buon lavoro