MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VMFA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VMFA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

Classico problema del colore delle insegne col TPS... hai già pensato al rimedio Fabri?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VMFA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa

Messaggio da fabrizio79 »

Starfighter84 ha scritto: 2 ottobre 2021, 18:50 Classico problema del colore delle insegne col TPS... hai già pensato al rimedio Fabri?
Ciao Valerio!
nessun rimedio, non ho decals che possano andare bene, purtroppo...solo scritte o in grigio chiaro o nero
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VMFA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao a tutti!
sono quasi in dirittura d'arrivo con questo modello...
allora un veloce aggiornamento:
mano di lucido a proteggere le decals e sono passato agli oli, ho fatto una mistura grigio/blu/Van Dick per le pannellature e poi, visto che non sta venendo come volevo, mi sono permesso di fare qualche trafilatura con il Terra di Cassel che ho sfumato un un pennellino piatto, specialmente sulle ali

3 foto al volo!
ImmagineIMG_3667 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_3664 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_3670 by Fabrizio Foletti, su Flickr
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2827
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VMFA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa

Messaggio da Fly-by-wire »

Un peccato per la scritta "marines", come hanno detto gli altri è un problema comune con questo tipo di mimetica. Anche io ho dovuto prendere un altro foglio decals con l'A-6.

In ogni caso, stai per portarlo a temine e devo ammettere che mi sembra di vedere un bel lavoro pulito :-oook

Un po di sporcizia sulla pancia e sui carichi la farai o lasci così? :-laugh
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VMFA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

a me piace e penso che a vederlo dal vivo è sicuramente meglio che in foto. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VMFA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabrizio,

Mi piace molto; non riesco però a distinguere le trafilature.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VMFA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa

Messaggio da FreestyleAurelio »

I lavaggi sono davvero delicati e perfettamente intonati al colore della camo. Ottimo lavoro Fabrizio!
Peccato per le decals che sul dorso sono completamente scomparse
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VMFA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

Il tono dei lavaggi è molto azzeccato Fabri... ma cura un pò di più anche l'armamento, un lavaggio starebbe bene anche lì.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34000
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VMFA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
Io farei una fotina alla luce naturale anche.
Per i miei canoni risulta un po "leggerino" come vissuto.
Al limite mica ti ritrovi qualche decals per l'F16 a livello di "star" o anche di scritte di servizio, giusto per vedere se si può inserire qualche new entry?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB USMC 2021 - fabrizio79 - F/A-18D Night Attack VMFA(AW)-224 - 1/72 Hasegawa

Messaggio da fabrizio79 »

Fly-by-wire ha scritto: 16 ottobre 2021, 17:51 Un peccato per la scritta "marines", come hanno detto gli altri è un problema comune con questo tipo di mimetica. Anche io ho dovuto prendere un altro foglio decals con l'A-6.

In ogni caso, stai per portarlo a temine e devo ammettere che mi sembra di vedere un bel lavoro pulito :-oook

Un po di sporcizia sulla pancia e sui carichi la farai o lasci così? :-laugh
Ciao Fabio!
Grazie, purtroppo per le decals ormai è andata così, per le sporcature in arrivo foto!
microciccio ha scritto: 16 ottobre 2021, 20:19 Ciao Fabrizio,

a me piace e penso che a vederlo dal vivo è sicuramente meglio che in foto. ;)

microciccio
Ciao Paolo!
in effetti dal vivo è leggermente meglio! :-laugh :-laugh
siderum_tenus ha scritto: 16 ottobre 2021, 20:25 Ciao Fabrizio,

Mi piace molto; non riesco però a distinguere le trafilature.
Ciao Mario!
le trafilature in effetti col lucido non si notano, stanno arrivando foto migliori!
FreestyleAurelio ha scritto: 17 ottobre 2021, 7:43 I lavaggi sono davvero delicati e perfettamente intonati al colore della camo. Ottimo lavoro Fabrizio!
Peccato per le decals che sul dorso sono completamente scomparse
Grazie Aurelio!
Starfighter84 ha scritto: 17 ottobre 2021, 13:02 Il tono dei lavaggi è molto azzeccato Fabri... ma cura un pò di più anche l'armamento, un lavaggio starebbe bene anche lì.
Ciao Valerio!
per l'armamento ho fatto un lavaggio usando colori che hanno contrastato poco! ;)
pitchup ha scritto: 17 ottobre 2021, 19:20 Ciao Fabrizio
Io farei una fotina alla luce naturale anche.
Per i miei canoni risulta un po "leggerino" come vissuto.
Al limite mica ti ritrovi qualche decals per l'F16 a livello di "star" o anche di scritte di servizio, giusto per vedere se si può inserire qualche new entry?
saluti
Ciao Max!
come avevo scritto tempo fa, ho spulciato tutto il mio magazzino decals ma avevo solo scritte e stelle nere...

Eccovi qualche foto dopo aver opacizzato il modello con Gunze H30; le sporcature leggere ora si notano!
ImmagineIMG_3674 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_3676 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_3681 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_3671 by Fabrizio Foletti, su Flickr

E anche 4 foto del modello completato!
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”