MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB USMC 2021 Spillone - AV-8A BuNo. 159368, VMAT-203, high-vis scheme

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21843
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB USMC 2021 Spillone - AV-8A BuNo. 159368, VMAT-203, high-vis scheme

Messaggio da Bonovox »

complimenti per la scelta! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
RAFHarrier
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 settembre 2020, 11:10
Che Genere di Modellista?: Jet 1/32 (ex 1/48ttista)
Vorrei ma non posso Formula 1/20
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya AK tutti acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: none
Nome: Piero

Re: GB USMC 2021 Spillone - AV-8A BuNo. 159368, VMAT-203, high-vis scheme

Messaggio da RAFHarrier »

Inutile dirti che il soggetto mi piace un poco poco :-laugh

Vedendo le foto delle stampate fate attenzione, parlo al plurale perchè ho letto che anche altri modellisti del forum hanno le scatole degli Harrier della Kinetic, perchè ci sono tanti pezzi che non vanno bene per tutte le versioni.
Nello specifico per l'AV-8A (GR.1) mi raccomando all'aerofreno ventrale di tipo lungo, al vano aerofreno senza i lanciatori di chaff&flare, ai piloni subalari interni col bordo d'entrata dritto, i serbatoi tipo corto, poppino di coda senza RWR, come hai detto tu panello strumenti senza lo schermo a mappa mobile ma con l'orizzonte artificiale e sedile Stencel prima versione... anche se i primi AV-8A usciti dalla fabbrica inglese montavano il MB Mk.9 (ma non è il tuo caso).

L'esemplare che vuoi fare te è del reparto di addestramento, quindi ti consiglio carichi da training, dalle classiche Mk.82 Snakeye ai pod lanciarazzi ZUNI a 4 tubi come dici tu.
Anche degli AIM-9, ma versioni precedenti alla L.
Pod ventrali dei cannoni o in alternativa gli strakes come preferisci.
Gli AV-8A ogni tanto montavano anche la sonda di rifornimento in volo sulla presa d'aria sinistra, ma lo squadron di addestramento non aveva questa esigenza.

CIAO!
Piero
Avatar utente
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 445
Iscritto il: 6 ottobre 2010, 15:22
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Località: Roma
Contatta:

Re: GB USMC 2021 Spillone - AV-8A BuNo. 159368, VMAT-203, high-vis scheme

Messaggio da Spillone »

Pieraccio, come al solito sei un'enciclopedia quando si parla di Harrier!!!! Grazie degli input preziosi, sono oro dato che come sai di Harrier ne so appena quanto basta... Infatti stavo studiando sodo ma hai detto tutto tu :-laugh :-oook
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10035
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB USMC 2021 Spillone - AV-8A BuNo. 159368, VMAT-203, high-vis scheme

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fulvio

Ogni volta che vedo un Harrier, non riesco mai a trovare un modo/motivo per farmelo piacere...ma chissà, avendolo visto anche dal vivo, mi ha sempre lasciato indifferente, eppure è modello blasonatissimo, su MT non pochi Harrier sono stati montati! :?

Ad ogni modo, mi seguiro il tuo wip, perchè sarà un bel wip da seguire e ci saranno spunti da cui apprendere e su questo non ci piove! :-Figo

Buon inizio lavori! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: GB USMC 2021 Spillone - AV-8A BuNo. 159368, VMAT-203, high-vis scheme

Messaggio da Maurizio »

Off Topic
RAFHarrier ha scritto: 12 febbraio 2021, 11:21 Inutile dirti che il soggetto mi piace un poco poco :-laugh

Vedendo le foto delle stampate fate attenzione, parlo al plurale perchè ho letto che anche altri modellisti del forum hanno le scatole degli Harrier della Kinetic, perchè ci sono tanti pezzi che non vanno bene per tutte le versioni.
Nello specifico per l'AV-8A (GR.1) mi raccomando all'aerofreno ventrale di tipo lungo, al vano aerofreno senza i lanciatori di chaff&flare, ai piloni subalari interni col bordo d'entrata dritto, i serbatoi tipo corto, poppino di coda senza RWR, come hai detto tu panello strumenti senza lo schermo a mappa mobile ma con l'orizzonte artificiale e sedile Stencel prima versione... anche se i primi AV-8A usciti dalla fabbrica inglese montavano il MB Mk.9 (ma non è il tuo caso).

L'esemplare che vuoi fare te è del reparto di addestramento, quindi ti consiglio carichi da training, dalle classiche Mk.82 Snakeye ai pod lanciarazzi ZUNI a 4 tubi come dici tu.
Anche degli AIM-9, ma versioni precedenti alla L.
Pod ventrali dei cannoni o in alternativa gli strakes come preferisci.
Gli AV-8A ogni tanto montavano anche la sonda di rifornimento in volo sulla presa d'aria sinistra, ma lo squadron di addestramento non aveva questa esigenza.

CIAO!
Piero
A proposito di Harrier, Piero sai se il kit del' AV 8B Harrier II plus Trumpeter 1/32 é afflitto da qualche grosso problema?
RAFHarrier
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 settembre 2020, 11:10
Che Genere di Modellista?: Jet 1/32 (ex 1/48ttista)
Vorrei ma non posso Formula 1/20
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya AK tutti acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: none
Nome: Piero

Re: GB USMC 2021 Spillone - AV-8A BuNo. 159368, VMAT-203, high-vis scheme

Messaggio da RAFHarrier »

Off Topic
Maurizio ha scritto: 12 febbraio 2021, 13:20
A proposito di Harrier, Piero sai se il kit del' AV 8B Harrier II plus Trumpeter 1/32 é afflitto da qualche grosso problema?
per prima cosa, scusa Fulvio non voglio certo sviare il tuo topic.

Maurizio, il Plus in 1/32 della Trumpeter è un kit in linea con molti altri della produzione di questa marca... ho detto tutto.
Per me è indispensabile rifare muso e FLIR, modificare tutti i piloni, ripristinare il profilo alare supercritico, rifare le box dei chaff&flare e allungare la presa d'aria alla base della deriva, sostituire i serbatoi... e non avrei ancora finito.
Comunque, ecco il mio Plus e la versione B "early" dei USMC, per rimanere in tema con GB, fatti partendo dal kit Trumpeter in 1/32.





CIAO!
Piero
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: GB USMC 2021 Spillone - AV-8A BuNo. 159368, VMAT-203, high-vis scheme

Messaggio da Maurizio »

Ho richiuso la scatola e messa dietro tutte le altre in fondo alla parete. grazie!!!!!!!!!!
RAFHarrier
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 settembre 2020, 11:10
Che Genere di Modellista?: Jet 1/32 (ex 1/48ttista)
Vorrei ma non posso Formula 1/20
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya AK tutti acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: none
Nome: Piero

Re: GB USMC 2021 Spillone - AV-8A BuNo. 159368, VMAT-203, high-vis scheme

Messaggio da RAFHarrier »

Maurizio ha scritto: 12 febbraio 2021, 15:23 Ho richiuso la scatola e messa dietro tutte le altre in fondo alla parete. grazie!!!!!!!!!!
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Ma no dai, perchè?...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB USMC 2021 Spillone - AV-8A BuNo. 159368, VMAT-203, high-vis scheme

Messaggio da Starfighter84 »

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB USMC 2021 Spillone - AV-8A BuNo. 159368, VMAT-203, high-vis scheme

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Fulvioneeeee

Non avrei mai pensato di vedere un Harrier costruito da te! Ancora meno se penso che vuoi realizzare uno dei primi esemplari.
Ahahaha comunque sia un tuo WIP non me lo perdo sicuramente. Metto in sotto iscrizione e buon lavoro!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”