MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao a tutti!!!

Anch'io mi accingo ad aprire l'argomento per questo GB2020!!
Il soggetto scelto dopo varie riflessioni davanti alla catasta dei kit è questo: un F-16 block 52+ della Reale Forza Aerea Marocchina! Bellissimo in quella mimetica sabbia e marrone!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV

Il kit è il già noto Revell in 1/72, la scatola che avevo in casa rappresenta un block 40 ma ho visto che contiene anche tutti i pezzi per fare un esemplare col motore P&W, mi sono procurato dal download center revell le istruzioni dell kit "Solo turk" che è un block 52+.
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr

gli after: decal Caracal, CFT, scarico Aires, abitacolo e carenatura di coda in resina
ImmagineSenza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr

Questo il serial che rappresenterò, l' 08-8016, il 4500° F-16 consegnato.
Le decal mi danno anche lo stencil celebrativo per la coda, ma lo ometterò, lo farò "operativo", come si vede in alcune foto e in questo video , con gli AIM-120 alle estremità alari, AIM-9X e gli AGM-88 sotto le ali e in più il pod Sniper.

ImmagineF-16C 08-8016 by Pieter, su Flickr
fonte: https://www.flickr.com/photos/pvanpolan ... 7833157702 -tutti i diritti riservati.

Il Marocco ha in totale 24 F16, 16 monoposto e 8 biposto, acquistati a partire dal 2007, per compensare gli arrivi in Algeria di ulteriori Mig-29 e SU-30.
Sono stati usati in operazioni reali contro l'ISIS e in Yemen, dove un monoposto è stato purtroppo abbattuto con la morte del pilota.

A presto con i primi aggiornamenti!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24939
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

torna in auge uno dei tuoi cavalli di battaglia! :-oook

Questo Revell, pur essendo lo stampo più recente con qualche dettaglio in più, ricordo che ha un assemblaggio più formativo rispetto all'Hasegawa.
fabrizio79 ha scritto: 12 gennaio 2020, 13:44... lo farò "operativo", come si vede in alcune foto e in questo video , con gli AIM-120 alle estremità alari, AIM-9X e gli AGM-88 sotto le ali e in più il pod Sniper. ...
Ed i tre serbatoi?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45995
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Soggetto che mi stuzzica particolarmente, la mimetica è veramente accattivante! a proposito.. ti "fregherò" i riferimenti dei colori che userai Fabrì!
I monoposto li preferisco senza CFT... ma anche con non stonano! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da pawn »

Gli F-16 sono belli in tutte le salse.
Questo livrea la trovo delicata. Ti seguo
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da fabrizio79 »

microciccio ha scritto: 12 gennaio 2020, 17:58 ...
Ed i tre serbatoi?

Buon lavoro.

microciccio
Vabbè, quelli erano sottointesi!! :-laugh :-laugh :-laugh
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
drinkyb
Knight User
Knight User
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 ottobre 2017, 19:45
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno
Località: Amburgo

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da drinkyb »

L´F16 é sempre un bel vedere! Buon GB Fabrizio! Ti seguo!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11596
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bellissima scelta l'esemplare proposto!
Ti seguo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da pensionato »

Ti seguo, Fabrizio
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da fabio1967 »

Bellissimo!!! Anch'io ti seguirò con tanto interesse!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: GB Africa 2020 - fabrizio79 - F-16C Block 52+, Royal Morocco Air Force - Revell 1/72

Messaggio da Vegas »

Bravo Fabri, bel soggetto, poi con l'F-16 si va sempre sul sicuro.
Ho letto che monterai gli AGM-88, data la versione del viper credo che sia necessario avere il pod HTS per l'utilizzo degli HARM, non so se il tuo soggetto di partenza ne è provvisto,
nel video che hai postato l'HTS non c'è ma gli HARM a bordo del velivolo hanno le bande blu, quindi non saprei se i marocchini usano ancora il sistema di puntamento integrato a bordo missile con la vecchia interfaccia software per l' MFD o se hanno evoluto il sistema.
Da verificare.
Buon lavoro.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Rispondi

Torna a “Group Build Africa 2020”