GB IDF - pensionato - Dassault Super Mystère B.2 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
matteo44

Re: GB IDF - pensionato - Dassault Super Mystère B.2 1/72

Messaggio da matteo44 »

Ciao Alfredo...
Non so se te l'ha detto qualcuno... ma darei una leggera passata di drybrush... :-sbraco :-sbraco

A parte gli scherzi, proverei anch'io a profilare un attimo meglio le cinture ;)
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Appoggio le considerazioni fatte in precedenza
un bel rosa ci sta :-sbrachev
Nicola :-oook

Continua così :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

GB IDF - pensionato - Dassault Super Mystère B.2 1/72

Messaggio da nannolo »

ma il drai brasc non lo fai ? :-Figo
Ultima modifica di nannolo il 19 marzo 2015, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

pensionato ha scritto:ho dovuto fermarmi qualche giorno causa vacanze.
Aho, mica si può fare il pensionato a tempo pieno: un po' di riposo ci vuole!
Sei un grande Alfredo!!!! :-oook
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Con fatica, causa assistenza sanitaria alla sposina e a me stesso, rieccoci al lavoro.
HO DATO IL DRY BRUSH sul cockpit: se non si nota è colpa vostra.

Immagine

Ho perso un po' di tempo per capire questo mio primo short-run. Così, senza saper né leggere né scrivere, ho inserito dei riscontri in fusoliera per cercare di far combaciare i due pezzi. Purtroppo si può fare solo qui, e non, per es., nelle ali.

Immagine
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Alfredo.... io un'altra passata di dry la darei... secondo me non sono ancora molto enfatizzati i punti luce...
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Contatta:

Basta, passo ai dolci al cucchiaio.
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

Proseguiamo: ultimo (stavolta è l'ultimo!) dry-brush, smaterozzato (vedi che imparo?) il cockpit, i punti d'incollaggio restano pochi e ...vacui :) Ma alla fine sono riuscito nell'intento.
Ho dovuto aggiungere una paratia davanti, per permettermi poi di inserire un peso, senza che se ne vada in giro per il modello (uso pallini da caccia).
Immagine
Ho anche cominciato a lavorare sullo scarico, tanto per verificare l'assemblaggio. Pare NON PEGGIO di molti kit standard con tutti i loro riscontri e jack d'assemblaggio. Però dovrò lavorare di stucchi, questo è sicuro, anche se, ripeto, non dovrebbero essere necessari in gran quantità, ma un po' d'appertutto.
Quel che mi preoccupa di più (oltre al tremolio delle mani in fase d'incollaggio, in questo caso dannosissimo) è come incollare le ali e i piani orizzontali, senza l'ombra di un riscontro. Mi arrangerò.

Altro: dovrò costruirmi l'antennina che negli esemplari IDF era davanti al tettuccio a SX, di forma particolare, mentre in Francia erano a stelo, nello stesso posto, o, successivamente, trapezioidali sul dorso.
Penso proprio che farò un tappo per chiudere la presa d'aria, ché si vede tutto.
Poi sono indecisissimo: vorrei fare il tettuccio aperto, ma il problema non è solo tagliarlo (l'ho già fatto e adesso ho anche gli strumenti adatti), ma devo anche tagliare una fettina di dorso e incollarla in verticale (o usando un po' di plasticard), perché l'apertura è uguale a quella dell'F-84F. Qui comincia a diventare dura, in questa scala! Dovrei anche ricreare un pozzetto o qualcosa di simile. Se avrò il coraggio, lo farò. Posso rinviare la decisione.
Two_Super_Mystère_B.2_jets.jpg
IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - fonte http://en.wikipedia.org/wiki/Dassault_S ... _jets.JPEG La foto non è stata tagliata né modificata, ma solo ridotta di dimensioni rispetto all'originale.

Che dio ce la mandi bona! ma soprattutto disponibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di pensionato il 26 marzo 2015, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Beh il fatto che sia uno "short run" non voglia dire che necessariamente sia di pessima qualità, certo alcuni "short" sono decisamente ben fatti altri invece..........

però non sembra affatto male questo, certo trovo che i listelli che hai usato siano forse troppo "generosi" potevi metterne leggermente di più e più piccoli ma così vanno bene ugualmente, per il resto un ottimo lavoro anche se io avrei chiuso il vano carrello, mi sembra che si veda poi se non lo "tappi" :-oook :-oook :-oook
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

Grazie Jac, prima di chiudere, durante le prove a secco, controllerò il particolare!
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”