GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:
Rickywh ha scritto:Complimenti Valerio, troppo bello, cosa ha che non va il pit per la versione? Qualche vite a stella invece che piana? ;-)
Grazie Rick e grazie a tutti!
Il pavimento dovrebbe essere liscio per il mio Block costruttivo.... invece è "corrugato". Vabbè, una volta finito non se ne accorgerà nessuno! :-D
Questa è una vera e propria "rogerata" ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:Questa è una vera e propria "rogerata" ;)
Ebbene si! lo ammetto Rug... questa volta ho peccato! :-D :-prrrr

[hr]

UPDATE! pochi... ma meglio di niente!

Con l'ultimo ordine proveniente dalla terra d'Albione (quello che conteneva il Tonka Revell! :-D :-Figo) mi sono fatto arrivare anche un paio di accessori a poco prezzo. Vediamo quali....

Immagine

Immagine

Come detto all'inizio di questo WIP, il Jug della Italeri/Academy è un kit onesto ma senza troppe pretese. I limiti dello stampo si notano subito guardano la zona degli scarichi dei radiatori dell'olio (freccia gialla) e dell'Intercooler (freccia rossa).
Gli exhaust, purtroppo, non sono "bucati", bensì chiusi da poco realistiche paratie di plastica.
Così, armato di limette di varia foggia e del trapanino elettrico (utilizzatelo con cautela, nel caso, altrimenti rischiate di rovinare tutta la plastica che c'è intorno) ho forato gli scarichi. La difficoltà maggiore sta nel non slabbrale irrimediabilmente la plastica ai lati degli scarichi stessi.... munitevi di santa pazienza e di tanta precisione!
Alla fine il lavoro non è pulitissimo ma, purtroppo, meglio di così non sono riuscito a fare.

Immagine

Immagine

Ed eccoli qui gli accessori a cui avevo fatto cenno. Entrambi Quickboost e dedicati al Thunderbolt Tamiya (tranquilli, si adattano bene anche all'Academy), rappresentano rispettivamente il condotto e il dettaglio interno dell'Oil Exhaust (codice 48291) e dell'Intercooler Exhaust (codice 48299).
Li ho verniciati completamente in nero e ne ho messo in risalto i particolari col Dry Brush in argento.

Immagine

Immagine

Una volta montati il dettaglio interno si nota a malapena ma, se non altro, non si nota quell'anti estetico "buco nero" che c'era prima.

Per oggi è tutto! stay tuned! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bellissimi i radiatorini :-SBAV :-SBAV !!!! vai Valè! :-oook :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Sui lavori di "apertura" sei imbattibile Valerio.....avresti dovuto fare l'odontoiatra. Naturalmente per ripristinare lo smalto avresti usato una bella mano di Future :-sbraco :mrgreen:

Questi particolari fanno la differenza tra un bel modello e un Modello :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bene Valerio, come ci hai abituati... :-oook
Faresti gentilmente 2 foto dall'esterno per apprezzare quello che si vede con le resine montate ? Ho pensato più volte anch'io a prendere quei set QB ma mi ha sempre fermato il dubbio che poi fosse tutto quasi invisibile. ;)

Grazie, ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....mi unisco alla richiesta di Davide.....pero'...dicce la verita'.....quando impugni il cutter e inizi a tagliare la plastica....cosa provi??? :-sbraco :-sbraco :-prrrr
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Valerio,

pur di poco costo e dal buon adattamento mi sembra siano particolari davvero invisibili cui avresti potuto porre rimedio con del sano scratch. Ti stai rogerando* = impigrendo? :-prrrr :-sbraco
Off Topic
Enrywar67 ha scritto:....pero'...dicce la verita'.....quando impugni il cutter e inizi a tagliare la plastica....cosa provi??? :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Secondo me Enrì prova sensazioni onanistiche quando impugna l'attrezzo da taglio! :-BLABLA :-sbrachev
microciccio
Off Topic
* Chiedo venia Ruggè, si scherza! Che poi ormai altro che pigro; con il GB Britannico stai per superare i volumi produttivi del Patacca!! ;)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

queste sono le cose che mi piaccioni...particolari a gogò!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

davmarx ha scritto:Faresti gentilmente 2 foto dall'esterno per apprezzare quello che si vede con le resine montate ? Ho pensato più volte anch'io a prendere quei set QB ma mi ha sempre fermato il dubbio che poi fosse tutto quasi invisibile. ;)
Non si vede molto ma se ci cade l'occhio il dettaglio si nota. Appena porto in cantina la macchina te li fotografo! :-oook
Enrywar67 ha scritto:quando impugni il cutter e inizi a tagliare la plastica....cosa provi???
microciccio ha scritto:Secondo me Enrì prova sensazioni onanistiche quando impugna l'attrezzo da taglio![/offtopic]
Siete sulla strada sbagliata.... non è nessuna di queste vostre "fantasie"! anzi, per me sti lavoretti sono una noia mortale... ma vanno fatti.... :,-(
microciccio ha scritto:pur di poco costo e dal buon adattamento mi sembra siano particolari davvero invisibili cui avresti potuto porre rimedio con del sano scratch. Ti stai rogerando* = impigrendo?
Si, avrei potuto autocostruire... ma perdere mezza giornata per una zona molto nascosta mi sembrava una stupidaggine. Alla fine ci sono già belli e fatti.... :-D

[hr]

A proposito di lavoretti noiosi, stamattina prima di chiudere le fusoliere ho parzialmente sistemato lo scarico del turbocompressore. Ho detto "parzialmente" perchè andava fatto un lavoro più accurato ma, anche in questo caso, la zona rimarrà molto nascosta all'occhio.
Diciamo che mi sono tacitato la coscienza... non ce la facevo a lasciarlo come l'Academy lo fornisce!

Immagine

Unendo le semi fusoliere con una prova a secco, salta subito alla vista la fessura che si forma all'interno del condotto. Impossibile stuccarla... per cui ho proceduto così:

Immagine

Immagine

Immagine

Ho ricreato un "doppio fondo" con il Plasticard da incollare all'interno... in questo modo ho nascosto la fessura. Già che c'ero ho riprodotto lo scarico del turbocompressore con una cannuccia da bevanda! non è proprio realistico al 100%.... ma fa un buon effetto.

Gli aggiornamenti si chiudono qui! STAY TUNED! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Ti OBBLIGO a imbasettarlo su uno specchio!! Altrimenti questa è follia pura :-crazy
Mi fa piacere vederti molto attivo in questi giorni :-Figo
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”