MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Enrywar67

Re: GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1

Messaggio da Enrywar67 »

....ma quale scherzo...nel 2000 ho fatto tre traslochi:uno mio,uno dei miei genitori e uno di un amico......poi nel 2003 ho fatto di nuovo il mio.......be' non mi sono piu' ripreso.......e sono passati 11 anni....!!!!!!!!!!!! ;)
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Enrywar67 ha scritto:....ma quale scherzo...nel 2000 ho fatto tre traslochi:uno mio,uno dei miei genitori e uno di un amico......poi nel 2003 ho fatto di nuovo il mio.......be' non mi sono piu' ripreso.......e sono passati 11 anni....!!!!!!!!!!!! ;)
Non è uno scherzo.....io ne ho fatti una quindicina. ...me me ne aspetta un altro.... :-disperat :-disperat :-disperat
Spesso cadono i capelli.....solo i capelli però :lol:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46061
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1

Messaggio da Starfighter84 »

Fatemi pensare meno all'incubo trasloco... e più al sano e rilassante hobby che condividiamo.... AGGIORNAMENTI! piccoli.... ma si va avanti. :-oook

Immagine

Immagine

Il kit Italeri/Academy ha un buon dettaglio di superficie ma, inspiegabilmente, i tecnici koreani hanno disseminato le ali e la fusoliera di tanti pannellini in rilievo (evidenziati dalle frecce gialle). Nella realtà questi pannelli erano a filo della superficie....
Inoltre, dopo una prova a secco (e dopo il suggerimento che mi aveva dato Jacopo tempo addietro), ho constatato che il pannello del vano armi è pesantemente sottodimensionato! sembra in scala 1/72.... :evil: :evil:

Immagine

Immagine

Dopo un paio d'ore di lavoro, ecco il risultato finale sulla semi ala sx. I pannelli sono stati carteggiati e ridotti a filo della superficie. Il coperchio del vano armi è stato allargato incollando delle striscioline di profilato Evergreen da 0,8 mm.

Per oggi è tutto... vado a comprare i colori per verniciare l'abitacolo!

Stay Tuned! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1

Messaggio da Jacopo »

Il motivo per cui te lo dissi era una speranza che fosse solo un difetto del mio P-47 ma purtroppo è dello stampo :,-( :,-( :,-(

certo il tuo lavoro è davvero notevole e pure io quando presi l'ala del 47 mi feci la stessa domanda....." perchè i pannelli in rilievo????" :-000 comuqnue hai fatto davvero un ottimo lavoro! :-oook :-oook ora le ali hanno un senso!!! :-oook :-D
Enrywar67

Re: GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1

Messaggio da Enrywar67 »

....perche' ti mancano i colori :mrgreen: :mrgreen: ????!!!!!!Finalmente si vede la plastica.... :-oook :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Valerio.....non è che ti confondi e comperi delle tempere. ...da muro? :-prrrr :-sbraco :mrgreen:

Scherzo Admin! :-lino .......bel lavoro sulle ali :-oook
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1

Messaggio da fabio1967 »

Ho ll kit originale Academy e non ho mai fatto caso a questi pannellini in rilievo :shock: :shock:
Prendo rigorosamente appunti per quando farò il mio :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46061
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: R: GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italer

Messaggio da Starfighter84 »

Enrywar67 ha scritto:Finalmente si vede la plastica.... :-oook :-oook :-oook
Perché prima si vedeva solo resina? :D :D

Ho preso i colori per il mix che hai usato sul Corsair Enrì!




Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1

Messaggio da Enrywar67 »

....aspita.....mi prendo sulle spalle (larghe...!) questa ENORME responsabilita'......!!!!!!! :-prrrr :-sbraco
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24982
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1

Messaggio da microciccio »

Ciao Valè,

in effetti tutti quei pannellini sporgenti che ci stanno a fare? :shock:
P-47 wing bottom L.jpg
Vabbè, dai, l'hai detto pure tu, qualcosina che sporge c'è anche se pare differente da quanto propone il kit. ;)
P-47M wing bottom.jpg
Vai come un razzo (niente missili sui P-47)! :-sbraco

microciccio

PS: immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”