GB FF.AA. Brit -rhino - Bac Lightning 1:48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
rhino

Re: GB FF.AA. Brit -rhino - Bac Lightning 1:48

Messaggio da rhino »

Grazie a tutti per gli incoraggiamenti.
Questo kit è un regalo di un caro amico e questo mi spinge a impegnarmi più del solito.
La livrea che avrei scelto è quella a tre toni di grigio con la shark mouth, praticamente la box art della scatola di parecchi anni fa.
Mi intriga molto anche quella grigio scuro/chiaro. Boh, vediamo strada facendo.
A dire il vero anche quella classica NATO non mi fa proprio...schifo, mmmmmmmmm :| :|
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Mi ha sempre intrigato sto bestione... Buon GB Rino :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Bellissimo aereo! :-SBAV :-SBAV
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Rino
Come ho già detto a GiGgi "Moro" un bel soggetto, anche se esteticamente combattuto tra l'ineleganza ed il fascino perverso della brutalità!!
Buon lavoro
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rhino

Messaggio da rhino »

Si comincia con i vani carrelli:
Gli Aires sono dettagliati e corretti nelle dimensioni, hanno un piccolo problema...togliere i 2mm di resina in più altrimenti l'ala non si chiude
e per questo ho dato fondo a tutti i barattoli di helbow grease che avevo in casa.

Immagine

in seguito ho dovuto eliminare dalla semiala del kit la parte da sostituire.
Immagine
Immagine

Direi che con una stuccata/carteggiata ci si può stare
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ti chiedo scusa, Rino, ma non conosco bene il Lightning, sei sicuro di aver seguito il modo migliore per inserire i vani in resina ? :?:
Non sarebbe stato meglio toglire solo la parte di plastica sporgente all'interno dell'ala ? Ora devi per forza ricostruire con il plasticard la sagoma corretta delle aperture in cui andrebbero i portelli, altrimenti restano ampi "buchi" inesistenti nel vero.
Se sto scrivendo stupidaggini perdonami e correggimi... :oops:
Grazie, ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Starfighter84 ha scritto:Uno degli aeroplani più brutti mai costruiti... secondo me!
Uscirà fuori il solito capolavoro dalle tue manine... :-D

Aggiungi la patch del GB in firma, e buon lavoro Rino! :-oook

Ragà quando ciè vò, vò. Ve beh dire che i gusti so gusti ..... ma manco dire che la Silvani è la Fenech. E daiii!
Qua Valerio ci ha ragioni da vendere......
Rino, visti i precedenti, ci lascerà con la bocca aperta di sicuro ...... ma sarà tutto merito suo, di questo statene pure certi.
Vai avanti così :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rhino

Messaggio da rhino »

Di nuovo, grazie a tutti per gli incoraggiamenti.
davmarx ha scritto:Ti chiedo scusa, Rino, ma non conosco bene il Lightning, sei sicuro di aver seguito il modo migliore per inserire i vani in resina ? :?:
Non sarebbe stato meglio toglire solo la parte di plastica sporgente all'interno dell'ala ? Ora devi per forza ricostruire con il plasticard la sagoma corretta delle aperture in cui andrebbero i portelli, altrimenti restano ampi "buchi" inesistenti nel vero.
Se sto scrivendo stupidaggini perdonami e correggimi... :oops:
Grazie, ciao.
Puoi fare tutte le osservazioni che vuoi, ci mancherebbe.
Se avessi tolto solo la parte sporgente, i vani in resina non sarebbero entrati, e avrebbero creato ancora più spessore se li avessi appoggiati e poi lo vedi da te, l'apertura del vano in resina ci va giusta giusta.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Praticamente l'hai già sventrato! avevo pensato anche io la stessa soluzione proposta da Davide... ma te hai studiato i pezzi... per cui lo sai meglio di noi.

Rì... ma con le gambe di forza che ti inventi? già erano esili quelle "vere"... con quelle in plastica il modello non regge manco mezz'ora! :o
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rhino

Messaggio da rhino »

Starfighter84 ha scritto:Praticamente l'hai già sventrato! avevo pensato anche io la stessa soluzione proposta da Davide... ma te hai studiato i pezzi... per cui lo sai meglio di noi.

Rì... ma con le gambe di forza che ti inventi? già erano esili quelle "vere"... con quelle in plastica il modello non regge manco mezz'ora! :o
Sono ottimista :-D
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”