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Junkers Ju 290 A-7 Spy Version

Inviato: 23 ottobre 2012, 23:21
da yamato01
salve ragazzi in contemporanea con il tu 22 ho iniziato anche un tedescone fuori dall'ordinario e devo dire bello grosso anche questo comunque questi 72 sono veramente grossi e fuori dall'ordinario, comunque vi posto le foto del lavoro che procede abbastanza speditamente visto che comunque giusto gli interni del cockpit sono stati curati un po di più visto che una volta chiuso si vedrà ben poco del resto, comunque ecco le foto come detto

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be ragazzi spero vi piaccia alla prossima
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Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version

Inviato: 24 ottobre 2012, 0:10
da Jacopo
Ammazza già ciuso tutto?? benissmo bravo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook

Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version

Inviato: 24 ottobre 2012, 1:07
da rob_zone
Questi sono i famigerati kit dove..il lavoro sulle stuccature è semplice ed immediato,gli interni non hann bisogno di piu di tanta cura perchè chiusa la carlinga non si vedrà nulla,ma rimane la colorazione che è una bella sfida!!la aspettiamo!! :-SBAV

Ottimo lavoro fin qui!

RoB da Messina :-oook

Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version

Inviato: 24 ottobre 2012, 1:43
da yamato01
si infatti ragazzi per gli interni non ci perdi molto tempo infatti si vedrà poco e nulla la colorazione sarà una bella sfida ma si può fare

Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version

Inviato: 24 ottobre 2012, 7:19
da SPILLONEFOREVER
Davvero un bel bestione Salvatore :)
Buon divertimento :-oook

Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version

Inviato: 24 ottobre 2012, 8:15
da microciccio
Ciao Salvatore,

vedo che sei un amante dei giganti. :-D

Come sono gli incastri e gli allineamenti di questo bestione? A prima vista sembra consentano un montaggio rapido e pulito. Quali sono i punti più critici?

microciccio

Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version

Inviato: 24 ottobre 2012, 13:07
da pawn
Io ti vorrei vedere su un polikarpov in 144? :-D
Certo se non sono grandi non ti piacciono :-oook
Non perdere tempo facci vedere i progressi :)

Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version

Inviato: 24 ottobre 2012, 13:16
da Psycho
Molto interessante! Questo sarebbe l'aereo che si dice avesse quasi sorvolato New York in una missione segreta?

Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version

Inviato: 24 ottobre 2012, 17:19
da Starfighter84
Un altro soggetto alquanto strano!! ma sai che non se conoscevo nemmeno l'esistenza di questo bestione?? non solo del kit... anche dell'aereo vero!! ;)

Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version

Inviato: 13 novembre 2012, 15:28
da yamato01
Si Ragazzi purtroppo se non sono strani e grandi non mi piacciono molto, diciamo che è un periodo di gigantite, la versione che voglio fare è quella del Maggio 1945, la stroia non gli rende molto giustizia ma vi posso assicurare che il modello è fatto abbastanza bene e le stuccature non sono eccessive, dal mio punto di vista la parte critica del montaggio si divide in due, la prima è la giunzione delle due semifusoliere nella parte anteriore sotto il cockpit, non è lineare ed ha bisogno di alcuni aggiustamenti in quanto si delinea un piccolo scalino, la seconda riguarda le scudature dei quattro motori, se si vogliono fare aperti non ci sono problemi chiusi invece creano alcuni problemi in quanto non si incastrano bene, poi il kit riporta due tipi di scudature una bombata e l'altra no, differiscono a seconda del soggetto che si vuole fare, ad esempio per quello scelto da me riporta quelle bombate, mentre foto alla mano risultanoi liscie, comunque problema facilmente risolvibile.
Come detto il foglio istruzioni riporta tre tipi di modelli due tedeschi e uno americano, quello americano l'ho scartato subito perchè un soggetto del genere merita di essere fatto tedesco, è come se volessi riprodurre un bf 109 americano o un f4 tedesco, (con tutto rispetto per chi eventualmente li ha costruiti, ma a mio modesto parere non ci sta proprio).
Allora passando a quanto da me realizzato, come detto ho optato per la versione notturna e non quella da contromisure elettroniche con i radar, per cui parte ventrale nera, anche se non ho utilizzato il nero puro ma bensi il nero schiarito un po con red brown per virare la cromia visto che questi tipi di aerei adottavano queste variazioni, poi una volta asciugato la parte dorsale riceverà una mano di rlm 82 e le macchie saranno di rlm 81.
Comunque vi posto le foto sino dove sono arrivato.

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be ragazzi spero sia di vostro gradimento, alla prossima