Pagina 1 di 1

P-51C Mustang Shangri-La

Inviato: 2 aprile 2009, 16:26
da Icari Progene
Ciao ragazzi,
vi posto qualche immagine del mio Mustang ICM in 48,
Iniziato per testare questi kit cloni per metà tamiya, per gli interni true details e per un altra buona parte hasegawa...
Beh devo dire che si monta proprio ad capocchiam! parecchie cose combaciano male e soprattutto i trasparenti fanno pena! Sono riuscito a salvare solo i 2 vetri posteriori, il canopy è preso dal Tamiya!
Le decal della scatola mi si sono praticamente sbriciolate in mano... peccato perchè rappresentavano il Ding-Hao, che secondo me era ideale... e quindi in mancanza di altroho usato le decal della scatola tamiya che raffigurano lo Shangri-La, per adattare la colorazione ho dovuto modificare parecchie cose soprattutto il muso che nell'altro caso era bianco qui invece dovrebbe essere rosso con la parte anteriore dell'ogiva bianca, ma come un pollacchiotto ho messo su una decal che non c'entrava nulla! A me piace anche così... dopo tutta la fatica che ho fatto per metterla dritta!!!!
il modello è completo al 95%, manca da mettere su il canopy, e dare una opacizzata sull'elica, l'ala destra e sulla deriva. mo mi ci metto...
In più ho voluto provare a fare un pilotino...
Ho usato quello del kit e l'ho colorato guardando qualche foto e illustrazione. non pretende di essere ne fatto bene ne di rispettare i colori per gli indumenti... ma solo una prova di quanto sono una schiappa a dipingere i pupazzetti!
Riguardando le foto che gli ho fatto è veramente un mostro! ma a distanza normale, in mano e senza luci sparate fa la sua porca figura!
Eccovi qualche foto...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Un saluto a tutti!
Luca

Re: P-51C Mustang Shangri-La

Inviato: 2 aprile 2009, 17:51
da CoB
il mustang è sempre un bel soggettone che tutti conosciamo a menadito e delle volte l'appunto ci può scappare...però per quello che mi riguarda è un bel modello, hai fatto una bella verniciatura, un bell'invecchiamento e il pilota ha due baffetti niente male!! ehehe

ero curioso di sapere come fosse il kit icm ed ora mi hai tolto una bella curiosità!! sono impaziente di vederlo finito che il mustang mi è sempre piaciuto...io ho montato un 51d hasegawa due anni orsono e ti devo dire che è un bel kit ma anche lui non è esente da pecche!! considera poi che costa il doppio di un icm!!

vai icari!! accendi sto mustang!! :-)P

Re: P-51C Mustang Shangri-La

Inviato: 2 aprile 2009, 18:55
da Icari Progene
Si,lo so mancano gli stencils, ma è ancora in WIP... il pavimento si l'ho fatto in legno anche se non riesco a fare una foto decente agli interni.
Per le luci quella argento è semplicemente perchè gli ho dato la base argento per dare il verde trasparente sopra, comunque grazie che me l'hai ricordata, non mi ero accorto di averla lasciata così.
Il tettuccio combacia perfettamente, visto che la fusoliera è clone tamiya.
A breve altri aggiornamenti.
Ciao :-cavcool

Re: P-51C Mustang Shangri-La

Inviato: 2 aprile 2009, 22:15
da Icari Progene
He he! giammai baffo arricciato e bernoccolo!
Magari se mi verrà in mente di fare una gazzella il personaggio glie lo dedico! :-Figo
venerdì lo porto al club così lo visioni per bene... magari mi dai qualche dritta.
Ciao

Re: P-51C Mustang Shangri-La

Inviato: 3 aprile 2009, 11:06
da Icari Progene
Prossimamente quando inizierò il tamiya sicuramente sarà fatto come dio comanda, ma questo è una prova generale abbastanza ben riuscita del modello che probabilmente quando farò, lo farò per portarlo in giro per mostre, anche se di mustangs se ne vedono parecchi e non riscuote grandi succcessi... vedremo.
Pero ora l finisco e lo metto in vetrina assieme agli altri... più tardi metto su qualche foto :-yahoo
Ciao

Re: P-51C Mustang Shangri-La

Inviato: 3 aprile 2009, 21:27
da pitchup
Ciao icari
Bel lavoro su questo cavallo di razza!
Bravo :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Re: P-51C Mustang Shangri-La

Inviato: 11 aprile 2009, 11:35
da CoB
mi è capitata questa recensione tra le mani, o meglio sotto il mouse...sapevo che era sostanzialmente lo stesso kit o una copia, ma l'icm e il tamiya a quanto sembra.... ma non credevo che addirittura le parti fossero intercambiabili! quasi quasi ne compro uno!

Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte: http://www.kitreview.com

qui sotto trovate la recensione completa!
http://www.kitreview.com/reviews/icmmus ... ewbg_1.htm

Re: P-51C Mustang Shangri-La

Inviato: 11 aprile 2009, 13:10
da Icari Progene
te l'avevo detto che la fusoliera era tamiya con interni true details...
Ciao
Luca

Re: P-51C Mustang Shangri-La

Inviato: 11 aprile 2009, 17:23
da CoB
infatti erano giorni che rimuginavo Luca...sapendo che dicevi la verità, nient'altro che la verità...me ne prenderò uno è una vita che voglio fare un mustang inglese....p.s. il tuo è proprio un bel modello, a me piace!