Pagina 1 di 2

kit per principiante

Inviato: 17 dicembre 2011, 13:26
da alex2011
Salve a tutti, ho sempre avuto la passione per il modellismo e vorrei cominciare. quale kit di aereo 1/48 mi consigliereste che sia facile da montare e da colorare a pennello?

Re: kit per principiante

Inviato: 17 dicembre 2011, 13:51
da mark
Ciao Ale...magari potresti presentarti nella apposita sezione per sapere qualcosa in più di te, ci farebbe piacere :-oook
Come kit per cominciare ti consiglierei uno in scala 1/72...e di non troppo complicato. Magari per recensioni puoi anche cercare su google o per eventuali pareri chiedere a noi :-oook Io di kit facili purtroppo non ne ho mai incontrati, forse i 104 hasegawa sono ottimi come montaggio sia in 48 che 72.
Un kittino buono per farti le ossa è l'mb 326 italeri...montaggio nè difficile nè facile, con le giuste stuccature e verniciatura.
Come fit dei pezzi so che i tamiya sono quasi perfetti, mai provato uno però ! Comunque altri kit buoni come incastri ce ne sono !
Per il pennello ti consiglio di usare gli smalti humbrol...o i recenti acrilici Italeri :-oook

Re: kit per principiante

Inviato: 17 dicembre 2011, 16:42
da Bonovox
confermo...un tamiya e passa la paura!

Re: kit per principiante

Inviato: 17 dicembre 2011, 16:54
da SPILLONEFOREVER
Alex prenditi un caccia monomotore WWII Tamiya in 1/48. Facili da montare e relativamente piccoli da poter essere dipinti a pennello.

Re: kit per principiante

Inviato: 17 dicembre 2011, 16:59
da Massimo
Spitfire MKV Tamiya!
Buon Lavoro!!!

Re: kit per principiante

Inviato: 17 dicembre 2011, 18:15
da Snake88
Massimo ha scritto:Spitfire MKV Tamiya!
Buon Lavoro!!!
avrei detto la stessa identica cosa Massimo!
quindi anch io vado per lo spit in puro tamy style!
Giuseppe

Re: kit per principiante

Inviato: 17 dicembre 2011, 18:22
da microciccio
Ciao Alex,

ti ho già risposto nella presentazione.

Adesso attendiamo la tua scelta ed il primo WIP. :mrgreen:

microciccio

Re: kit per principiante

Inviato: 18 dicembre 2011, 0:35
da Starfighter84
Io consiglio sempre l'MB.326 ESCI/Italeri... è anche monocolore, quindi molto più semplice da verniciare. Altrimenti anche lo Spit consigliato da Massimo non è male!

Re: kit per principiante

Inviato: 18 dicembre 2011, 8:59
da Kit
Ciao Alex2011...!!! Premetto: anche se la domanda fatta in apertura della discussione fa capire che non è questo il caso :.....Per la ragione che essendo all'inizio sia inutile buttare dei soldi in stampi migliori ma molto più costosi....in genere ai principianti vengono consigliati kit molto economici... :-asp.
Secondo me (ma vedo che dai consigli che ti sono stati dati...è anche l'opinione del forum) è esattamente l'opposto....ovvero, al principiante consiglio kit con stampi che non richiedano molta esperienza nel montaggio, dando meno importanza al prezzo... e non è detto che ottimi stampi siano sempre costosi, scegliere un kit solo in base al prezzo può portare nel caso di scatole che richiedano molti interventi negli incastri, allo sconforto e al seguente abbandono precoce da questo hobby ....Tamiya ha in catalogo ottimi stampi, quelli che ho montato io di questa marca : l'F16, lo Zero, il Foche Wulf, e il F4u corsair....hanno ottimi incastri. A parte l'F16 che costa molto ma confrontato a stampi di altre marche vale tutti i "cent" richiesti per il kit, gli altri sono più abbordabili e il corsair lo trovi anche nella versione monocolore più adatta alla colorazione del primo modello....a parte i consigli sul "nome" del soggetto, mi sento di darti un'altro consiglio a riguardo...scegli un soggetto che ti piace e ti "ispira mentalmente" immedesimarsi con l'aereo che si intende riprodurre è secondo me fondamentale sia all'inizio sia in seguito.....

Re: kit per principiante

Inviato: 18 dicembre 2011, 14:18
da Donald
io comincerei con un bel revell 1:72 (per non spendere troppo) o un bel Tamiya sempre in 1:72.
Per il modello dipende molto da ciò che ti piace o ti può ispirare al momento. Evita strutture troppo complesse x iniziare.
COlori acrilici meglio gli Italeri da dare a pennello, oppure gli smalti humbrol.
buon lavoro !