F-86F-30 Sabre "The Mike's bird"
Inviato: 11 novembre 2011, 23:04
Il velivolo è un F86F-30 impegnato nella guerra di Corea nel 1952-53. Appartenne al 51st FW (Fighter Wing), che durante la guerra creò più gruppi di volo, tra cui il 39th FIS (Fighter Interceptor Squadron) nella prima metà del Giugno 1952.
Il 51st FW iniziò a sorvegliare la Corea con gli F-80 shooting Star con base nel Giappone, successivamente parte dello squadron si spostò in Corea, a sud-est di Seoul, nella base di Suwon AB nel Maggio 1951. Agli inizi del 52 arrivarono i primi Sabre, utilizzati fino al cessare del servizio in Corea il 27 Luglio 1953 registrando dati impressionanti: in complessivo i suoi piloti sommarono all'incirca 45,000 ore di volo e 312 abbattimenti di MiG-15, creando alcuni assi sugli F-86 come il pilota di questo velivolo, Cpt Charles McSwain

Che dire ragazzi, cercavo un modello rilassante dopo il MiG-29, e credo proprio che lo ho trovato!
il fit è davvero buono, punti ostici davvero pochi, certo il cockpit è molto scarno, ma su un velivolo a jet vecchio... non ci farei tanto caso. Inoltre credo che ci metto il pilota a sto giro...
Forse farò un po di scratch build, ma poco... e di sicuro lascerò il motore fuori... ma non attaccato all'aereo... proprio fuori in esposizione: la base di partenza è molto buona quindi aggiungero qualche scatoletta di fusibili e cavi vari... gli Alclad faranno il resto!
Ai prossimi aggiornamenti
Stay tuned!
EDIT: Sto leggento "Walkaround F86 della sqadron signal" , avete qualche altro titolo da proprormi? ovviamente reperibile iente di esistente solo negli archivi della KGB
segnalate anche numerosi walk arround, ma solo per F 86F
Luca
Il 51st FW iniziò a sorvegliare la Corea con gli F-80 shooting Star con base nel Giappone, successivamente parte dello squadron si spostò in Corea, a sud-est di Seoul, nella base di Suwon AB nel Maggio 1951. Agli inizi del 52 arrivarono i primi Sabre, utilizzati fino al cessare del servizio in Corea il 27 Luglio 1953 registrando dati impressionanti: in complessivo i suoi piloti sommarono all'incirca 45,000 ore di volo e 312 abbattimenti di MiG-15, creando alcuni assi sugli F-86 come il pilota di questo velivolo, Cpt Charles McSwain

Che dire ragazzi, cercavo un modello rilassante dopo il MiG-29, e credo proprio che lo ho trovato!
il fit è davvero buono, punti ostici davvero pochi, certo il cockpit è molto scarno, ma su un velivolo a jet vecchio... non ci farei tanto caso. Inoltre credo che ci metto il pilota a sto giro...
Forse farò un po di scratch build, ma poco... e di sicuro lascerò il motore fuori... ma non attaccato all'aereo... proprio fuori in esposizione: la base di partenza è molto buona quindi aggiungero qualche scatoletta di fusibili e cavi vari... gli Alclad faranno il resto!
Ai prossimi aggiornamenti
Stay tuned!
EDIT: Sto leggento "Walkaround F86 della sqadron signal" , avete qualche altro titolo da proprormi? ovviamente reperibile iente di esistente solo negli archivi della KGB

segnalate anche numerosi walk arround, ma solo per F 86F
Luca