MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

P51-D Eduard 1/48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: P51-D Eduard 1/48

Messaggio da Poli 19 »

ciao Samuele,
hai fatto un bellissimo cockpit...avanti così!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: P51-D Eduard 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Samuele,

un buon inizio in attesa del drybrush.

Per i miei gusti hai caricato troppo le scrostature in zona sedile/barra di comando.

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7914
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: P51-D Eduard 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Samuele,

Ma sai che questo cockpit è davvero bellino?

Sotto con gli step successivi! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1165
Iscritto il: 25 dicembre 2020, 12:22
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Veneto

Re: P51-D Eduard 1/48

Messaggio da Zeus »

Poli 19 ha scritto: 20 dicembre 2021, 14:35 ciao Samuele,
hai fatto un bellissimo cockpit...avanti così!
Ciao, grazie mille :-D
microciccio ha scritto: 20 dicembre 2021, 15:19 Per i miei gusti hai caricato troppo le scrostature in zona sedile/barra di comando.
Ciao, in effetti potevo stare un po più soft, considera però che una volta chiuse le semifusoliere non si vedrà un granché..

siderum_tenus ha scritto: 20 dicembre 2021, 15:32 Ciao Samuele,

Ma sai che questo cockpit è davvero bellino?

Sotto con gli step successivi! ;)
Grazie, sei troppo gentile :-prrrr


Vi aggiorno, stavo provando a secco prima di procedere con l incollaggio del pit e delle semifusoliere e mi sono accorto che la presa d'aria non fitta perfettamente.. Ho fatto delle prove senza il pit e il problema permane, inserendo il pit viene evidenziato..
Ora mi stavo chiedendo se aggiungere un pezzo di plastica oppure chiudere le semifusoliere e poi stuccare..
Voi che consigliate?





Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46020
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: P51-D Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Quella è una stuccatura che viene facile utilizzando il Mr.Surfacer 500 una volta chiuse le fusoliere... o, meglio, il Milliput. In entrambi i casi, non occorre carteggiare... basta usare un cottonfioc imbevuto di lacquer thinner Tamiya per il Surfacer, e di acqua per il Milliput.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1165
Iscritto il: 25 dicembre 2020, 12:22
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Veneto

Re: P51-D Eduard 1/48

Messaggio da Zeus »

Starfighter84 ha scritto: 21 dicembre 2021, 18:23 Quella è una stuccatura che viene facile utilizzando il Mr.Surfacer 500 una volta chiuse le fusoliere... o, meglio, il Milliput. In entrambi i casi, non occorre carteggiare... basta usare un cottonfioc imbevuto di lacquer thinner Tamiya per il Surfacer, e di acqua per il Milliput.
Grazie Vale, farò come hai detto :-D
Immagine
Avatar utente
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1165
Iscritto il: 25 dicembre 2020, 12:22
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Veneto

Re: P51-D Eduard 1/48

Messaggio da Zeus »

Buonasera a tutti,
sono andato avanti coi lavori, prima di chiudere le due semifusoliere ho incollato un pezzo di plastica, all'interno, sopra la presa d'aria, in modo da creare uno scalino. In questo modo quando stuccherò dietro ci sarà una base..
Ecco la foto:




Ho chiuso la fusoliera e ho proseguito con il pannello strumenti e pedaliera, ho utilizzato decal space e alcune fotoincisioni.







Qualche foto della fusoliera chiusa e con il pannello strumenti appoggiato, questo lo incollerò alla fine per evitare danni..









Saluti :-D
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46020
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: P51-D Eduard 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Buona idea quella dell'inserto in plasticard... bravo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: P51-D Eduard 1/48

Messaggio da microciccio »

Zeus ha scritto: 22 dicembre 2021, 18:40... pannello strumenti e pedaliera, ho utilizzato decal space e alcune fotoincisioni. ...
Ciao Samuele,

come ti sei trovato con le decalcomanie 3D della serie Space?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1165
Iscritto il: 25 dicembre 2020, 12:22
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Veneto

Re: P51-D Eduard 1/48

Messaggio da Zeus »

Starfighter84 ha scritto: 26 dicembre 2021, 23:23 Buona idea quella dell'inserto in plasticard... bravo.
Grazie mille Vale :-D
microciccio ha scritto: 27 dicembre 2021, 16:55 Ciao Samuele,

come ti sei trovato con le decalcomanie 3D della serie Space?

microciccio

Ciao Paolo, mi sono trovato molto bene, non ho avuto grandi difficoltà nell'applicazione. Se può essere di aiuto a qualcuno le ho bagnate con dell'acqua come delle normalissime decal con l'eccezione di aver usato delle piccolissime gocce di vinavil per incollarle al pannello strumenti.
Devo dire che donano un bell'effetto visivo e ricco di dettagli anche se tolgono il gusto di perdere la vista con il pennellino :-sbraco :-sbraco
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”