MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2835
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da Fly-by-wire »

Ben fatto Francesco! Molto bella questa tonalità di arancio :-oook
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da Master Villain »

Fly-by-wire ha scritto: 16 settembre 2020, 19:01 Ben fatto Francesco! Molto bella questa tonalità di arancio :-oook
Grazie Fabio! Sono molto soddisfatto di come è venuto fuori. Peccato solo che il mottling sotto non si veda in foto :,-(
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7914
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da siderum_tenus »

Mamma mia... l'arancione copre anche buona parte della zona inferiore... per farti perdonare questo abominio, dovrai montare almeno 10 Tomcat con livree normali. :-prrrr :-prrrr

Tornando serio, mi sembra tutto proceda in maniera egregia.

Alla via così! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46020
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da Starfighter84 »

Alla fine te la sei cavata bene Francesco, lo stacco dei colori sembra preciso. Alla fine sul muso che risultato hai ottenuto?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da Master Villain »

siderum_tenus ha scritto: 16 settembre 2020, 20:46 Mamma mia... l'arancione copre anche buona parte della zona inferiore... per farti perdonare questo abominio, dovrai montare almeno 10 Tomcat con livree normali. :-prrrr :-prrrr

Tornando serio, mi sembra tutto proceda in maniera egregia.

Alla via così! :-oook
Mario, ti dirò di più: a me di tomcat piacciono solo e soltanto 2/3 colorazioni (non considerando questa :-prrrr ). Ma non temere! Se scorri qualche messaggio, vedrai che ho fatto scorta di decalcomanie per f-16, con sommo piacere di Max :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Starfighter84 ha scritto: 16 settembre 2020, 20:48 Alla fine te la sei cavata bene Francesco, lo stacco dei colori sembra preciso. Alla fine sul muso che risultato hai ottenuto?
Ancora non lo so, spero buono. Il fatto è che per il verde del gambo mi serve ancora la mascheratura davanti il parabrezza, quindi non posso toglierla. XX-X XX-X XX-X
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da Master Villain »

Ragazzi cattive notizie: ho finito il grosso della verniciatura e stavo dando la prima mano di lucido a proteggere. Purtroppo il modello è caduto dallo stand sul quale l'avevo messo. Nell'impatto si sono staccati il muso, i vetrini e la carena sinistra del motore. Alla fine non è chissà quale danno, però nel mezzo secondo in cui si è svolto il tutto, il vetrino anteriore mi è finito sotto un piede e si è spezzato in due... :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-( :,-(

Se non fosse per questo, il danno non sarebbe grave. Ora provo a scrivere ad academy se me ne mandano un'altro...
Che seccatura, lo volevo finire per halloween, ma a questo punto dubito possa essere così...
Ditemi che non è successo solo a me :.-(
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46020
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da Starfighter84 »

Nooooooooo! bruttissima notizia Francesco....
I modelli vanno sempre poggiato ben all'interno del piano di lavoro.. al sicuro da cadute.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da Master Villain »

Ma infatti Vale, il fattaccio è accaduto quando avevo preso il modello per portarlo dalla scrivania a dentro l'armadio dove tengo i pezzi ad asciugare, lontani dalla polvere...
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34039
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da pitchup »

Ciao
Master Villain ha scritto: 22 settembre 2020, 9:48 Ditemi che non è successo solo a me
...certo che no :-banana Capita di essere sbadati :-Scoccio
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Wip - Academy F-14D 1/72 nuovo stampo "Pumpkin Face"

Messaggio da Master Villain »

pitchup ha scritto: 22 settembre 2020, 14:22 ...certo che no :-banana Capita di essere sbadati :-Scoccio
saluti
Eh, quanta pazienza... 😅😅😅 :-coccio :-coccio :-coccio
Rispondi

Torna a “Under Construction”