Pagina 1 di 1

Tamiya 1/72 Fw 190 D-9

Inviato: 21 marzo 2019, 3:25
da Dario Giuliano
Salve ragazzi!
Ho avuto dei problemi (creati da me) nello scaricare le fotografie WIP di questo D-9 .
Nel frattempo ho finito il modello e il resto delle foto sono ora in Galleria.




Durante la breve durata del WIP non sono riuscito a rispondere a una domanda posta da Mimmo riguardante i rivetti quindi colgo l’occasione per rispondere.
Come purtroppo no ho la pazienza per “trivellare” tutto il modello, mi accontento di dare un effetto più o meno credibile in questa maniera.
Uso True Earth Metal Liner plain Alu o Dark Alu come su le fotografie









Passo prima il ruotino nel colore e poi lo faccio scorrere (senza applicare pressione) sulla zona interessa. (fate qualche prova finché trovate la giusta quantità e densità di colore).
Questi colori sono facili da rimuovere e non lasciano pigmento argentato se rimossi rapidamente ma sono molto resistenti quando si seccano.
Ciao.
Dario.



Re: Tamiya 1/72 Fw 190 D-9

Inviato: 21 marzo 2019, 7:53
da Starfighter84
Spiace per il problema delle foto nel topic che abbiamo dovuto cancellare, è stato proprio un peccato. Spero che vorrai ri-caricarle nuovamente perchè gli aggiornamenti erano davvero interessanti. ;)

Nel topic "incriminato" avevo notato i rivetti e mi chiedevo se fossero i wet transfer della HGW... con questo aggiornamento hai fugato il dubbio e, devo dire, che il metodo funziona ugualmente bene! anzi, meglio... perchè più economico e reversibile in caso di errore... con gli HGW se sbagli il posizionamento non puoi più rimediare.
Quindi ben vengano questi suggerimenti Dario! ;)

Re: Tamiya 1/72 Fw 190 D-9

Inviato: 21 marzo 2019, 11:12
da das63
Dario Giuliano ha scritto: 21 marzo 2019, 3:25
Durante la breve durata del WIP non sono riuscito a rispondere a una domanda posta da Mimmo riguardante i rivetti quindi colgo l’occasione per rispondere.
...
mille grazie Dario
ottimo metodo, da ricordare :-oook
M