F4U-5 "White 410" da kit Revell (Italeri) 1/72
Inviato: 12 novembre 2018, 0:04
Ciao a tutti!
Dopo una estate particolarmente piatta, e costellata di esperienze demm... che han minato seriamente la mia voglia di modellare, ho deciso coi primi di settembre di mettermi di nuovo in gioco, con quella del "vediamo se so ancora come si fa..."
ebbene, ecco qua... una cosa da scatola, senza pretese era la mia intenzione, fatta tanto per fare, e per staccare un po' con il periodaccio appena trascorso
IMG-20181002-WA0033 by Federico Zotti, su Flickr
scatola presa non so quando, pagata nulla, e da cui mi aspettavo nulla...
e invece, sotto mentite spoglie, mi trovo sto kit Italeri, che mi ha un attimo rassicurato su qualche punto (vedi plastiche, per passate brutte esperienze con i kit revell)
incisioni decenti, nemmeno troppo profonde, qualche dettaglio che manca ma pazienza, lo sto facendo quasi per sport...
IMG-20181002-WA0041 by Federico Zotti, su Flickr
vabbe, iniziamo, cockpit e motore, presi e pitturati
IMG_20181003_152843 by Federico Zotti, su Flickr
interior green lifecolor di base, nero per i pannelli a pennello, drybrush in argento per evidenziare i quadranti, qualche tasto rosso/bianco e siamo apposto, senza manco cercare riferimenti...
Bom, concedo le cinture, col nastro tamiya, senno il sedile era vuoto!
https://www.flickr.com/photos/150887932 ... 086904712/
qualche effetto al volo con i wash vallejo, e siamo pronti per chiudere la fusoliera, che casca precisa da subito (min...a che botta de c...!!
)
una volta chiuso, ti accorgi delli scarichi... e via, buca e sostituisci con i tubetti in rame...
43318895_2177883765791205_7191456780445024256_n by Federico Zotti, su Flickr
e il pitot? non lo rifai? e certo... fai gli scarichi, fai questo ah!
43385890_922533191278486_8325777189714788352_n by Federico Zotti, su Flickr
dopo nemmeno 3 ore, il modello era cosi, già chiuso... messo al volo il canopy, mascherato, e stuccato col milliputt la giunzione tra ali e fusoliera (mai usato il milliputt, e devo dire che è uno spettacolo.. tirato con uno stuzzicadenti umido di acqua, nemmeno carteggiato, perfetto!!
IMG_20181008_001459 by Federico Zotti, su Flickr
Per ora vi lascio qua... la parte della verniciatura ve la racconto tra un po'
anche perchè questo modello vi dico che mi ha risollevato parecchio, e alla fine, facendolo molto tranquillo, senza quella di far tutto il wip per bene, con mille foto con la reflex (le foto, son fatte col cellulare...perchè? son le stesse che mi son scambiato via wattsapp con un mio amico, anche lui modellista, e piu o meno negli stessi orari ci mettevamo al banco, e ci tenevamo aggiornati coi lavori uno dell' altro, mostrando i progressi fatti) , o senza quella della perfetta fedeltà storica.. fatto come quando iniziai... per il puro gusto di metter mano al proprio aereo preferito senza avere mille paranoie dietro.
A presto!!

Dopo una estate particolarmente piatta, e costellata di esperienze demm... che han minato seriamente la mia voglia di modellare, ho deciso coi primi di settembre di mettermi di nuovo in gioco, con quella del "vediamo se so ancora come si fa..."
ebbene, ecco qua... una cosa da scatola, senza pretese era la mia intenzione, fatta tanto per fare, e per staccare un po' con il periodaccio appena trascorso

scatola presa non so quando, pagata nulla, e da cui mi aspettavo nulla...
e invece, sotto mentite spoglie, mi trovo sto kit Italeri, che mi ha un attimo rassicurato su qualche punto (vedi plastiche, per passate brutte esperienze con i kit revell)
incisioni decenti, nemmeno troppo profonde, qualche dettaglio che manca ma pazienza, lo sto facendo quasi per sport...

vabbe, iniziamo, cockpit e motore, presi e pitturati

interior green lifecolor di base, nero per i pannelli a pennello, drybrush in argento per evidenziare i quadranti, qualche tasto rosso/bianco e siamo apposto, senza manco cercare riferimenti...
Bom, concedo le cinture, col nastro tamiya, senno il sedile era vuoto!
https://www.flickr.com/photos/150887932 ... 086904712/
qualche effetto al volo con i wash vallejo, e siamo pronti per chiudere la fusoliera, che casca precisa da subito (min...a che botta de c...!!


una volta chiuso, ti accorgi delli scarichi... e via, buca e sostituisci con i tubetti in rame...

e il pitot? non lo rifai? e certo... fai gli scarichi, fai questo ah!

dopo nemmeno 3 ore, il modello era cosi, già chiuso... messo al volo il canopy, mascherato, e stuccato col milliputt la giunzione tra ali e fusoliera (mai usato il milliputt, e devo dire che è uno spettacolo.. tirato con uno stuzzicadenti umido di acqua, nemmeno carteggiato, perfetto!!

Per ora vi lascio qua... la parte della verniciatura ve la racconto tra un po'

A presto!!

