Ciao
Pliniux

Dopo un periodo di esperimenti più o meno riusciti sentivo la mancanza del lavoro su un modello e allora...Eccomi qua con uno bello e "particolare"!
Aspettavo la conclusione del lavoro di Folgore, vedendo però che le cose sembrano andare per le lunghe mi sono deciso ad aprire il post.

CANT Z.1007 (in realtà non dispongo delle decal per la squadriglia in questione...)
FONTE: Wikipedia Questa fotografia è stata creata in Italia (o in territorio italiano) ed è ora nel pubblico dominio poiché il copyright è scaduto.Secondo la Legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio, modificata dalla legge 22 maggio 2004 n. 128, le fotografie generiche e prive di carattere artistico e le riproduzioni di opere dell'arte figurativa divengono di pubblico dominio a partire dall'inizio dell'anno solare seguente al compimento del ventesimo anno dalla data di produzione (articolo 92). In accordo al testo di legge, tali "fotografie semplici" vengono definite come «immagini di persone o di aspetti, elementi o fatti della vita naturale e sociale, ottenute col processo fotografico o con processo analogo, comprese le riproduzioni di opere dell'arte figurativa e i fotogrammi delle pellicole cinematografiche. Non sono comprese le fotografie di scritti, documenti, carte di affari, oggetti materiali, disegni tecnici e prodotti simili» (articolo 87).
Le fotografie considerate opere d'arte diventano di pubblico dominio dopo 70 anni dalla morte dell'autore in accordo all'articolo 2 punto 7 e all'articolo 32-bis.
E' il primo aereo "grande" (non caccia) che faccio da anni: chiedo da subito la benevolenza perché proverò a far del mio meglio ma...

Siccome sono pazzo e non dispongo ancora delle ottime fotoincisioni per il modello in questione (ma per il prossimo le avrò

Per intanto vi presento Luigi e Guido (

Sulla livrea OVVIAMENTE sarà cobelligerante, per la squadriglia ho le Tauro ma quasi quasi mi farò prendere dall'effetto "vintage" e userò quelle originali (ne ho acquistato un foglietto in buone condizioni su ebay