Pagina 1 di 9

Junkers 88 A-4 Revell 1/32 UPD 28/02

Inviato: 5 novembre 2013, 1:41
da willy74
Salve a tutti!E'passato un bel pezzo dal mio ultimo wip,ed era ora riprendere a far volare qualche ricciolo di plastica:questa volta ho scelto il modellone della revell,ben dettagliato e dal montaggio finora abbastanza agevole.Certamente lo spazio non vi deve mancare,con 65cm di apertura alare,dà l'idea di poterci montare su una volta assemblato...attualmente il montaggio non segue pedissequamente le istruzioni,dato che aspetto a giorni un pacchetto di goodies dalla terra d'Albione,forse non tutte necessarissime,ma si sa...un pò di resina non si rifiuta maie specialmente nelle scala maggiore non guasta.Visto che quest'anno cade il 70°dallo sbarco in Sicilia,vorrei riprodurre un esemplare lì basato;a presto con altri aggiornamenti,ciao!

Re: Junkers 88 A4 Revell 1/32

Inviato: 5 novembre 2013, 3:04
da mattia_eurofighter
Che modello Willy! per questo si che ci vuole un Hangar! :-D
il dettaglio interno com'è? io ho in 32 l' Arado 196A, la revell in genere in questa scala fa bella robetta!

Re: Junkers 88 A4 Revell 1/32

Inviato: 5 novembre 2013, 7:08
da fabio1967
Bellissimo Willy, la mimetica della boxart poi è da urlo!!!!!

Saluti
Fabio

Re: Junkers 88 A4 Revell 1/32

Inviato: 5 novembre 2013, 7:14
da FreestyleAurelio
Oh finalmente ti si rivede all'opera :-oook
Hai scelto un gran bel soggetto e tifo per la mimetica della box art :-SBAV

Re: Junkers 88 A4 Revell 1/32

Inviato: 5 novembre 2013, 7:49
da pitchup
Ciao
Uno dei miei aerei preferiti... buon lavoro!
saluti

Re: Junkers 88 A4 Revell 1/32

Inviato: 5 novembre 2013, 8:24
da microciccio
Ciao William,

una scelta davvero ottima :-oook .

Ricordo che la scatola precedente della versione A-1 ad ala corta si trovava nei negozi alla cifra di 40 euro, più eventuale sconto (diciamo poco sopra i 36 euro finali), agli inizi del 2009. Un prezzo che all'epoca appariva competitivo rispetto al mercato dei modelli in questa scala dominato dalle ditte cinesi. Già allora ci si chiese il perché della scelta Revell dato che la versione più nota/diffusa tra i modellisti dei musi vetrati è la A-4 che stai per realizzare tu e gli after market dedicati a questa scatola ed alla possibilità di cambiare versione arrivarono in un battibaleno sul mercato. Un esempio di realizzazione che magari può fornirti qualche spunto.
Revell negli ultimi anni si è dedicata con cura ed attenzione a questo velivolo sfornando anche due scatole in scala 1/72 che soppiantano per prezzo e livello di dettaglio gli Hasegawa che dalla loro hanno invece la solita scomposizione atta a realizzare una nutrita famigliola di versioni giungendo fino allo Ju.188. Anche Zvezda si è cimentata ma il prezzo solo di poco inferiore al Revell e qualche semplificazione di troppo per contenere i costi credo la releghi al terzo posto.

Sempre a negozio ho visto la scatola qualche giorno fa a 58 euro (con sconto direi che siamo poco sopra i 51 euro). Se posso permettermi di essere indiscretamente curioso ti chiedo dove l'hai acquistato e quanto è costato.

La scelta della versione di stanza in Trinacria è davvero gustosa anche perché le decalcomanie sono già disponibili nella scatola evitando ulteriori spese :-oook .

Sono anche interessato a sentire come si lascia assemblare questo bel modellone.

Buon lavoro.

microciccio

Re: Junkers 88 A4 Revell 1/32

Inviato: 5 novembre 2013, 9:57
da willy74
Grazie ragazzi,sono contento approviate la mia scelta di modello e sopratutto che siate contenti di rivedermi all'opera più o meno come un tempo,almeno ci proviamo...;venendo alle domande di Mattia e di Paolo...il modello presenta un dettaglio interno,a mio avviso già molto buono da scatola.un buon montaggio,qualche bella foto che torna sempre utile per autocostruire qualcosina...ma insomma aggiungi le cinture e sei già apposto.E veniamo al discorso prezzo...una volta tanto facebook serve a qualcosa;ho tra i miei contatti un mio conterraneo,Alfonso Alleva,(abruzzese quindi)che ha un negozio(Il Sogno nel Cassetto,a Montorio al Vomano(Te),che riesce a spuntare dei prezzi che sinceramente non ho trovato da nessuna parte,tanto che se ha la possibilità di reperirmi qualche kit,99 volte su 100 vi assicuro non si trova di meglio.Spedizione con corriere,taaac...il giorno dopo ce l'ho a casa :-D !Il prezzo del kit?!Preferisco che ve lo dica lui...ma vi assicuro che è da urlo...molto al di sotto di quello che hai visto tu Paolo :-Figo :-Figo :-Figo .
Contattatelo...e fatemi sapere...ciaoo!

Re: Junkers 88 A4 Revell 1/32

Inviato: 5 novembre 2013, 12:47
da Bonovox
modellone da urlo specie con la mimetica da scatola!
Buon lavorone willyssimo!!!

Re: Junkers 88 A4 Revell 1/32

Inviato: 5 novembre 2013, 14:14
da willy74
Bonovox ha scritto:modellone da urlo specie con la mimetica da scatola!
Buon lavorone willyssimo!!!
Grazie Francesco,non è proprio un kit da finire in un weekend... :-D ;) !ciao!

Re: Junkers 88 A4 Revell 1/32

Inviato: 5 novembre 2013, 17:49
da Maver76
Bel modello William, ti seguirò con interesse dato che ho il fratello minore (in 72 sempre Revell).