Mig 29 Academy 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Re: Mig 29 Academy 1/48
Bastaaaaaa, più di così non posso fare. Per avere pochissime imperfezioni sul raccordo fusoliera anteriore-fusoliera posteriore dovrei segare
la fusoliera e reincollare il tutto o buttare tutto dalla finestra.
Per questa volta mi accontento di come è venuto.
Come al solito anche il mio pre-shading non è il massimo, ma vedrò di riparare in seguito.
Ed ora via alla colorazione.
Ciao Daniele
la fusoliera e reincollare il tutto o buttare tutto dalla finestra.
Per questa volta mi accontento di come è venuto.
Come al solito anche il mio pre-shading non è il massimo, ma vedrò di riparare in seguito.
Ed ora via alla colorazione.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciao daniele...sto montando il tuo stesso kit per il Gb 2013 e so quello che stai passando con le stuccature...io per allineare il più possibile i due tronconi ho aggiunto degli spessori in plasticard e sono riuscito a dimezzare i tempi di lavoro...certo che quella scomposizione in quel punto se la potevano benissimo risparmiare!
l' inizio della colorazione mi sembra Ok...per il preshadind stai tranquillo tanto non deve essere perfetta! in alcuni punti però ti conviene ripassare il nero!

l' inizio della colorazione mi sembra Ok...per il preshadind stai tranquillo tanto non deve essere perfetta! in alcuni punti però ti conviene ripassare il nero!

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Daniele.
Ho notato che hai superato la difficoltà del kit in modo egregio. Ci sono alcuni punti certo che potevano venire meglio, ma una volta verniciato e sporcato l'aereo, saranno errori che noteranno solo gli estimatori del fulcrum!!
Nei punti dove la plastica non vuole proprio collimare, io usai sia del plasticard per forzare gli incastri, o carteggiate e limatine strategiche, o in certi casi anche la deformazione della plastica con il calore. E poi questo kit ha 20 anni, che ci aspettiamo. E' un kit per pazzi, sicuramente uno di quelli che ti fa crescere.
Dimmi, come mai sugli ugelli hai usato lo steel? mi sembra troppo scuro, io usai Dark Alluminium e il Pale burnt metal come base...
Per il preshading non preoccuparti, puoi rimediare benissimo, anzi la differenza la farà tutta il post!
P.S.
non ricordo con quali coccarde e quale camo vestirai il tuo rondone.
Ho notato che hai superato la difficoltà del kit in modo egregio. Ci sono alcuni punti certo che potevano venire meglio, ma una volta verniciato e sporcato l'aereo, saranno errori che noteranno solo gli estimatori del fulcrum!!
Nei punti dove la plastica non vuole proprio collimare, io usai sia del plasticard per forzare gli incastri, o carteggiate e limatine strategiche, o in certi casi anche la deformazione della plastica con il calore. E poi questo kit ha 20 anni, che ci aspettiamo. E' un kit per pazzi, sicuramente uno di quelli che ti fa crescere.
Dimmi, come mai sugli ugelli hai usato lo steel? mi sembra troppo scuro, io usai Dark Alluminium e il Pale burnt metal come base...
Per il preshading non preoccuparti, puoi rimediare benissimo, anzi la differenza la farà tutta il post!
P.S.
non ricordo con quali coccarde e quale camo vestirai il tuo rondone.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
-
- Powerful User
Grazie per gli incoraggiamenti.
Gli scarichi li ho appena abbozzati, di solito parto da una tonalità scura e schiarisco man mano.
Ho deciso di rappresentare un velivolo del 47° squadron "the archers" dell'aviazione indiana.
Ciao Daniele
Gli scarichi li ho appena abbozzati, di solito parto da una tonalità scura e schiarisco man mano.
Ho deciso di rappresentare un velivolo del 47° squadron "the archers" dell'aviazione indiana.
Ciao Daniele
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao daniele
Bello finora!! Non ti lamentare il preshading va benissimo.... magari insisterei più nei sottosquadri inferiori tra le gondole motori, ma puoi sempre intervenire col post!
saluti
Bello finora!! Non ti lamentare il preshading va benissimo.... magari insisterei più nei sottosquadri inferiori tra le gondole motori, ma puoi sempre intervenire col post!
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
mi distraggo un attimo e sei già quasi alla fine
. Bel lavoro
.
microciccio
mi distraggo un attimo e sei già quasi alla fine

microciccio
Bene bene, le vere difficoltà ormai le hai lasciate alle spalle, ora dovrebbe essere tutto divertimento
Un saluto dal Roger

Un saluto dal Roger
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Secondo me te la sei cavata più che bene nel montaggio!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Powerful User
Quanto siete bbbuoniii!!! Grazie.
Tra ieri ed oggi ho dedicato diverse ore a questo kit, ecco gli aggiornamenti.
Ciao Daniele
Tra ieri ed oggi ho dedicato diverse ore a questo kit, ecco gli aggiornamenti.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
E questi giorni stanno portando i loro frutti!!!
La verniciatura mi pare molto buona, aspetto di vedere quando toglierai la mascheratura
Che verde hai spruzzato?
La verniciatura mi pare molto buona, aspetto di vedere quando toglierai la mascheratura

Che verde hai spruzzato?

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein