GRUMAN F3F-2 in galleria!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GRUMAN F3F-2

Messaggio da microciccio »

ROGER ha scritto:... preparazione e sitemazione dei tiranti fra le ali...stò studiando il metodo meno incasinato. Di solito uso bava da pesca per i tiranti più lunghi e grossi e lo sprue stirato per i corti, tipo quelli davanti al cupolino del pilota fra ali e fusoliera...vedremo cosa mi viene fuori ;)
Ciao Ruggero,

stavo proprio per chiederti che metodo avresti usato per i tiranti :-D .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Perchè non provi l'elastometro della SBM - "SBM Wire"? secondo me è ottimo.... ;)
Ho provato, ma forse non usandolo come avrei dovuto, non dava la senzazione di uniformità nella rotondità del tirante, non sò se mi capisci cosa intendo...
Con la bava ben messa e tirata, dai anche maggior robustezza alla struttura del biplano, un pò come avveniva nella realtà ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se lo lasci "lasco" si... dà la stessa impressione che hai avuto te. Ma se lo tiri a mò di corda di violino fa un effetto migliore secondo me. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Se lo lasci "lasco" si... dà la stessa impressione che hai avuto te. Ma se lo tiri a mò di corda di violino fa un effetto migliore secondo me. ;)
La vera difficoltà è proprio tenerlo tirato mentre lo fisso con l'attack...o tu usi un sistema diverso?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

No, identico al tuo.... ma l'SBM ha il vantaggio di incollarsi istantaneamente in pratica! basta un velo di attack e quello si incolla subito...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:No, identico al tuo.... ma l'SBM ha il vantaggio di incollarsi istantaneamente in pratica! basta un velo di attack e quello si incolla subito...
Mo boia di un mond ledar!! Ma ci fai pure i forellini o lo attakkizzi e basta?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

ROGER ha scritto: Ma ci fai pure i forellini o lo attakkizzi e basta?
Allora! premessa: non ho mai fatto biplani.... quindi non ho mai usato l'SBM per ricreare la tiranteria. Quando lo uso per i cavi delle antenne, invece, normalmente sulla deriva pratico un forellino; sul "mast" (il supporto) in fusoliera lo attakkizzo e basta! :-sbraco

Immagine Immagine

ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:
ROGER ha scritto: Ma ci fai pure i forellini o lo attakkizzi e basta?
Allora! premessa: non ho mai fatto biplani.... quindi non ho mai usato l'SBM per ricreare la tiranteria. Quando lo uso per i cavi delle antenne, invece, normalmente sulla deriva pratico un forellino; sul "mast" (il supporto) in fusoliera lo attakkizzo e basta! :-sbraco
Mumble mumble :-incert quindi il mio piccolino dovrebbe fare da cavia! Pensa che lo avevo e l'ho regalato a Gianca per fare le antenne nella sua nave in 700...
Facciamo che provo con il mio sistema poi valuto...grazie per l'interessamento Vale :-oook
Ma del lavaggio che ne pensi? Troppo unto?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

ROGER ha scritto:Ma del lavaggio che ne pensi? Troppo unto?
Sulle ali è molto ben integrato. Sulla fusoliera è un pò "pesante".... forse perchè hai usato un colore molto scuro. Però ci può anche stare... bisognerebbe vedere l'effetto generale dopo le decal. ;)

Immagine Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bhè Ruggero, un gran bel lavoro di tinteggiatura sul tuo cucciolo! :shock:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”