AV-8B Harrier II FINITO
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: AV-8B Harrier II
Esatto come dice Mantels! I trasparenti Gunze e Tamiya NON vanno bene per lucidare i vetrini!
Insisti con la lima per lucidare e vedrai che andrà bene così! Non ci sarà assolutamente bisogno della carta abrasiva perchè la lima per lucidare è molto meglio!
Naturalmente sperando che tu non abbia creato dei graffi irrecuperabili nella prima scartavetrata.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Insisti con la lima per lucidare e vedrai che andrà bene così! Non ci sarà assolutamente bisogno della carta abrasiva perchè la lima per lucidare è molto meglio!
Naturalmente sperando che tu non abbia creato dei graffi irrecuperabili nella prima scartavetrata.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
Stuccature quasi ultimate....ammetto che la forma di questo aereo non è molto d'aiuto...
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ciao Davide..per trattare il vetrino dopo averlo lavorato con la limetta autolucidante, puoi usare il Livax 20 carati, una cera sempre per pavimenti molto efficace allo scopo, il risultato sui trasparenti è molto simile a quello che otterresti con la Future ( anche se devo dire che in un confronto diretto la Future ...vince!) e questa cera si trova facilmente in Italia...io l'avevo trovata nella catena di negozi "Acqua e sapone" e "CAD"....
- Davide
- Highlander User
Grazie mille Kit...La vendiamo anche al negozio dove lavoro...grazie veramenteKit ha scritto:Ciao Davide..per trattare il vetrino dopo averlo lavorato con la limetta autolucidante, puoi usare il Livax 20 carati, una cera sempre per pavimenti molto efficace allo scopo, il risultato sui trasparenti è molto simile a quello che otterresti con la Future ( anche se devo dire che in un confronto diretto la Future ...vince!) e questa cera si trova facilmente in Italia...io l'avevo trovata nella catena di negozi "Acqua e sapone" e "CAD"....

- Davide
- Highlander User
Accidenti...ho rovinato il sostegno fotoinciso dell' Hud!!!!
Stasera mi cimenterò in un autocostruzione...
domani si va con il pre-shading...vi posterò le foto a lavoro ultimato!!!!

Stasera mi cimenterò in un autocostruzione...
domani si va con il pre-shading...vi posterò le foto a lavoro ultimato!!!!

- Davide
- Highlander User
che ve ne pare???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sembra ben montato Davide.
Come al solito la domanda è: hai fatto delle prove con il parabrezza? si incastra bene nella sua sede? altrimenti è meglio incollarlo e stuccarlo prima di iniziare la verniciatura....
Come al solito la domanda è: hai fatto delle prove con il parabrezza? si incastra bene nella sua sede? altrimenti è meglio incollarlo e stuccarlo prima di iniziare la verniciatura....

- Davide
- Highlander User
Il parabrezza è già montato e stuccato Valerio....l'ho mascherato col pongoStarfighter84 ha scritto:Sembra ben montato Davide.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
COL PONGO?!?!?!??!
leva tutto che il pongo lascia residui infiniti che non toglierai mai! per macherare i tettucci si usa il nastro Tamiya.

leva tutto che il pongo lascia residui infiniti che non toglierai mai! per macherare i tettucci si usa il nastro Tamiya.
- Davide
- Highlander User
C'è sempre da imparare dunque...e io prendo la mira sempre sulle cose sbagliate
Comunque l'ho lasciato per il tempo necessario alla verniciatura,quindi tolto e nessun danno..

Comunque l'ho lasciato per il tempo necessario alla verniciatura,quindi tolto e nessun danno..