Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Se lasci evaporare il solvente ti ritrovi solo dei pigmenti farinosi Marco... non funziona così purtroppo.
Per le parti cromate, io uso la Molotov... ce l'ho da parecchio oramai e non mi ha dato i problemi che hai segnalato. Hai agitato bene prima dell'uso?
La prima parte di colore che esce, specie se non lo usi da tempo, sembra un po' ossidato effettivamente... ma basta farne uscire ancora...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Che poi ho anche sbagliato a scrivere... la dicitura giusta è Molotow!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Starfighter84 ha scritto: ↑31 marzo 2022, 22:24
Per le parti cromate, io uso la Molotov... ce l'ho da parecchio oramai e non mi ha dato i problemi che hai segnalato. Hai agitato bene prima dell'uso?
La prima parte di colore che esce, specie se non lo usi da tempo, sembra un po' ossidato effettivamente... ma basta farne uscire ancora...
A me pure l'ultima volta che lo ho usato mi ha dato le stesse problematiche.
Farò ulteriori prove!
Finito e pronto per la gallery!
Una volta dato l'opaco sono sorti un paio di "contrattempi" che ho dovuto sistemare.
Primo, una volta tolte le mascherine Eduard, sui trasparenti hanno lasciato tracce di colla. Non è la prima volta che mi succede e sicuramente c'è qualcosa che sbaglio,
Forse le lascio troppo a lungo ma tra primer, verniciatura, varie passate di trasparente lucido, lavaggi, decal e opaco a me passa minimo un mese.
O forse il diluente? Io uso, quando serve, il Tamiya tappo giallo...
Quindi per sistemare ho dovuto passare le varie gradazioni di abrasive Tamiya e alla fine una passata di Future a pennello.
Secondo contrattempo. Sulle istruzioni non era indicato di mettere un peso in punta. Io mi sono dimenticato di mettere almeno 5 g. per sicurezza così il modello non era proprio seduto a causa delle 4 ruote ma il carrello anteriore non toccava.
Ho dovuto mettere pasta di piombo sotto i sedili, qualche peso nell'alloggio della sonda anteriore (non so come si chiama) e circa 3 g. all'interno del vano carrello anteriore (per fortuna molto profondo).
Ora qualche foto e, per chi vuole, vi rimando alla gallery
Col carrello triciclo, anche se non espressamente indicato dalle istruzioni e apparentemente non ce ne sarebbe bisogno, è sempre meglio inserire dei pesi nel muso... non costa nulla e male non fa.
Per quanto riguarda il problema con le mascherine... erano le Eduard? ad ogni modo, comprati la Tamiya Modeling Wax... avresti risolto più facilmente.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.