FreestyleAurelio ha scritto: ↑26 luglio 2021, 15:46
Stavo guardando il manuale e forse avresti potuto optare per la modifica di alcune parti del motore così da agevolarti il lavoro di stuccatura in alcune zone ostiche e che purtroppo ora si porteranno dietro quei difetti di assemblaggio. Ad esempio sullo parte terminale dello scarico, a pagina 9, si poteva sezionare il cono (parti A-44 e A-45) oltre il supporto della turbina ( assemblaggio 3-1 D) così da per lavorare sulle stuccature interne più agevolmente dopo l'incollaggio.
Molto spesso si devono trovare soluzioni differenti da quelle proposte dalle istruzioni di montaggio, facendo tante prove a secco.
Per le foto non mi preoccuperei più di tanto anche se gli automatismi delle app non sempre danno i risultati sperati.
Darei più cura alla pulizia costruttiva e ai lavaggi che ti hanno lasciato filtri o residui che andrebbero rimossi.
Stai usando lavaggi già pronti?
Perdonami se la mia risposta ti potrà sembrare piccata ma se fosse a voce sentiresti che il tono vuole essere più che amichevole ma parlarsi schiettamente aiuta sempre a capirsi

.
La “modifica” di assemblaggio che mi hai suggerito è ampiamente spiegata nel loro libro di suggerimenti che possiedo è che ho ampiamente studiato prima di partire coi lavori; è stata scartata a causa del problema di cui parlavo prima ossia che se chiudi il cilindro prima di verniciare poi ti trovi a doverlo colorare passando da un buco più piccolo di 1 cent, con il risultato di fare per forza di cose ( almeno per me) una colorazione mediocre con un solo colore o poco più. Colorando col cilindro aperto, invece, puoi fare molte più sfumature ma poi ti ritrovi la fessura. Quale era meglio? Per me è 50-50 perché qualunque strada avessi percorso, mi sarebbe rimasto sul groppone l’altro difetto

.
Per il fare più cura alla pulizia costruttiva ti chiedo di dirmi in quali punti noti poca cura.
Per quanto riguarda i lavaggi ed i residui che tu continui a ripetermi di togliere, ti avevo già risposto e lo rifaccio: non sono filtri, non pinwash puliti male, è un weathering per simulare un residuo appunto di sporco, depositato ed accumulato su un motore nuovo ma usato in battaglia. Il prodotto si chiama engine grime e se ti sembra cricca appiccicata è perché deve esattamente sembrare cricca appiccicata. Il pinwash è una cosa il weathering è un’altra