A4-M ultimo aggiornamento.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: A4-M aggiornamento del 04/10/2009

Messaggio da BernaAM »

Starfighter84 ha scritto:Fabrì, quella palpebra non mi convince molto com'è posizionata... ma è affogata sotto al bordo della fusoliera?
Neanche a me convince, se l'avessi messa sopra lo scasso il parabrezza praticamente è imontabile, comunque non è proprio affogata è a filo con il bordo, questo cockpit credo proprio sia totalmente tippato dalla signora Aires. Vedremo cosa succede con il resto.
Ciao Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao fabrizio
Ma si dai vediamo come va. Promette bene!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

ciao, bellissimo cokpit, mi piace molto l'effetto vetro suglistrumenti!
non ti dispiace se prendo spunto per il mio falchetto visto che sono proprio a questo punto e sono un novizio?
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

I wip dei vari step di montaggio vengono messi sul forum proprio per aiutare gli altri, anzi se hai delle domande da fare non esitare.
Ciao e buon lavoro anche a te.
Fabrizio.
BernaAM

Re: A4-M aggiornamento del 14/10/2009

Messaggio da BernaAM »

Sono stato assente per un pò di giorni dal forum, ma possiamo dire che a portato i suoi frutti. Tra vari impegni di lavoro e non sono riuscito a chiudere le due semi fusoliere e a far prendere forma al nostro modello. Ecco le foto.

Prima di chiudere, fortunatamente mi sono ricordato di inserire una discreta quantità di peso in prua.
Immagine

Immagine
Queste dovrebbero essere le zone più critiche ma posso dire che mi aspettavo di peggio.
La prua si adatta abbastanza bene al resto dell'aereo.
Immagine
L'unica pecca è quella fessura ma credo che sia stata colpa mia e non dello stampo, è partita una limata di troppo.
Immagine
Anche la parte destra non è niente di inrisolvibile.
Immagine
Altra zona critica è la giunzione ali fusoliera, forzando un pò quella fastidiosa fessura è quasi scomparsa, con una sapiente carteggiata non si noterà nulla.
Immagine

Immagine
Ho montato e stuccato anche i due serbatoi ausiliari, adesso devo soltanto carteggiarli.
Immagine
Adesso arriva la fase più noiosa, stuccature, lisciature e reincisioni varie. Credo che questi aggiornamenti non saranno più così frequenti, i turni a lavoro gli o finiti per quest'anno, ricomincio l'orario normale che dimezzerà il mio tempo da dedicare ai miei bambinelli di plastica.
Un saluto a tutti.
Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, sei a un buon punto Fabrì! è praticamente montato... quando sei arrivato in questa fase con un Falchetto, hai già fatto il 70% dell'opera... :-oook
Sul muso hai un bel pò di lavoro da fare. La giunzione Ali-Fusoliera io la chiuderei con il solito Milliput! prova e poi mi dici...! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

La giunzione ali-fusoliera è venuta meglio del previsto, con una buona carteggiata credo di risolvere il tutto e rispiarmiarmi la passata di bicomponente, sul muso, effettivamente c'è un buon lavoro da fare ma mi credevo peggio, ora bisogna solo trovare il tempo.
Ciao Fabrizio.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bene fabrì hai quasi fatto tutto il difficile mo viene la goduria!!
Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

bene bene, ha preso forma... una domanda stupida: i tubi nei vani carrelli li hai messi tu o sono così da scatola? i vani dell'aereo vero sono uno dei più grossi casini che abbia mai visto ma anche nel tuo modello ce ne sono parecchi e piuttosto fedeli!
ciao
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

i vani dei carrelli sono da scatola, belli vero!?
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”