Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets. Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70. In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
Anno nuovo quindi, aerografo in arrivo, effettivamente é tempo di darsi una mossa. Intanto ho portato avanti il 51. Sono riuscito a togliere lo scalino delle tinture, e ho inserito le decals ( manca sul muso ). Devo ancora sistemare gli scarichi e ridare qualche pannello andato in coda, e poi lavorerò sul carrello, ma nel frattempo ha preso un altro aspetto.
Vi lascio una foto e vado a letto, Domani si lavora
notte a tutti!! grazie per il link Valerio, molto utile.
ciao,
oggi mi è arrivato giusto giusto il P51B Promodeller,Monogram ripannellato e rivisto,fra l'altro l'unico P51B 1/48 corretto,il Tamiya ha l'eterno problema del "raccordo Karmann"del P51D,con vani carrelli e portelli da rifare ex novo.
Le istruzioni comprendono un P51B dello stesso squadron,e danno come F.S.15180,generalmente sono abbastanza attendibili,occhio che sotto,semiala sx,il P51 ha delle particolari luci d'atterraggio,modello semaforo metti le 2 decals rosse a forma di L sui flaps,vicino all'attacco con la fusoliera,e attacca sempre prima di qualsiasi lavoro ulteriore,il tettuccio anteriore fisso,ho visto troppi lavori rovinati da tettucci con"grand camyon"di giunzioni.
Ricorda che il P51 ha parecchi stencils,2 evidenti sono sulla fusoliera sx,che delimitano i serbatoi,ci sono 2 "bolli"rossi sulle ali,che mostrano i tappi dei serbatoi,con una scritta circolare,dovresti averla nel foglio decals,sulle pale dell'elica ci sono 2 stencils evidenti,verso il mozzo c'e' una "didascalia" bianca,poco più avanti,a metà della pala,c'è il marchio di fabbrica del produttore dell'elica,molto visibile,ma spesso dimenticato dai modellisti.
marco
Io ti lascio un commento e poi vado anch'io a letto; domani, anzi tra un pò devo andare a "travagghiari"
Ottimo.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets. Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70. In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
Spit le tue delucidazioni sono più che ben accolte. Infatti avevo già visto che sotto la semiala sx vi sono tre luci tipo semaforo, e devo dire che il foglio stencils è ben dettagliato. Una cosa, vorrei riprendere due fili di pannellature prima del timone, sono andate perse togliendo via il giallo. Vado con un ago e nastro adesivo per fare la linea retta?
Grazie a voi ragazzi... adesso vorrei comprarne un B in 48, mi piace troppo sto caccia.