F16C Kinetic 1:48 " Arkansas Air National Guard" 04/01/2016 Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Re: F16C Kinetic 1:48 " Arkansas Air National Guard" 06/12/15 Si Inizia l assemblaggio

Messaggio da miki68 »

Ho iniziato anch'io questo kit (confezione Italeri, sempre stampo Kinetic). Ho visto un problema importante nell'unione della parte superiore della parte anteriore con la fusoliera.
Anche nella tua foto (questa):
Immagine

Tu dici che hai utilizzato Milliput, ma quello che vedo nel tuo modello (e nel mio) è che l'unione si vede soprattutto perchè la linea del dorso cambia in modo "discontinuo" nella zona di unione delle due parti. Io sto lavorando e pensando coime risolvere anche per evitare di spianare troppo e perdere troppi dettagli.
Così com'è il kit mi da una brutta impressione sul profilo del velivolo.
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: F16C Kinetic 1:48 " Arkansas Air National Guard" 06/12/15 Si Inizia l assemblaggio

Messaggio da filippo77 »

miki68 ha scritto:Ho iniziato anch'io questo kit (confezione Italeri, sempre stampo Kinetic). Ho visto un problema importante nell'unione della parte superiore della parte anteriore con la fusoliera.
Anche nella tua foto (questa):

Tu dici che hai utilizzato Milliput, ma quello che vedo nel tuo modello (e nel mio) è che l'unione si vede soprattutto perchè la linea del dorso cambia in modo "discontinuo" nella zona di unione delle due parti. Io sto lavorando e pensando coime risolvere anche per evitare di spianare troppo e perdere troppi dettagli.
Così com'è il kit mi da una brutta impressione sul profilo del velivolo.
ti faccio vedere il profilo cosi vedi che la gobba e' al pari
100_8011.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48

Messaggio da filippo77 »

ta152h ha scritto:Grande Filippo :-oook

Poi famme capi'....

Il 27 nov inizi.......

Il 1 dic sei al cockpit........

Il 6 dic hai chiuso la fusoliera ,messo gli after market e stuccato e lisciato.....

ma come fai?usi la turbina dell'elicottero?

Io dopo due settimane sto ancora con le buste delle stampate da aprire

Comunque ottimo lavoro come sempre,ti seguo e apprendo...

Ciao Luca :-oook
[emoji1] grazie Luca ma che ne so' mi viene naturale e non ci vado manco veloce nn so che dirti [emoji1]
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Re: F16C Kinetic 1:48 " Arkansas Air National Guard" 14/12/15 primer e pre

Messaggio da filippo77 »

Eccomi qua i lavori continuano, ho finito di assemblare la cellula dato un fondo di primer e iniziato con il pre-shading per il momento e' tutto alla prox [emoji1]
100_8015.JPG
100_8018.JPG
100_8020.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Re: F16C Kinetic 1:48 " Arkansas Air National Guard" 16/12/15 verniciatura

Messaggio da filippo77 »

Eccomi qua oggi ho terminato la prima fase della verniciatura, ce da riprendere un po il rosso del timone, ecco come si sta presentando
100_8023.JPG
100_8024.JPG
100_8026.JPG
100_8029.JPG
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ottimo e abbondante
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro il "coda rossa" è uno dei miei F-16 preferiti, chissà forse pure io lo farò così :-oook :-oook :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Filippo!
dalle foto sembra che proprio che hai fatto un bel lavoro...il montaggio è ok, questo kit nasconde un insidia dietro l' altra...e vengono fuori sempre nel momento della colorazione...ne so qualcosa anche io!
la coda rossa sicuramente da quel qualcosa in più e spezza bene la monotonia del grigio...a proposito, che tinte hai usato? ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Messaggio da filippo77 »

mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Filippo!
dalle foto sembra che proprio che hai fatto un bel lavoro...il montaggio è ok, questo kit nasconde un insidia dietro l' altra...e vengono fuori sempre nel momento della colorazione...ne so qualcosa anche io!
la coda rossa sicuramente da quel qualcosa in più e spezza bene la monotonia del grigio...a proposito, che tinte hai usato? ;)
Grazie mattia infatti so che tu ne sai qualcosa ho seguito molto il tuo wip f16 che facesti tempo fa, diciamo che ho seguito alcuni tuoi consigli... i colori naturalmente sono i gunze h305-306-307 per l hill scheme e il rosso h327 :-oook
Tomcat97
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Picchiatelli
Nome: Stefano

Messaggio da Tomcat97 »

Bellissima la coda rossa!!!!!!
Anche il resto della verniciatura mi piace
Stefano
Immagine
Rispondi