Grazie di nuovo a tutti. Si in effetti ho avuto non poche difficoltà nell'assemblaggio tra adattare le parti in resina Aires (cockpit e pozzetti dei carrelli) e nell'unire le due metà della fusoliera che sono davvero grandi. Ho dovuto tagliare stuccare e scartavetrare parecchio.
Intanto oggi vista la giornata di pioggia ho corretto la colorazione del radome.
Dalle foto la parte finale sembra nera ma in realtà è un verde molto scuro. Valuterò se schiarirlo ulteriormente.
Jacopo ha scritto: ↑8 gennaio 2023, 8:58
Ni, erano neri per l'export alla biolorussia, non operativi russi, intendevo quello. Questo doveva esser Blu ma vedendo la foto sembrano neri, perchè la foto stessa non è il massimo
Anche la Begemot nelle sue decals fa l’esemplare S Bielorusso con codici neri
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Alberto83 ha scritto: ↑8 gennaio 2023, 17:45
Grazie di nuovo a tutti. Si in effetti ho avuto non poche difficoltà nell'assemblaggio tra adattare le parti in resina Aires (cockpit e pozzetti dei carrelli) e nell'unire le due metà della fusoliera che sono davvero grandi. Ho dovuto tagliare stuccare e scartavetrare parecchio.
Intanto oggi vista la giornata di pioggia ho corretto la colorazione del radome.
Dalle foto la parte finale sembra nera ma in realtà è un verde molto scuro. Valuterò se schiarirlo ulteriormente.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Gli effetti non sono esagerati e si integrano bene, a me piace Alberto. I lavaggi, alla fine, li hai schiariti?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Si li avevo leggermente schiariti ma durante lo "sporcaggio" si sono scuriti di nuovo. Prima di sporcare ho dato un'altra mano di X22 in modo da sigillare le pannellature quindi volendo ho di nuovo modo di schiarire ma penso di lasciarle così. Il risultato finale alla fine non mi dispiace.
Io ti suggerisco una finitura opaca, ma non gessosa.
Mi trovo molto bene con il matt della Mr.Paint
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]