Ka 14 Finemolds 1:48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ka 14 Finemolds 1:48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Mauro

Bel lavoro con il Cockpit, ti suggerisco per completare un leggero dry brush per donare un pochino di luce.
Madd 22 ha scritto: 5 gennaio 2021, 23:42 Ciao

A me ricorda un velivolo uscito dai film del maestro Miyazaki Si alza il vento, che parla della storia giovanile del capo Ingegnere Jirō Horikoshi e della genesi di molti velivolo della Mitsubishi.

Comunque non conosco i prodotti fine models, mi piacerebbe provsre qualche kit

Buon lavoro Mauro
Ciao Luca, ma penso sia proprio questo, o almeno, davvero simile! Ad ogni modo, film/anime bellissimo ed anche tanto emozionante. Lo consiglio sempre anche a chi non è appassionato di anime o del volo.

Ps : scusa Mauro l'OT! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1339
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Ka 14 Finemolds 1:48

Messaggio da Mauro »

rob_zone ha scritto: 10 gennaio 2021, 1:51 Ciao Mauro

Bel lavoro con il Cockpit, ti suggerisco per completare un leggero dry brush per donare un pochino di luce.
Madd 22 ha scritto: 5 gennaio 2021, 23:42 Ciao

A me ricorda un velivolo uscito dai film del maestro Miyazaki Si alza il vento, che parla della storia giovanile del capo Ingegnere Jirō Horikoshi e della genesi di molti velivolo della Mitsubishi.

Comunque non conosco i prodotti fine models, mi piacerebbe provsre qualche kit

Buon lavoro Mauro
Ciao Luca, ma penso sia proprio questo, o almeno, davvero simile! Ad ogni modo, film/anime bellissimo ed anche tanto emozionante. Lo consiglio sempre anche a chi non è appassionato di anime o del volo.

Ps : scusa Mauro l'OT! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Infatti, ecco la box-art del kit, prima versione (o forse contemporanea ma dedicata ai cultori di Anime e non particolarmente attraente per i non appassionati, motivo per cui, credo sia stata modificata)
Immagine
(immagine tratta a scopo di discussione da www.fuoriseries.com)
Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1339
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Ka 14 Finemolds 1:48

Messaggio da Mauro »

Ecco assemblata questa zanzarina; fitting perfetto, ho solo messo una goccia di True Earth putty all'acqua alle radici delle ali
Immagine
ed il gruppo motore-naca
Immagine
il quale invece mi ha dato qualche problema (ci sono delle indentature per incastri obbligati, ma il montaggio risultava sballato e sono stato costretto ad eliminarle).
Grazie a tutti per i commenti, a presto!
Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Ka 14 Finemolds 1:48

Messaggio da pankit »

Bel soggetto, ti seguo Fabio!
Sono curioso di vedere come sia questo kit in 48 della Finemolds, il cockpit sembra molto articolato e peccato per le foto poco a fuoco, si intuisce poco. Per il resto nel montaggio come ti sembra?
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1339
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Ka 14 Finemolds 1:48

Messaggio da Mauro »

pankit ha scritto: 12 gennaio 2021, 9:16 Bel soggetto, ti seguo Fabio!
Sono curioso di vedere come sia questo kit in 48 della Finemolds, il cockpit sembra molto articolato e peccato per le foto poco a fuoco, si intuisce poco. Per il resto nel montaggio come ti sembra?
Ciao Mattia,
hai ragione per la qualità delle foto di cui chiedo scusa a tutti, l'arte della fotografia tanto più mi piace quanto più essa mi sfugge :-disperat . Il kit è davvero bello e molto dettagliato, anche troppo (ad esempio le bombole dietro al cockpit, ma a cosa serviranno se nessuno le vedrà mai?) e si monta da solo; unica attenzione è da rivolgere, come già detto, al motore: io ho seguito le istruzioni e gli incastri obbligati, ma mi sono ritrovato a dover scollare il tutto e ad eliminare le indentature (ma forse mi sto rincoglionendo).. :-bleaa
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24991
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ka 14 Finemolds 1:48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

praticamente già pronto per l'aerografo! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ka 14 Finemolds 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Le foto mostrano poco... forse gli serviva un pò di dry brush a quel cockpit Mauro..!
Ma oramai vedo che hai già chiuso tutto... :-imp
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1339
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Ka 14 Finemolds 1:48

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 14 gennaio 2021, 10:51 Le foto mostrano poco... forse gli serviva un pò di dry brush a quel cockpit Mauro..!
Ma oramai vedo che hai già chiuso tutto... :-imp
Sì, a parte la pessima qualità delle foto ho fatto solo un leggero lavaggio ad olio, il dry brush che faccio sempre (con pennelli, polveri e matite) stavolta l'ho omesso volutamente per dare al modello un'aria di "nuovo" (non credo abbia fatto tanti voli, certamente quel seggiolino ha toccato pochi sederi); in effetti hai ragione sul fatto che il tutto risulta un pò piatto; per fortuna, una volta sepolto nella fusoliera della vasca si vede ben poco. Vorrei sapere come ti regoli tu coi prototipi (volati ed ipovolati), visto che ne ho altri in pentola.
Grazie, ciao!!! :-brind
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ka 14 Finemolds 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Quando si tratta di cockpit o vani un minimo di profondità e dettaglio va dato... anche se hanno volato un paio di volte!
Magari scrostature no... ma un po' di luci e ombre non guastano...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1339
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Ka 14 Finemolds 1:48

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 14 gennaio 2021, 18:46 Quando si tratta di cockpit o vani un minimo di profondità e dettaglio va dato... anche se hanno volato un paio di volte!
Magari scrostature no... ma un po' di luci e ombre non guastano...
Ok :-oook per il prossimo; mi consigli un black basing (non lo faccio mai ma potrebbe aiutare)?
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”