Bristol Beaufighter Mk VI - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Bristol Beaufighter Mk VI - Tamiya 1/48

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:cerca il wip di Jacopo mi sembra che gia' ne avevamo parlato....
Yes Enry ne abbiamo parlato Qui se serve Matty :-oook :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ottima scelta Mattia!
Quando il modellista va in crisi,(e nassuno meglio di me ti può capire!!!)non c'è niente di meglio che un modello così!!!
Se posso permettermi un suggerimento,potresti valutare un esemplare con colorazione desertica in dark earth e middle stone su pancia nera!!!! :-Figo :-SBAV Il Beaufighter fu uno dei non molti velivoli ad adottare questa livrea.Io ho visto un catorcio di quel colore l'anno scorso a Cosford e mi sono innamorato!!!!! :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Mhhh...con questa cosa dei piani di coda da cambiare mi avete spiazzato...me l aveva accennato Jacopo nei giorni scorsi ma li per li non avevo capito bene a cosa si riferiva di preciso...
intanto mi rileggo il suo Wip e mi faccio una mezza idea dai lavori da svolgere... :-oook
Enrywar67 ha scritto:Mattia occhio che il profilo desertico proposto da tamiya è sbagliato:il velivolo in questione era un MKIc e non un MKV.....guarda i piani di coda....ci sono anche altre differenze come la motorizzazione e la forma delle prese d'aria sul motore.....cerca il wip di Jacopo mi sembra che gia' ne avevamo parlato.... :-GAZZ
http://i1204.photobucket.com/albums/bb4 ... cdfad2.jpg
Grazie della segnalazione Enrì! :-oook
Maurizio ha scritto:Buon lavoro Mattia ma....mi raccomando il Phantom!!!!!!!! :-D

Maurizio
Tranquillo Comandante...il Phantom prosegue bene...a presto qualche aggiornamento! :-D :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

Massimo ha scritto:Ottima scelta Mattia!
Quando il modellista va in crisi,(e nassuno meglio di me ti può capire!!!)non c'è niente di meglio che un modello così!!!
Se posso permettermi un suggerimento,potresti valutare un esemplare con colorazione desertica in dark earth e middle stone su pancia nera!!!! :-Figo :-SBAV Il Beaufighter fu uno dei non molti velivoli ad adottare questa livrea.Io ho visto un catorcio di quel colore l'anno scorso a Cosford e mi sono innamorato!!!!! :-oook
Ciao Massimo! Ah si...avevo visto una cosa del genere anche su qualche altro Aereo Inglese ma che non ricordo...come idea non è male... :-oook
il kit comunque dovrebbe essere molto rilassante...ha degli incastri perfetti!
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

un velivolo dall'aspetto potente. Con quei motori avanzati sembra un pugile pronto a colpire l'avversario.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mattia_eurofighter
Contatta:

Ciao Ragazzi!
Archiviato il discorso Phantom ho sfruttato subito la possibilità di lavorare su questo nuovo progetto! i lavori effettuati non sono stati proprio grandi ma qualcosa si è mosso! :-D
per prima cosa ho studiato un pò il Kit, una volta chiuse le fusoliere si vede veramente poco o meglio ancora, quasi niente, unica zona che offre qualche possibilità di sbirciare all' interno è l' ampio parabrezza e essendo molto spoglia quella zona ho deciso di aggiungere qualche dettaglio auto costruito...

Immagine

successivamente si passa alle varie fasi di colorazione degli interni...per prima cosa ho colorato tutto con il Tamiya XF-71, scurito con una paio di goccie di grigio scuro e una goccia di Giallo XF-3...

Immagine

Immagine

successivamente effettuato un leggero preshading su tutti gli interni...

Immagine

le foto finali le posto tutte insieme nel prossimo aggiornamento!
non ho avuto tempo per fotografare gli ultimi passaggi! :roll:
un saluto a tutti! :-oook
Immagine Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Pre shading anche in interno. Non ci avevo mai pensato!
Sono curioso di vedere come viene
Ciao

Stefano
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

hai passato prima il colore base come se fosse un primer? Per questo motivo il preshading è arrivato dopo?

A questo punto immagino tu debba ancora dare delle velature del colore base degli interni per attenuare il pre ed ottenre una sorta di effetto lavaggio, giusto?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mattia_eurofighter
Contatta:

microciccio ha scritto:Ciao Mattia,

hai passato prima il colore base come se fosse un primer? Per questo motivo il preshading è arrivato dopo?

A questo punto immagino tu debba ancora dare delle velature del colore base degli interni per attenuare il pre ed ottenre una sorta di effetto lavaggio, giusto?

microciccio
Ciao Paolo! si, certo, il colore di base l' ho steso per svolgere il lavoro di primer...ho utilizzato proprio il colore vero e proprio del Cockpit per non variare troppo la tonalità con le mani di colore successive! ;)
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Si preannuncia un interno da sbavo.

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”