F/A-18D VMFA(AW)-332 EA-00 - Academy 1/72 Finito
Moderatore: Madd 22
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Re: F/A-18D Academy 1/72
Grazie per i consigli, in questo momento sono indirizzato verso hawks o bengals, vediamo se riesco a decidere cercando qualche foto.
Domanda per gli esperti:
Sapreste dirmi se i disegni del cockpit sul DACO vanno bene per un mezzo da 164000 in su?
Francesco
Domanda per gli esperti:
Sapreste dirmi se i disegni del cockpit sul DACO vanno bene per un mezzo da 164000 in su?
Francesco
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
In attesa di risposte ho fatto qualche taglio ...
... da completare e rifinire
... da completare e rifinire
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma perchè io non sono capace di fare queste cose
Belli tutti i profili!
Roger saluti

Belli tutti i profili!
Roger saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Francesco,
il mio DACO è attualmente in gita fuori sede prestato ad un amico. Attendi qualcuno che possa eseguire le verifiche che hai chiesto.
Bello il taglia e cuci degli ipersostentatori, probabilmente migliore di quello della Wolfpack!
microciccio
il mio DACO è attualmente in gita fuori sede prestato ad un amico. Attendi qualcuno che possa eseguire le verifiche che hai chiesto.
Bello il taglia e cuci degli ipersostentatori, probabilmente migliore di quello della Wolfpack!

microciccio
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Ragazzi, mi lusingate.
Non è niente di speciale, solo due tagli, niente in confronto ai vostri lavori.
Si benissimo che se fosse stato il vostro modello:
Il Ruggero avrebbe simulato, in maniera così reale che in confronto il vero f18 sarebbe sembrato un modello airfix, con un colpo di fengda (il taglio avrebbe richiesto troppo sforzo).
Paolo avrebbe scritto invece tre post con riferimenti a qui, quo e qua, ricordando cosa fece tizio nella stessa occasione e menzionando caio (mi spiace, l'unico tuo lavoro che ho trovato è lo scarico del 104, ci delizi con un WIP più nuovo?)
Non è niente di speciale, solo due tagli, niente in confronto ai vostri lavori.
Si benissimo che se fosse stato il vostro modello:
Il Ruggero avrebbe simulato, in maniera così reale che in confronto il vero f18 sarebbe sembrato un modello airfix, con un colpo di fengda (il taglio avrebbe richiesto troppo sforzo).
Paolo avrebbe scritto invece tre post con riferimenti a qui, quo e qua, ricordando cosa fece tizio nella stessa occasione e menzionando caio (mi spiace, l'unico tuo lavoro che ho trovato è lo scarico del 104, ci delizi con un WIP più nuovo?)
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
intanto voto per i Bengals!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ottimo lavoro....prendo nota e salvo perchè toccherà pure a me quando metterò mano al mio. Mi domandavo: per caso non è che tagli pure le semiali ripiegabili????
saluti
ottimo lavoro....prendo nota e salvo perchè toccherà pure a me quando metterò mano al mio. Mi domandavo: per caso non è che tagli pure le semiali ripiegabili????

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
ziper_it ha scritto:...

Spero quanto prima.
- ziper_it
- Mimetic User
- Contatta:
Grazie Fabrizio, Max e Paolo.
Francesco
Ho valutato la cosa Max, ma rovinerebbe la linea del modello. Stavo addirittura pensando di tenere il canopy chiuso. Forse sul prossimo?pitchup ha scritto:Ciao
ottimo lavoro....prendo nota e salvo perchè toccherà pure a me quando metterò mano al mio. Mi domandavo: per caso non è che tagli pure le semiali ripiegabili????![]()
saluti
Francesco