F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Tutto a posto comunque Jacopo?
:(
ilGamma ha scritto:tutto bene Jacopo? anche la mia ragazza che è a milano ed altri amici che abitano più l'han sentita...ancora bella forte :(
pitchup ha scritto:Ciao
Eh...anche a Livorno si è sentita: la mia vetrina sismografica a detta di mia moglie tintinnava che era una bellezza stamane....ovviamente con sprezzo del pericolo l'ha tenuta ben ferma! :-D
saluti
willy74 ha scritto:L'importante è che da te vada bene dai,per il lavoro che stai facendo :-oook !!
microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,

dalle foto si notano diversi scalini. Ti aspetta un lavoro ... consistente! :-sbraco

microciccio
Grazie a tutti ragazzi sono ancora un po scosso ma ora mi sa che vado a nanna :-OOO ho finito di mettere lo stucco rimasto nelle scale e sono fiducioso! per il resto grazie a tutti per l'incoraggiamento, questa è la parte che odio la stuccatura, poi mi diverto con le armi e con la colorazione! a presto per nuovi aggiornamenti anche se oggi non ho fatto molto, non avevo moltissima voglia! a domani e grazie ancora!
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao jocopo, che dire... se anche dopo una giornata di mxxxa come quella che avete passato dalle vostre parti... hai trovato anche la voglia di modellare, sei un grande! se non è passione questa! mi spiace veramente per quello che sta succedendo! tienici aggionati!
per quanto riguarda il modello,sta venendo su alla perfezione... ora dagli sotto con la colorazione! :-oook :-oook :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Popaye »

Jacopo...a prescindere dalla mia ammirazione per il modo in cui modelli,ti voglio manifestare la mia vicinanza!TENETE DURO!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:ciao jocopo, che dire... se anche dopo una giornata di mxxxa come quella che avete passato dalle vostre parti... hai trovato anche la voglia di modellare, sei un grande! se non è passione questa! mi spiace veramente per quello che sta succedendo! tienici aggionati!
per quanto riguarda il modello,sta venendo su alla perfezione... ora dagli sotto con la colorazione! :-oook :-oook :-oook
Ciao Mattio (così impari a chiamarmi Jocopo! :-sbraco ) tutto bene grazie!
Popaye ha scritto:Jacopo...a prescindere dalla mia ammirazione per il modo in cui modelli,ti voglio manifestare la mia vicinanza!TENETE DURO!
Giuse
Grazie troppo gentile :oops: e tranquillo teniamo sempre duro!

Ora veniamo agli aggiornamenti ho usato fino all'ultima pasta di stucco quindi sono ufficilamente a secco!
DSC01564.JPG
DSC01568.JPG
DSC01566.JPG
DSC01565.JPG
DSC01562.JPG
continua!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Jacopo »

Parte 2

Essendo rimasto senza stucco mi sono gettato tra le braccia del 111 dando il colore di base! il Nero (che sarà poi il colore delle sup. inferiori)
DSC01569.JPG
DSC01570.JPG
DSC01575.JPG
DSC01577.JPG
DSC01571.JPG
che dire.. per oggi ho fatto e pure tanto hehe! a presto con nuovi aggiornamenti, come sempre critiche e consigli sono ben'accetti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Ale85 »

Ottimo!!! la mimetica SEA su nero ha una marcia in più rispetto alla medesima su grigio!!!!
E ora, keep pushing e portal o al traguardo!!!
ciao
Ale
ROGER

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da ROGER »

Soccia! Manco il terremoto lo ferma ;)
io invece ieri non sono riuscito a toccare nulla...sono rimasto scosso per tutta la giornata! Anche qui in provincia di Ravenna abbiamo saltato di brutto...non oso pensare come deve essere nelle zone colpite da crolli e morte :shock: :(
Ma ringraziando Dio o chi per esso, per ora non possiamo lamentarci, solo paura e tremori....avanti con il modellismo, almeno mi distraggo e libero la mente da pensieri cupi e catastrofici...
Un'abbraccio a tutti e scusa Jac per la piccola parentesi extra modellistica
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46083
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Starfighter84 »

Davvero un modellista stoico Jacopo.... non ti fermi davanti a niente! una piccola battuta per stemperare questo clima davvero triste e darti la carica per andare avanti in questi giorni disgraziati.

P.S. il 111 tutto nero stile Blackbird fa quasi paura! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da ilGamma »

Jacopo, forza e coraggio, mai mollare, anche in queste situazioni :-oook
per il (i) modelli... :-000 :-000 :-000
come ha detto Valerio, il 111 nero è inquietante :-Figo
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Kit »

Le stuccature sembrano ok....come è lo stucco colore verde... :?: e soprattutto che tipo di stucco è ;) .

L'F111 mi piace.... e come se mi piace..... :-SBAV

Ciao!
Rispondi

Torna a “Under Construction”