<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bentornato tra noi Marco, e auguri di pronta guarigione per il prossimo intervento. Almeno avrai più tempo per modellare e rilassarti!
Tornando al Wellington, quoto il suggerimento di Paolo... a parte i flap, incolla tutto prima della verniciatura.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Non avete idea di quanto mi confortino i vostri auguri ...
Per questo vi ringrazio con tutto il cuore
Farò del mio meglio per tornare quanto prima
Ne frattempo ho seguito i consigli e ho montato tutto tranne i fralps, che vernicerò a parte ma contemporaneamente alla fusoliera (saranno interamente bianchi).
Mascherature completate. Il pezzo è pronto per la sessione di aerografo (il fondo lo darò col vecchio Fengda ma per i colori inaugurerò il nuovo fiammante IWATA)
Arrivederci a presto
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Come va Marco, ti sei ripreso? hai iniziato la verniciatura?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Ciao a tutti,
sono rientrato dall'ospedale con una buona notizia e una un po' meno...
La buona è che hanno trovato qualche placca nelle coronarie ma nulla di significativo nelle coronarie più importanti
La meno buona è che una coronaria minore (diagonale D1) è chiusa all'80% ed è troppo piccola per applicare uno stent.
mi hanno detto di non preoccuparmi ma che dovrò prendere farmaci per i colesterolo e beta bloccanti per tutta la vita.
Però mi hanno anche detto che devo considerarmi fortunato perché è come se "l'avessimo presa in tempo" e con i farmaci dovrei riuscire a non arrivare mai alla malattia cardiaca.
Ma devo assolutamente dimagrire (questa è la notizia più terribile)...
Ho passato una settimana moralmente a terra.
Mi sentivo ormai "spacciato" e prendevo malissimo questa idea di dover assumere farmaci per il resto della mia vita.
... ma il tempo e il nostro fantastico hobby mi hanno aiutato e sto cominciando a "digerire" l'idea
Grazie ancora a tutti per il supporto morale.
Nel frattempo .... PRIMA MANO DI FONDO
Ho passato tutto il modello con carta fine e acqua perché, nonostante la diluizione estrema, il vecchio Fengda ha "sputacchiato" un po' qua e là.
Il risultato mi pare soddisfacente.
ho aggiunto anche qualche dettaglio e ancora non so se darò un'altra mano di fondo oppure no ... ma penso di no perché altrimenti dovrei ripassare tutto con acqua e carta.
Ho bisogno di chiedervi un consiglio ma lo farò più avanti perché ora non ho fatto le foto per potermi spiegare. Devo pensare a come fissare i cavi di antenna senza un punto di appoggio.
Ma dettaglierò meglio i quesito magari stasera.
Il lavoro continua ...
la salute tiene ...
Finché ci saranno Kit in vendita ci sarà speranza
Ciao a tutti
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Ciao Marco, perdonami ma leggo solo ora di ciò che stai passando…forza e coraggio!
In questo caso il modellismo non è solo un hobby ma anche una medicina per risollevare il morale
Hai ragione Fabio.
Se hai un cruccio o un pensiero che ti angoscia non c'è niente di meglio che fare qualcosa che ti costringe a non pensarci.
Tutto si ridimensiona.
Non sempre funziona ovviamente ... dipende anche dall'importanza del cruccio ... ma in questo caso ha funzionato.
Grazie
a presto
Marco