Ciao Eugenio grazie per le informazioni che mi hai dato buono a sapersi per il prossimo cmq sicuramente il mio era dei primi lotti e cmq dalla foto a colori che ho si nota che lo schienale è rosso!!starmaster ha scritto:MI ERO PERSO questo splendido WIP.... assolutamente fantastico..Starfighter84 ha scritto:Io li ho visti sempre in grigio.... anzi, per essere più precisi, il cuscino dello schienale ha dimensioni molto ridotte e lascia intravedere gran parte della struttura metallica.![]()
immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://www.ams.vr.it![]()
scusate per l'intrusione, ma per il discorso del seggiolino ,già lo affrontai in un'altro forum...insieme a VECIO72 che stava facendo un F-86sabre, e notammo che sia il colore della cabina; seggiolino e interni aerofreni/vano carrelli cambiavano in base alla costruzione ossia /CANADAIR o NoRTH AmERICAN..
in questo caso North American/Fiat avio
comunque il discorso è risolto.
potrebbe essere questa la causa della divergenza dei seggiolini?..."PROBABILE"....*con questo non voglio rimescolare le carte..o creare confusione.
BELLA FINITURA![]()
ma attento con il trasparente, potrebbe alterare la brillantezza... fai delle prove su dei pezzi di scarto colorati
N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)
Moderatore: Madd 22
Re: N.A. Fiat F-86K (MUSTHAVE 1:48)
Complimenti!!!
Finitura metallica davvero impeccabile!!!
Non vedo l'ora di vederlo decalizzato!!
Finitura metallica davvero impeccabile!!!
Non vedo l'ora di vederlo decalizzato!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bè, te la sei cavata più che bene!! domani alla pizza ti porto il kit con la fusoliera IK... così facciamo un confronto mentre sgranocchiamo la pizza!
Che Alclad hai usato? anche io, come Guido, ti consiglio di utilizzare il Clear Tamiya al posto della Future...

Che Alclad hai usato? anche io, come Guido, ti consiglio di utilizzare il Clear Tamiya al posto della Future...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao GianMarco
credo che non debba preoccuparti della perdita di brillantezza tanto, mi sembra, i nostri Kapponi tutto erano tranne che degli specchi!!!
saluti
credo che non debba preoccuparti della perdita di brillantezza tanto, mi sembra, i nostri Kapponi tutto erano tranne che degli specchi!!!
saluti
Grande Valè grazie cosi finalmente la posso vedere!!! come alclad ho usato il classicissimo alluminiumStarfighter84 ha scritto:Bè, te la sei cavata più che bene!! domani alla pizza ti porto il kit con la fusoliera IK... così facciamo un confronto mentre sgranocchiamo la pizza!![]()
Ciao a tutti oggi pennello antiriflesso,vani carrello e aerofreni ecco alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ho dei dubbi sull'anti riflesso Gian Marco... più che nero, credo che quel pannello fu riverniciato di "fresco" nel momento dello scatto della foto. Quindi, a mio avviso, era in verde scuro... 

Valè il pannello è verde scuro dal vivo si vede meglioStarfighter84 ha scritto:Ho dei dubbi sull'anti riflesso Gian Marco... più che nero, credo che quel pannello fu riverniciato di "fresco" nel momento dello scatto della foto. Quindi, a mio avviso, era in verde scuro...
anche sull'anti riflesso c'è da discutere, uno dice in nero opaco, l'altro dice in verde..
ebbene ora non ho sottomano il libro perchè l'ho prestato ma, posso affermare che l'antiriflesso variava... quasi da anno in anno..
ho foto di aerei con entrambi i colori.....
sia in verde scuro (che poi sbiadiva) sia in nero (che si scrostava) la stessa cosa è per gli F-84F

diffidate dei velivoli restaurati...
ad es a questo gli hanno messo i "salvataggio" del 104

(immagine inserita a scopo di discussione tratta da: http://www.google.it/imgres?q=f-86k+51% ... =149&ty=59)
ebbene ora non ho sottomano il libro perchè l'ho prestato ma, posso affermare che l'antiriflesso variava... quasi da anno in anno..

sia in verde scuro (che poi sbiadiva) sia in nero (che si scrostava) la stessa cosa è per gli F-84F

diffidate dei velivoli restaurati...
ad es a questo gli hanno messo i "salvataggio" del 104

(immagine inserita a scopo di discussione tratta da: http://www.google.it/imgres?q=f-86k+51% ... =149&ty=59)
Ultima modifica di starmaster il 6 novembre 2012, 8:01, modificato 1 volta in totale.
Ciao veramente!? cmq ti confermo che sull esemplare che sto facendo era cosi di un verde oliva sulla parte del blindovetro e un verde molto scuro nella parte anteriore,starmaster ha scritto:anche sull'anti riflesso c'è da discutere, uno dice in nero opaco, l'altro dice in verde..
ebbene ora non ho sottomano il libro perchè l'ho prestato ma, posso affermare che l'antiriflesso variava... quasi da anno in anno..ho foto di aerei con entrambi i colori.....
quindi per me va bene cosi