Su-24 Fencer& F-8 Crusader 1/48 Trumpy&Hase

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Su-24 Fencer& F-8 Crusader 1/48 Trumpy&Hase

Messaggio da Jacopo »

HornetFun ha scritto:jac, la mimetica del Fencer è verde e marrone, esattemente come avevi fatto nei serbatoi:
willy74 ha scritto:Uè,in effetti...o hai cambiato soggetto e volevi fare questo o hai fatto una bella pataccata !
Raga leggete bene il post ho cambiato mimeticaa!!! mi piace troppo la desertica sul fencer molto di piu della marrone/verde :-oook ho postato pure la foto!!! :-prrrr tranquilli non succede nulla XD

tranquillo che di patacattene non ne fo con i colori :-sbraco :-oook
Ale85 ha scritto:Urka, lo hai già dipinto lo schermidore???
Vai a mille ragazzo!!!
ciao
Ale
Grazie mille! e si ma solo la prima mano!!! oggi la 2° e domani finisco i ritocchi e via con il crusader!!
Bonovox ha scritto:ti lascio qualche giorno e vedo che già hai quasi terminato la verniciatura..
Anche a me sembra la colorazione un pò "accesa" ma sarà l'effetto della foto!
Hehe caro la prossima volta non mi lasci hahaah :D
SPILLONEFOREVER ha scritto:Incredibile! Non pensavo fossero tanto simili nelle dimensioni

Grazie Messere
e di che se vuoi foto con altri aerei chiedimi pure!! poi se vedete i dati tecnici sono praticamente molto simili ma differenziano di una resistenza strutturale molto piu elevata nel fencer!
Starfighter84 ha scritto:E poi dicono che i russi non copiavano gli americani.... il Fencer è uguale all'F-111!

I colori mi sembrano OK... ma le foto falsano tutti i colori Jac... ;)
Valè non capisco se è un complimento o un rimprovero :,-(
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
peccato io avrei fatto una bi-grigia per il Su24...vabbè è bello uguale!
saluti
No il bi grigio non ci sta il rpossimo forse ma adesso il mimetico è bellissimo ! aggiungi il fatto che non sopporto piu il bitono bianco/grigio troppo simile!e monotono :,-(
ilGamma ha scritto:Impressionante quanto il Fencer sia stato copiato pari pari dal 111 :?
No è solo grosso uguale le differenze strutturali sono tante! sopratutto carrelli e carico alare :-SBAV

Annedottino!! durante un esercitazione di dogfight 2 Su-24 fencer si toccarono uno con il muso e l'altro con la coda, i danni in effetti furono piuttosto pesanti date un occhio alle foto e soratutto i pilti non si eiettarono inquato non perse troppa stabilità impressionante comunque per un caccia del genere ecco i 2 protagonisti e i danni
65178_67175109__DSC1168-копия.jpg
154453_57323641_Су-24-соп.jpg
immagine postata a solo scopo di discussione fonte mycity.com
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jacopo il 3 settembre 2012, 0:42, modificato 1 volta in totale.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ops, non l'avevo notato, scusami :)
Che botta che hanno preso quei Fencer :shock:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo ha scritto:Valè non capisco se è un complimento o un rimprovero :,-(
Entrambe le cose! un complimento per aver azzeccato i toni.... un rimprovero per le foto scarse! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

i colori mi sembrano ok jacopo...le foto come ha detto valerio sono abbastanza bruttine e non ci fanno mai capire al 100% i colori e i dettagli...ma perchè non prendi un softbox...per quello che costa! ;)
per il resto mi sembra un buon lavoro, anche se per questo tipo di mimetica potevi aspettare l'uso dell'aerografo, riuscivi a dare più sfumatura alla mimetica...! :)
interessanti anche le foto dell'incidente...a guardarlo bene è più bello incidentato, molto più aerodinamico! :) :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

mattia_eurofighter ha scritto:...a guardarlo bene è più bello incidentato, molto più aerodinamico! :) :-oook
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Concordo!

:-prrrr :-prrrr :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Entrambe le cose! un complimento per aver azzeccato i toni.... un rimprovero per le foto scarse! :-sbraco
Te pareva bello? non ti vanno mai bene le foto XDD
mattia_eurofighter ha scritto:i colori mi sembrano ok jacopo...le foto come ha detto valerio sono abbastanza bruttine e non ci fanno mai capire al 100% i colori e i dettagli...ma perchè non prendi un softbox...per quello che costa! ;)
per il resto mi sembra un buon lavoro, anche se per questo tipo di mimetica potevi aspettare l'uso dell'aerografo, riuscivi a dare più sfumatura alla mimetica...! :)
interessanti anche le foto dell'incidente...a guardarlo bene è più bello incidentato, molto più aerodinamico!
Hahahah simpatico sono stupendi i Fencer!!! non capisci la loro aereodinamicità XD per il soft lo prenderò ma il punto è che i miei mi uccidono per i faretti e poi ci stanno i modelli in 48 enormi???
Starfighter84 ha scritto::-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Concordo!
ecco che arriva pure l'altro :-prrrr :-prrrr
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

E il Crusader????

eccolo dopo una bella imbiancata non vi dico la rottura nel dare il bianco a pennello... :-OOO :-OOO comunque eccolo qui dopo 2 mani, la strada è ancora lunga ma che ne dite??
DSCF9960.JPG
DSCF9962.JPG
DSCF9964.JPG
DSCF9965.JPG
DSCF9966.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Già lè un casèn darlo ad aerografo il bianco, non immagino che noia stenderlo a pennello :shock:
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Jacopo ha scritto:Hahahah simpatico sono stupendi i Fencer!!! non capisci la loro aereodinamicità XD per il soft lo prenderò ma il punto è che i miei mi uccidono per i faretti e poi ci stanno i modelli in 48 enormi???
dei faretti alogeni bastano jà...o meglio ancora quelli che usa valerio, la luce è più naturale e non dispersa, ma li i tuoi ti uccidono sul serio però!
altro discorso per il softbox...con quello che ho io da 60 cm il fencer e il crusader sicuramente non entrano! meglio quello da 80! :) me se continui così con sti kit enormi tra un po per fare due foto altro che faretti e softbox...ti serve lo stadio olimpico! :) :-sbraco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:Già lè un casèn darlo ad aerografo il bianco, non immagino che noia stenderlo a pennello :shock:
Ci puoi giurare bello! :-oook piu che altro perchè è mano di colore, attesa altri 3 mani colore ecc... una rottura assurda!
mattia_eurofighter ha scritto:dei faretti alogeni bastano jà...o meglio ancora quelli che usa valerio, la luce è più naturale e non dispersa, ma li i tuoi ti uccidono sul serio però!
altro discorso per il softbox...con quello che ho io da 60 cm il fencer e il crusader sicuramente non entrano! meglio quello da 80! :) me se continui così con sti kit enormi tra un po per fare due foto altro che faretti e softbox...ti serve lo stadio olimpico! :) :-sbraco
Grazie ragazzo provvederò le foto le faccio già con un faretto puntato, manca l'altro :-sbraco

oggi mi sono dato al Bricolage mi sono ritagliato un pezzo di legno e incollato una basetta prestampata, non è il massimo me ne rendo conto ma mi piace l'effetto finale è carino :-oook
DSCF9967.JPG
dopo di che ho dato 2 mani di colore e il grigio sul crusader!
DSCF9968.JPG
DSCF9969.JPG
DSCF9970.JPG
per oggi è tutto messeri :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”