A4-M ultimo aggiornamento.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: A4-M Si parte

Messaggio da CoB »

vai fabrì st'a4 sarà un capolavoro! è un aereo che mi piace molto...poi l'a4m in TPS... :-SBAV :-SBAV
...diciamo che è uno di quei jet americani che mi piacciono veramente tanto e secondo me rispetto a realizzare un f16 o un f18...beh vedere un modello di a4 ben realizzato è tutta un'altra cosa, lo skyhawk è lo skyhawk...
...mo vediamo come te la cavi con sto "scooter", dato che è l'aereo più gettonato del sito, io ne ho fatto uno, valerio è al quarto e tu ti stai mettendo proprio ora al lavoro, dai su sfrullina e vernicia! buon lavoro fabrizione!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
Ma sei infaticabile, non hai quasi messo il Miraggio in vetrina che già hai il taglierino in mano?!
Promette già bene, segno di passione per questo velivolo la tua.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Grazie Massimo.
Con i turni a lavoro riesco a modellare più spesso, poi adesso che ho terminato il Mirage il tempo è tutto per l'A4 che comunque come inizio non c'è male, sono già partite un pò di bestemmie per far entrare il cockpit nel suo alloggiamento.
Ciao Fabrizio.
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

come ti capisco fabrì io per far etrare il black box nell'f5 ho dovuto comprare già il calendario del 2010...e sfogliarlo vorticosamente....
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E dai su, non lamentarti che il "lavoro sporco" te l'hop già fatto io! hai limato le consolle per "affondare" la palpebra? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao CoB
CoB ha scritto:come ti capisco fabrì io per far etrare il black box nell'f5 ho dovuto comprare già il calendario del 2010...e sfogliarlo vorticosamente....
.. si vabbè..bella scusa .... ovviamente era il calendario commemorativo di "Playboy" :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buon divertimento!! :-D :-D :-D
PS quella colla è fantastica pekkato ke qui da me nn la portano piu :-bleaa pero in inghilterra ben tre me ne sono portate a casa :-D pero guarda ke assurdita..per collanti e diluenti si deve essere maggiorenni per acquistarli..infatti mio papà ha dovuto pagare anzike io ke gia avevo le sterline in mano..questi inglesi sono molto strani :-Figo :-Figo
ciao saluti
Rob da Messina
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

pitchup ha scritto:ciao CoB
CoB ha scritto:come ti capisco fabrì io per far etrare il black box nell'f5 ho dovuto comprare già il calendario del 2010...e sfogliarlo vorticosamente....
.. si vabbè..bella scusa .... ovviamente era il calendario commemorativo di "Playboy" :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Starfighter84 ha scritto:E dai su, non lamentarti che il "lavoro sporco" te l'hop già fatto io! hai limato le consolle per "affondare" la palpebra? :-oook
Diciamo che tu hai fatto un buon 50% caro Vale, adesso sono ca.....i per quella maledetta palpebra, confermo quello che ho sempre detto, i kit Aires sono tanto belli quanto incasinato è il lavoro per infilarceli dentro. Per come sono fatto io lo avrei già archiviato ma voglio vedere come vò a finire, comunque come inizio non c'è male.
Ciao Fabrizio.
BernaAM

Re: A4-M aggiornamento 30/09/09

Messaggio da BernaAM »

Nuovo aggiornamento sul mio A4, stò lavorando sul cockpit e palpebra cruscotto, o meglio dovrei dire stò bestemmiando su questi due pezzi. Eccovi le foto dei lavori.
Due vedute del cono di scarico riveduto e corretto. Avendo a disposizione una discreta foto che ritraeva quest'ultimo pezzo ho deciso di arricchire un pò il dettaglio del pezzo della scatola decisamente liscio. Questo il risultato.
Immagine

Immagine
Il cruscotto con la palpebra incriminata è praticamente terminato ma credo che dovrò lavorarci ancora visto che sicuramente risulterà troppo alto per inserire il parabrezza.
Immagine
I due pannelli laterali hanno subito un discreto lavaggio, adesso dovrò opacizzare ed effettuare un buon drybrush.
Immagine
Altro pezzo incriminato, nel quidere le due semi fusoliere il cockpit risulta troppo largo (come ca.....o hanno preso le misure quelli dell'Aires ?) quindi dovrò forzare un pò e fare una bella gettatina di cianacrilica.
Immagine

Immagine

Immagine

Per il momento è tutto vi dò appuntamento al prossimo aggiornamento.
Ciao Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”