F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMYIA
scratch builder: no
Nome: Gioacchino

Re: F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Messaggio da verbal_abuse »

buonasera ragazzi, andiamo ai primi lavori del kit.

sostanzialmente mi sono dedicato al cockpit, alla sua sistemazione, resa in modo ottimale dalle parti in resina stesse.

purtroppo per mia disattenzione tutto questo lavoro è andato in fumo, poiché per pura sbadataggine, una volta limato troppo il pianale inferiore del cockpit, si era creato un buco nel pavimento cockpit che si doveva riepire con sutcco ciano.

il problema è che cretino io, una volta adoperato lo stucco ciano, ho lasciato il cockpit SOPRA il tappetino verde tamiya!.

morale della favola: cockpit incollato a vita nel tappetino, e neanche con la lentezza e pacatezza estrema, sono riuscito a riprenderlo intero (il buco si è trasformato in voragine ed una terminale della guida sedile è saltato via).

ma comunque, questo mi servirà d' insegnamento per le prossime occasioni. GIOACCHINO SVEEEEEEEEEEEEEEEEGLIA!

il cockpit è stato già ri-ordinato da mbl modellismo, approfittero' di questo 10 giorni .

comunque vi posto le foto dei pseudo-progressi:

a)rimozione delle materozze delle parti in resina
Immagine

b)rimozione in due serate della palpebra posteriore (lavoro con dremel fasano di leroy marlain piu' lima quadra, piatta e concava grana fine)
Immagine
Immagine

c)prima serie di prove fittaggio:
limando qui' è la' sono riuscito a fare aderire il cokpit col minimo sforzo, se proprio vogliamo essere super precisi sarà previsto il riempimento di piccole fessure con dosi infinitesimali di stucco:
Immagine
particolare foto (allo scatto foto non ancora limato il tutto)
Immagine
altra angolazione
Immagine

c)completo e sicura collocazione del cockpit:
Immagine
dettaglio:
Immagine

d)prime prove di chiusura fusoliera parte superiore e inferiore:
bisogna limare tutto il pianale cockpit e qualche limatina anche nei lati anteriori in modo da non intralciare con qualunque spessore la fusoliera:
Immagine

fine:

vi posto la foto dei cockpit dilaniato dopo la immensa catzata:

Immagine
Off Topic
bozzetto aggiornato.
avevete avuto modo di vederlo?

ripeto potete renderlo e personalizzarlo, fatemi sapere qualche cosa.

piesse:lo sto includendo nella firma!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

scusa se mi permetto,me è uno spreco quel cockpit,dovevi semplicemente rifare il fondo con plasticard e rifare le guide,io fossi in te proverei,tanto non hai nulla da perdere,avresti anche potuto lasciare quello del kit,che a mio parere è più che ben fatto,avrei speso quei soldi per lo scarico o per i vani carrello,chiaramente il mio è solo un suggerimento,non una critica. :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User

The..Game ha scritto:scusa se mi permetto,me è uno spreco quel cockpit,dovevi semplicemente rifare il fondo con plasticard e rifare le guide,io fossi in te proverei,tanto non hai nulla da perdere,avresti anche potuto lasciare quello del kit,che a mio parere è più che ben fatto,avrei speso quei soldi per lo scarico o per i vani carrello,chiaramente il mio è solo un suggerimento,non una critica. :-oook

io lo so che si potrebbe riparare il tutto ma a scanso di equivoci ed ulteriori bestemmie, preferisco comprare il tutto nuovo e andare avanti.
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Auro92

Messaggio da Auro92 »

verbal_abuse ha scritto:
The..Game ha scritto:scusa se mi permetto,me è uno spreco quel cockpit,dovevi semplicemente rifare il fondo con plasticard e rifare le guide,io fossi in te proverei,tanto non hai nulla da perdere,avresti anche potuto lasciare quello del kit,che a mio parere è più che ben fatto,avrei speso quei soldi per lo scarico o per i vani carrello,chiaramente il mio è solo un suggerimento,non una critica. :-oook

io lo so che si potrebbe riparare il tutto ma a scanso di equivoci ed ulteriori bestemmie, preferisco comprare il tutto nuovo e andare avanti.
Scusa una cosa Gioacchino, ma quel pit è più che valido anche con quel problema! Alla fine dove c'è il buco andrà posizionato il seggiolino e quindi il "danno" non sarà visibile e nessuno saprà che li c'era un beco dovuto all'eccessiva fase di assottigliamento della resina! Quindi invece di spendere altri soldi su un nuovo pit, concentrati invece su una buona verniciatura del tutto ;)

P.S. Se proprio lo vuoi buttare dammelo a me il pit :-Figo :-Figo :-prrrr :-prrrr :-prrrr
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ma si basta un pavimento in plasticard ed il problema è risolto....tanto poi il seggiolino copre tutto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

in effetti gioacchino per il cockpit è un problema del tutto risolvibile, per me non vale la pena prendere un altro cockpit! ;) per il resto calza tutto a pennello! :-oook
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Gioacchino usa quel pit per fare delle prove di colorazione se non vuoi utilizzarlo sul kit.
Però cerca di recuperarlo che è un vero peccato, quel danno è del tutto riparabile ;)
Il pezzo di Rail staccato ed il joystick li hai messi da parte o sono andato persi?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User

FreestyleAurelio ha scritto:Gioacchino usa quel pit per fare delle prove di colorazione se non vuoi utilizzarlo sul kit.
Però cerca di recuperarlo che è un vero peccato, quel danno è del tutto riparabile ;)
Il pezzo di Rail staccato ed il joystick li hai messi da parte o sono andato persi?

il rail durante l'estrazione dal tappetino tamyia è stato perso o chissà dov'è stato sparato alla velocità della luce,

per quanto riguarda il joystick, quella già sul pit l'ho staccato sempre per colpa di una mia inesattezza pochi minuti prima del fattaccio,

messo da parte, oltre al fatto che c'è un di scorta nella confezione!.

si, magari come da tu uitle consiglio riclichero' questo pit per delle prove colorazione-
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48

Immagine

Off Topic
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Il pezzo di Rail perso si può tranquillamente rifare con del plasticard ;)
La superfice danneggiata la rendi liscia, incolli con ciano il pezzo rifatto e stucchi con il milliput superfine lisciato con l'acqua ;)
Il joystick lo colori separatamente tenendolo fisso su un pò di PTFX; successivamente lo incolli nella vasca solo dopo averla colora ed inserita nel kit ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Concordo con tutti Gioacchino.... è un peccato buttare quel pit. Alla fine bastava un pezzetto di plasticard...

Io continuo a suggerirti di accantonare per un altro pò di tempo il kit e le resine... migliora e acquisisci maggiore esperienza con altri kit di qualità inferiore. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”