Ok, come da oggetto, sto cercando di capire quale potrebbe essere il migliore kit da assemblare per produrre un Nardi FN.305, in scala 1:72 ma anche in 1:48, potrebbe essere il mio primo 1:48 ?!
Si lo so, ho già tanta carne al fuoco e tanta altra già in "marinatura" (in concia) ma questo piccolo addestratore mi affascina un pochino e mi piacerebbe riuscire a farne uno.
Ho già cercato qui nel forum e c'è solo un W.I.P. (senza foto, perdute!) abbastanza interessante per un Special Hobby in scala 1:48 ma non c'è alcuna equiparazione tra i kit esistenti.
Ho già guardato su ScaleMates e ci sono alcuni modelli interessanti ma l'unica marca che conosco un pochino sono quelli della Special Hobby, sia 1:72 che 1:48.
Ho dato un'occhio anche su Cybermodeller e c'è la recensione, molto succinta, dello Special Hobby da 1:48.
Ok, adesso direte che cosa vuoi da noi che hai già guardato e trovato?
Bè, mi servirebbe un parere esperto da chi ha, magari, già fatto una ricerca similare e ha trovato le sue conclusioni/ispirazioni, capire se oltre a Special Hobby ci si può fidare delle altre produzioni, un vostro parere se gradite darmele.
Cenni storici e molto di più (da Wiki a siti autonomi etc etc) sul Nardi FN.305 li ho trovati, ce molto materiale ma come modelli in kit non c'è una vasta scelta.
Ringrazio anticipatamente chi potrà o vorrà darmi le sue opinione.
Un caro saluto a tutti voi e buon fine settimana.
Silvio the bear
PS: metto alcune foto:
Qui le produzioni trovate su ScaleMates, c'è anche il Nardi FN.315
Immagine inserita a scopo di ricerca e discussione. Fonte:Portale ScaleMates
LF Models lo scarterei a prescindere. Lo Special Hobby è nel mio stash ed è uno short run molto basico... c'è tanto lavoro da fare Silvio, anche come montaggio.
Re: Nardi FN.305 quale kit?
Inviato: 7 novembre 2021, 7:52
da Dioramik
Grazie Valerio, bè, il montaggio è la mia fase preferita è non la temo, anzi…!
È la pittura che mi ferma, lo avete notato, quando finisco il montaggio ed entro nella fase colorazione, i lavori quasi si arrestano, l’unica segmento della fare colorazione che mi piace è la mascheratura, sarà che ho nessuna fiducia in me come pittore!
Prenderò Special Hobby!
Che scala mi consigliate?
Vado con il mio solito 1:72 o mi butto per la prima volta sul 1:48?
Re: Nardi FN.305 quale kit?
Inviato: 7 novembre 2021, 7:54
da Starfighter84
In 72 è minuscolo come soggetto... 48 Silvio!
Re: Nardi FN.305 quale kit?
Inviato: 7 novembre 2021, 7:57
da Dioramik
Bene, aggiudicato, appena lo trovo lo prendo!
Re: Nardi FN.305 quale kit?
Inviato: 7 novembre 2021, 11:25
da microciccio
Ciao Silvio,
leggo che hai già deciso, quindi aspetterò il WIP.
Grazie Luca, lo avevo già visto ma ci sono due motivi perché l'ho scartato da Amazon, primo costa di più che su Super-Hobby, secondo vorrei fare la versione della Regia Aeronautica con il colore unico, mi pare sia Bianco Avorio 5, oppure altri indicano il Giallo mimetico 1 ma secondo me è troppo giallastro, mi pare il primo sia più preciso e per essere esatti nelle tinte ho visto che la AK-Interactive ha un perfetto FS 33613 che corrisponde molto bene al Bianco Avorio 5.