C-17 Globemaster a Montichiari

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

C-17 Globemaster a Montichiari

Messaggio da Fly-by-wire »

Vorrei segnalarvi la presenza di alcuni C-17 Globemaster della Qatar Emiri Air Force presso l'aeroporto civile di Montichiari che a sua volta dista circa 3 km dall'aeroporto militare di Ghedi.

E' da parecchie settimane che c'è un bel via vai di questi bestioni! :-Figo
Mi sono accorto della loro presenza per caso perchè era da un po che sentivo un rumore diverso dai soliti Tornado, quando un bel giorno mentre sono in giardino me ne passa sopra uno.

Una volta appurato che venisse dal vicino aeroporto di Montichiari ho pensato di passarci più spesso nel tornare da lavoro e praticamente giorno sì e giorno no c'è ne lì uno :mrgreen:
Quella deriva è inconfondibile.

Ho aperto questo Topic in primis per farvi sapere la cosa nel caso foste interessati a vederne uno perchè non è cosa da tutti i giorni.
E' interessante il fatto che lo parcheggino vicinissimo alla strada che passa di fronte.

Questa l' ho fatta con il telefono quando mi sono fermato un attimo

Un' ulteriore prova sono queste foto scattate a Montichiari tratte da Jetphotos.com

Ed il secondo motivo è chiedervi...cosa ci fanno dei cargo del Qatar in un aeroporto civile? :think:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: C-17 Globemaster a Montichiari

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

grazie per la segnalazione.

Per la risposta all'ultima domanda attendiamo chi è più ferrato.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
moregas
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Messaggio da moregas »

Io tempo fa ne vidi uno con livrea Quatar a Maastricht : https://www.airplane-pictures.net/photo ... aster-iii/

STupendo
ImmagineImmagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User

moregas ha scritto: 20 settembre 2021, 21:10 Io tempo fa ne vidi uno con livrea Quatar a Maastricht : https://www.airplane-pictures.net/photo ... aster-iii/

STupendo
Bellissimo questo esemplare Beppe :-SBAV :-SBAV Spero che capiti pure qua prima o poi
microciccio ha scritto: 20 settembre 2021, 21:03 Ciao Fabio,

grazie per la segnalazione.
Dovere :-oook

Oggi con un po di fortuna ne ho beccato uno in fase di decollo verso le 12:08 :-Figo

Poi stasera, attorno alle 18:00, sono passato di nuovo ed era ancora lì parcheggiato al suo solito posto a distanza di 6 ore :think:
Quindi le opzioni sono due, o sta facendo tratte brevi oppure ce nè più di uno.

Deviando un attimo sul nostro amato Hobby, mi sembra che questo bestione dei cieli sia stato un po trascurato dalle case modellistiche o sbaglio?
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Fly-by-wire ha scritto: 22 settembre 2021, 18:56 Deviando un attimo sul nostro amato Hobby, mi sembra che questo bestione dei cieli sia stato un po trascurato dalle case modellistiche o sbaglio?
...

Alla fin fine non è proprio così. Esiste anche se in sole 2 scale 1/114 e 1/72 (ovviamente viste le dimensioni):
1/144 Revell mentre 1/72 esiste il Kinetic, l'Anigrand craftwork (resina) e il Combat Model (vacuform), quindi ce n'è di carne al fuoco. :-oook A me poi piace tantissimo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Fabio, direi quasi che lo stia stalkerizzando questo C17, occhio non ti denunci alle forze dell'ordine. :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User

pitchup ha scritto: 22 settembre 2021, 20:36 Alla fin fine non è proprio così. Esiste anche se in sole 2 scale 1/114 e 1/72 (ovviamente viste le dimensioni):
1/144 Revell mentre 1/72 esiste il Kinetic, l'Anigrand craftwork (resina) e il Combat Model (vacuform), quindi ce n'è di carne al fuoco. :-oook A me poi piace tantissimo.
Me li ero proprio persi questi kit :mrgreen:
Se hanno fatto l'An-225 in 1/72 tutto è possibile :-laugh
marturangel ha scritto: 23 settembre 2021, 15:56 Ciao Fabio, direi quasi che lo stia stalkerizzando questo C17, occhio non ti denunci alle forze dell'ordine. :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ciao Angelo, che ci vuoi fare, era la prima volta che ne avvistavo uno!

Mi preparo ad un'imminente incursione degli 007 Qatariani :-sbraco :-sbraco :-sbraco
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabio

Grazie per le foto!! Sicuramente una bella occasione :-oook
Ho avuto modo di vederlo anche io, erano un bel pò a dirla tutta, mentre accompagnavamo l'Air Force One di Obama :-D
Aereo molto bello, massiccio, mi piace parecchio.
Deviando un attimo sul nostro amato Hobby, mi sembra che questo bestione dei cieli sia stato un po trascurato dalle case modellistiche o sbaglio?
Ho sempre voluto fare il Revell in 144, peccato che adesso costi su ebay un fuoco!

Saluti
Rob da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
rob_zone ha scritto: 26 settembre 2021, 17:08 Ho sempre voluto fare il Revell in 144, peccato che adesso costi su ebay un fuoco!
...addirittura??? Probabile che averlo visto in azione durante le vicissitudini afghane abbia fatto alzare le quotazioni del soggetto?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

pitchup ha scritto: 27 settembre 2021, 9:17 Ciao
rob_zone ha scritto: 26 settembre 2021, 17:08 Ho sempre voluto fare il Revell in 144, peccato che adesso costi su ebay un fuoco!
...addirittura??? Probabile che averlo visto in azione durante le vicissitudini afghane abbia fatto alzare le quotazioni del soggetto?
saluti
Ciao Max

No è già da un po' che si trova a prezzi indecenti! È sicuramente perché oramai il kit è fuori produzione da anni.. :-no-no
Speriamo che revell lo rimetta presto in commercio!

Saluti
RoB da Messina
Rispondi

Torna a “Lounge Room”