MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da Master Villain »

Fly-by-wire ha scritto: 4 ottobre 2020, 19:14 Comunque, qualsiasi azienda può commettere errori, la vera professionalità e serietà sta nell'individuarli e risolverli. Speriamo che Tamiya non deluda!
Assolutamente, gli errori a cui si pone rimedio vengono perdonati, anzi sono motivo di elogio a volte.
Purtroppo non so se sia questo il caso, visto che ho trovando una discussione su un forum straniero di 13 ANNI FA in cui si lamenta lo stesso problema.

Lungi da me essere disfattista, ma mi sa che Tamiya fa gli orecchi da mercante :(
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34041
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
leggevo della problematica. In effetti mi fa strano parlando di Tamiya. Parliamo dunque del Giappone e di una cultura modellistica mille anni luce avanti a noi, nonché, pieni di Tamiya Store ove segnalare la cosa ai responsabili dei punti vendita.
Non riesco proprio a farmi capace come nessun modellista nipponico abbia mai segnalato tale difetto di produzione(o forse i modellisti nipponici sono come me, quindi, non piace l'effesedici e non se ne sono accorti) .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11603
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da FreestyleAurelio »

Max i modellisti in Giappone costruiranno l'F-2 dell'Hasegawa :-D :-D :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34041
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da pitchup »

Ciao
FreestyleAurelio ha scritto: 5 ottobre 2020, 10:01 Max i modellisti in Giappone costruiranno l'F-2 dell'Hasegawa
… io controllerei che lo stampista Tamiya non sia in combutta con HAse allora :-incert
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da Vegas »

Si ma scherziamo?
Rifare uno stampo cosi costa 10.000 € a dirla tutta, di cosa parliamo?
Non posso credere che Tamiya abbia dato un feedback cosi apporossimativo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34041
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ma non credo che in Tamiya non abbiano un "controllo qualità"...ogni tot scatole prodotte se ne prendono una decina dalla linea e si controlla la qualità del prodotto.
A questo punto credo che il difetto si manifesti solo quando la scatola è già in vendita (succede anche per le auto con i richiami quando si manifesta il problema).
Quindi penso che il prodotto esca perfettamente/qualitativamente in ordine dallo stabilimento e che solo successivamente si manifestino le cricche.
Ecco perché pensavo più agli addetti agli Store quali segnalatori del problema.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 5 ottobre 2020, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46020
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da Starfighter84 »

No Max, quello che dici non è possibile. Primo perché il difetto è sempre nello stesso punto e sempre con la medesima forma... secondo perché è su entrambi i canopy.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34041
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 5 ottobre 2020, 15:25 No Max, quello che dici non è possibile. Primo perché il difetto è sempre nello stesso punto e sempre con la medesima forma... secondo perché è su entrambi i canopy.
...che posso dire...insomma.....parliamo di Tamiya :shock: :? ...non mi capacito...DEVO trovare un motivo :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da Master Villain »

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46020
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Canopy F-16 Tamiya 1/48 con difetto di produzione.

Messaggio da Starfighter84 »

Penso che la situazione rimarrà invariata... se così fosse, parte della mia immensa stima per Tamiya verrebbe meno....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”