Pagina 1 di 3
Vandalismo su AMX
Inviato: 3 novembre 2015, 7:47
da toski
Buongiorno
Sulla rotonda davanti all'ingresso dell'azienda c'è un AMX come gate guardian ( riproduce il modello nel quale perse la vita il collaudatore Manlio Quarantelli ).
Stamattina entrando a lavoro l'ho trovato imbrattato come lo vedete nelle foto.
Non conoscendo i motivi per i quali è stato fatto questo non posso esprimere nessun commento, se non dire che sono sicuro che chi lo ha fatto non sapeva neanche perchè quell'AMX si trova in quella rotonda ( che è proprio intitolata a Quarantelli ).
Re: Vandalismo su AMX
Inviato: 3 novembre 2015, 7:52
da Rigel
Vorrei commentare, ma rischierei di utilizzare un linguaggio scurrile...................verrei bannato dal forum!!!!!!!!!!

Re: Vandalismo su AMX
Inviato: 3 novembre 2015, 8:18
da microciccio
Come recita un proverbio:
La mamma degli imbecilli è sempre incinta!
I gesti di vandalismo gratuito, lasciando da parte la giovanile noncuranza che per alcuni sembra giustificare pressoché ogni cosa, palesano mancanza di rispetto ed ignoranza.
microciccio
Re: Vandalismo su AMX
Inviato: 3 novembre 2015, 8:22
da pitchup
Ciao a tutti
ricordo che anni fa il sindaco di un paesello (degli Abruzzi mi pare) chiese di poter avere un '104 da esporre in una piazza.
Inutile dire che gli arrivarono migliaia di lettere di critica da parte di persone le quali, additando i motivi che immaginate, davano del guerrafondaio al sindaco e pertanto si opponevano a questa decisione. Tra le migliaia di email che arrivarono a quel sindaco c'era anche la mia di opposizione alla sua richiesta.
Perchè vi chiederete????? Appunto per evitare che il '104 monumentale venisse esposto al possibile scempio che vedete sopra. Non lo meritava.
Poi vedo le foto dei Viggen svedesi lasciati nei parchi giochi ...... scopro che mi fanno tenerezza queste, una volta, potenti macchine da guerra che ora invece guardano bonari, come anziani nonni guerrieri, quei figli che anche loro hanno contribuito, malgrado tutto, a proteggere.
Nessuna polemica ne è sorta....ma lì è un altro mondo.
saluti
Re: Vandalismo su AMX
Inviato: 3 novembre 2015, 8:25
da fearless
gente ignorante che non ha niente da fare...
Re: Vandalismo su AMX
Inviato: 3 novembre 2015, 8:51
da dakota
Non sono figli di generatrici di imbecilli;altro tipo di mamme sono da prendere in considerazione.
Re: Vandalismo su AMX
Inviato: 3 novembre 2015, 9:03
da corrado25877
per molti è portatore di morte e distruzione, cioè......contro la guerra, cioè........... siamo contro l'esser contro qualcosa, cioè............. basta star contro.............
Re: Vandalismo su AMX
Inviato: 3 novembre 2015, 9:17
da johnnycere
Spero solo che si provveda a pulirlo in fretta, prima che quelle macchie diventino esse stesse un modellino...
Dirò di più: speriamo che non salti fuori il solito scemo a difesa della libertà di espressione!
Greco
Re: Vandalismo su AMX
Inviato: 3 novembre 2015, 10:19
da toski
Anche io non sono un guerrafondaio, ma ( come molti altri ) ho questa passione inspiegabile per gli aerei.
Basta appenderci uno striscione o fare una sit in di protesta.
Comunque bisognerebbe spiegare a chi ha imbrattato l''AMX che se vogliono esprimere il proprio dissenso alla guerra hanno sbagliato posto. Devo andare a "protestare" indirizzando la loro voce a chi ordina di utilizzare questi mezzi ( e non mi riferisco neanche ai militari ).
Ciao
Re: Vandalismo su AMX
Inviato: 3 novembre 2015, 10:50
da Seby
per certe cose esprimo solo dispiacere.
gesti di vandalismo sono sempre negativi. e sono violenti. e per questo non possono essere contro a violenza ma contro la violenza degli altri. per quanto mi riguarda poi quell'aereo ormai è un monumento al pilota e all'aereo stesso come oggetto, infatti non volerà mai più. se vogliono fare la guerra per la pace, provassero a protestare davanti alle basi militari e non sporcando un monumento.