Pagina 1 di 2
Un applauso ai modellisti di MT..
Inviato: 9 agosto 2012, 11:43
da Obi-Wan Kenobi
..che con questo caldo continuano a lavorare imperterriti!! Anche se non sto modellando e scrivo poco loggo il forum ogni giorno e non posso fare a meno di notare l'incredibile attività, io invece me ne sto fermo cercando di sudare il meno possibile, il caldo proprio non lo tellero, nonostante abito in Sardegna e sono circondato dal mare preferisco le altre stagioni così posso andarmene in montagna

Re: Un applauso ai modellisti di MT..
Inviato: 9 agosto 2012, 13:47
da ROGER
Ciao Roby, ti comprendo benissimo! Questo per me è la prima estate modellistica operativa, credo grazie al trasferimento del mio laboratorio l'estate scorsa. Prima operavo in una mansarda rivestita in legno dove il sole batte praticamente tutta la giornata, ed è veramente invivibile! Per cui diciamo che andavo in un letargo modellistico estivo dai primi di maggio fino a ottobre...ora invece, complice un buon ventilatore e la nuova disposizione riesco a fare modellismo ognitempo
Un caro saluto...
ROGER
Re: Un applauso ai modellisti di MT..
Inviato: 9 agosto 2012, 14:18
da pitchup
Ciao
sfondi una porta aperta caro Roby.... diciamo che sono leggermente giustificato da un mese di assenza per lavoro a Luglio, ma queste due settimane avrei potuto lavorare tranquillo e invece...

.... Quindi bravi a tutti da parte mia e continuate così, che quando rientro a settembre voglio trovare la Gallery PIENA

(dei Vs lavori ovviamente)!!!!!
saluti
Re: Un applauso ai modellisti di MT..
Inviato: 9 agosto 2012, 21:42
da Starfighter84
Per me l'estate è il periodo più produttivo invece! il caldo lo reggo abbastanza bene... attacco il mio ventilatore a velocità "Pratt & Whitney" e mi butto a capofitto sul modello!
La colla e lo stucco asciugano nel giro di 20 minuti.... tutte le fase "statiche" che, normalmente, richiedono più tempo, col caldo si velocizzano!
Approfittate del periodo di stop per riposarvi, a settembre vi voglio tutti massicci e tonici!!!

Re: Un applauso ai modellisti di MT..
Inviato: 9 agosto 2012, 23:41
da PanteraNera
Eh sì, siamo instancabili!

Personalmente posso usare uno scantinato che, nonostante tutte le pecche che una cantina possa avere (umidità, polvere e compagnia bella) rimane abbastanza fresco, anche se in questi giorni il termometro segna 25°C. Modellerò anche a Ferragosto se non avrò l' occasione di digrignare le mandibole da qualche parte. Ho sempre modellato quando ero a casa anche durante le feste....non mi fermo mai!
Re: Un applauso ai modellisti di MT..
Inviato: 9 agosto 2012, 23:59
da seastorm
28.5 C°, condizionatore su "best power" e scansafaticaggine acuta mi tengono lontano dalla plastica...
Re: Un applauso ai modellisti di MT..
Inviato: 10 agosto 2012, 0:30
da nemesis92
Fatemi capire, sono l'unico a cui si è sciolto il bicchiere davanti per il caldo? Nel giro di 10-15 minuti avevo tutto l'alcool sul tavolo e il bicchiere non aveva più un fondo..

Re: Un applauso ai modellisti di MT..
Inviato: 10 agosto 2012, 0:32
da Starfighter84
nemesis92 ha scritto:Fatemi capire, sono l'unico a cui si è sciolto il bicchiere davanti per il caldo? Nel giro di 10-15 minuti avevo tutto l'alcool sul tavolo e il bicchiere non aveva più un fondo..

Oh cacchio!!! Vincè, ma modelli in un altoforno?!

Re: Un applauso ai modellisti di MT..
Inviato: 10 agosto 2012, 0:50
da nemesis92
Starfighter84 ha scritto:Oh cacchio!!! Vincè, ma modelli in un altoforno?!

La veranda dove modello è una serra il pomeriggio, proprio sotto il sole.. l'altroieri ho misurato 41.5 gradi (al sole) ho mascherato e non ho avuto il coraggio di accendere il compressore..

Re: Un applauso ai modellisti di MT..
Inviato: 10 agosto 2012, 17:54
da mattia_eurofighter
mha...anche io non vedo l'ora che inizia l'inverno, e perchè non anche la neve come st'inverno, almeno con la scusa nemmeno vado al lavoro!
a me a differenza di altri, il caldo mi uccide, diciamo che l'estate mi trasformo in una ameba senza voglia di far nulla, meglio di così non potevo descrivermi...modello quando ho tempo giusto per non lasciare indietro troppo il lavoro e perchè in fin dei conti dopo un po l'odore di colla e i pezzi di plastica mi mancano...ma soprattutto, il mio aerografo!

per il lungo inverno ho gia la scaletta con i progetti da fare...in primis lo spit Italico!!!!
