pfalz dIII a 1:48 eduard.
Moderatore: Madd 22
pfalz dIII a 1:48 eduard.
Un kit spensierato ,mi sono propio divertito a costruire questo biplano che ha dato una nota di colore alla mia vetrina!
Il montaggio è stato semplice ,le stuccature non hanno dato i soliti pensieri perché non c'erano linee di pannellature da rovinare ,l'unico grande difficoltà è stato posizionare il carrello.Per i tiranti mi sono avvalso dell' aiuto dei punti d'ancoraggio della gaspatch model,lavaggi fatti con pannel line tamiya nero e gli effetti di invecchiamento con i pigmenti sempre tamiya.
Ma ecco alcune foto.
Grazie ad Andrea nannolo che mi ha seguito ,e a massimo che mi spiegò molto bene l'impalcatura necessaria a posare l'ala superiore.
il mio wip https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... &start=110
Il montaggio è stato semplice ,le stuccature non hanno dato i soliti pensieri perché non c'erano linee di pannellature da rovinare ,l'unico grande difficoltà è stato posizionare il carrello.Per i tiranti mi sono avvalso dell' aiuto dei punti d'ancoraggio della gaspatch model,lavaggi fatti con pannel line tamiya nero e gli effetti di invecchiamento con i pigmenti sempre tamiya.
Ma ecco alcune foto.
Grazie ad Andrea nannolo che mi ha seguito ,e a massimo che mi spiegò molto bene l'impalcatura necessaria a posare l'ala superiore.
il mio wip https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... &start=110
Ultima modifica di davide tex il 28 luglio 2016, 22:36, modificato 2 volte in totale.
Re: pfalz dIII a 1:48 eduard.
E ancora
Ultima modifica di davide tex il 28 luglio 2016, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Ultime
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
ti sei cimentato in un biplano con 2 dei colori piu' ostici da riprodurre. Sei riuscito ad evidenzare la centinatura in modo realistico ( cosa che sul rosso non era così semplice....)
Ci sono un paio di imprecisioni dove si incontrano il bianco e il rosso ma non tolgono nulla a questo elegante biplano. Anzi mi complimento per come sei riuscito a tendere i tiranti cosi' bene con il filo da pesca.
Solo al pensiero mi prenderebbe il mal di pancia (essendo pigro uso quello elastico).
Inoltre mi hai ingolosito con i tenditori della gaspatch. Sono veramente belli e se dovessi fare un altro biplano penso di fare una pazzia e li prendo pure io....
Insomma ... complimenti!!
Ci sono un paio di imprecisioni dove si incontrano il bianco e il rosso ma non tolgono nulla a questo elegante biplano. Anzi mi complimento per come sei riuscito a tendere i tiranti cosi' bene con il filo da pesca.
Solo al pensiero mi prenderebbe il mal di pancia (essendo pigro uso quello elastico).
Inoltre mi hai ingolosito con i tenditori della gaspatch. Sono veramente belli e se dovessi fare un altro biplano penso di fare una pazzia e li prendo pure io....
Insomma ... complimenti!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.
" Come furia per l'anguria !!! "
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.
" Come furia per l'anguria !!! "
I tiranti sono riprodotti con filo da pesca altamente elasticizzato ,comodissimo e incredibilmente resistente.
Complimenti Davide... sopratutto perchè sei riuscito a gestire molto bene sia il bianco che il rosso... Bravo
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Proprio bello questo biplano, complimenti!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle
Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane