Pagina 1 di 1

Topiche sui kit terrestri

Inviato: 11 ottobre 2019, 12:23
da pitchup
Ciao a tutti
Mi domandavo una cosa: in questi giorni siamo stati a discutere molto sul '104 Kinetic e le sue forme errate. Inoltre ci sono moltissimi kit di velivoli errati, vuoi nelle forme vuoi nelle dimensioni (non parlo di errori di versioni e varianti perché, sono sicuro, che le stesse cose accadano anche nei kit di mezzi terrestri)).
La mia domanda è: ma nei kit terrestri si verificano le stesse cose? Nel senso, è mai uscito, ad esempio, un Tiger toppato come forme (non come versioni), tanto per fare un esempio???
saluti

Re: Topiche sui kit terrestri

Inviato: 12 ottobre 2019, 15:33
da filippo
Ciao Max. Forse toppato no ma mi vengono in mente alcuni errori che, a mio avviso, (considerato l'alto livello ditte costruttrici), sono censurabili:
- la torre asimmetrica del carro Tiger Ie che nè i modelli Tamiya e credo nemmeno i Dragon hanno mai rilevato;
- il portellino di evacuazione dei bossoli sulla torre del Koenig Tiger II posizionato erroneamente rispetto alla reale alloggiamento;
- le ruote motrici del Pzkpfw IV E della Dragon posizionate troppo in basso;
- le linee di saldatura dello scafo del Panther Ausf. F nel modello Dragon non allineate longitudinalmente ma uguali a quelle del Panther Ausf. G.
E' pur vero che allora non esistevano né Takom nè Rye Field Models anche se credo che, forse, è più facile correggere un errore in un carro che in un aereo. O no? Boh.
Ciao
F