Ciao a tutti,
I lavori procedono anche se non sono per niente soddisfatto di come stanno venendo sto corsaro
Purtroppo foto non ne ho ancora fatte perchè mia moglie questo fine settimana è andata al mare con le amiche e ovviamente ha preso la macchinetta fotografica (che a dirla tutta... è sua

)...
Come lavori: Con molta calma e cercando di tenere la mano più ferma possibile ho dipinto di rosso i bordi dei portelloni dei carrelli, ho iniziato a colorare le ruote e poi sono passato a prendere per mano gli armamenti.
Starfighter84 ha scritto:... evita il Van Dyck se non per ricreare qualche trafilatura di liquido idraulico. Meglo un grigio non troppo scuro su tutto il modello...
Valerio; ho provato a passare i carrelli con il VanDyck... risultato: Uno schifo!

... In alcuni punti mi sembrava addirittura rosa!... così ho tolto il più possibile ma qualcosa è rimasto...
Guardando poi i colori che ho, ho trovato il grigio di pein (non mi ricordo se si scrive così)... ma sinceramente, più che grigio a me sembra un blu... qualcuno l'ha mai usato questo colore? E' effettivamente un blu o sono io che ho beccato il tubetto sfigato? ... La marca dei colori ad olio che uso io sono della Pebeo
Consiglio: Per togliere il colore che proprio non ci sta sui carrelli, come posso fare adesso? Il bianco è acrilico quindi pensavo di immergere il pezzo dentro una boccetta di acqua ragia e poi pulirlo... potrebbe andare? O avete qualche altro consiglio?
Grazie
Ciao