GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
matteo44 ha scritto:Porca miseria Max.... adesso mi fai prendere un colpo!
Mi hai fatto venire il dubbio che le foto che ho guardato non sono della guerra del Vietnam ma di un periodo posteriore...
Stasera riguardo tutta la documentazione... ti faccio sapere...

PS: Il tuo A-7 lo farai del VF-147 argonauts giusto? Ho un paio di belle foto sul libro... Squadron Signal n°44
... in effetti il dubbio mi è venuto guardando foto qua e là ed alcuni profili che mi hanno messo la pulce nell'orecchio...poi me ne sono dimenticato.... fino a quando non ho visto le foto del tuo..accidenti, penso che avrei dovuto manifestaare prima il mio dubbio :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Max... :.-(
Hai ragione te! .... quel pod è stato messo dopo la guerra del Vietnam... Ho sbagliato io a metterlo :-disperat :-disperat
Ho controllando ancora meglio le foto ed effettivamente nessun aereo aveva quel pod...
Da scemo ho seguito le istruzioni del kit e mi sono fregato da solo! Porc! :-vergo
Purtroppo io dovrò lasciarlo dov'è (l'ho attaccato con l'attak) ma te che sei ancora in tempo non mettere nulla...
Altro appunto personale: Guardare e riguardare 100 mila volte le foto prima di incollare un pezzo altrimenti si rischia di fare la caz..zata!! :-sdra
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Vabbè rimarrà un segreto tra me e te.... francamente mi sento in colpa ma quando mi è venuto il dubbio (in effetti anche le mie istruzioni indicavano il montaggio.... però le versioni di "E" proposte spaziano molto dal VietNam alla Guerra del Golfo) si era appena all'inizio del GB e non ci ho pensato più di tanto viste le interruzioni che avrei avuto. Vedendo poi la foto del tuo A7 già molto avanzato me ne sono ricordato :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ok! ;)
Grazie mille per la copertura allora... sarà un segreto fra me e te :cool:
pitchup ha scritto:... francamente mi sento in colpa ma quando mi è venuto il dubbio
Ma di cosa ti devi sentire in colpa!? Anzi, sei stato da insegnamento... la prossima volta starò molto più attento nella documentazione :-oook
Grazie
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti,
I lavori procedono anche se non sono per niente soddisfatto di come stanno venendo sto corsaro :-bleaa
Purtroppo foto non ne ho ancora fatte perchè mia moglie questo fine settimana è andata al mare con le amiche e ovviamente ha preso la macchinetta fotografica (che a dirla tutta... è sua :) )...
Come lavori: Con molta calma e cercando di tenere la mano più ferma possibile ho dipinto di rosso i bordi dei portelloni dei carrelli, ho iniziato a colorare le ruote e poi sono passato a prendere per mano gli armamenti.
Starfighter84 ha scritto:... evita il Van Dyck se non per ricreare qualche trafilatura di liquido idraulico. Meglo un grigio non troppo scuro su tutto il modello...
Valerio; ho provato a passare i carrelli con il VanDyck... risultato: Uno schifo! :-bleaa ... In alcuni punti mi sembrava addirittura rosa!... così ho tolto il più possibile ma qualcosa è rimasto...
Guardando poi i colori che ho, ho trovato il grigio di pein (non mi ricordo se si scrive così)... ma sinceramente, più che grigio a me sembra un blu... qualcuno l'ha mai usato questo colore? E' effettivamente un blu o sono io che ho beccato il tubetto sfigato? ... La marca dei colori ad olio che uso io sono della Pebeo

Consiglio: Per togliere il colore che proprio non ci sta sui carrelli, come posso fare adesso? Il bianco è acrilico quindi pensavo di immergere il pezzo dentro una boccetta di acqua ragia e poi pulirlo... potrebbe andare? O avete qualche altro consiglio?
Grazie
Ciao
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Grigio di Payne è tutto fuorchè grigio Matteo! è normale... il tuo tubetto non è "fallato". ;)
In effetti anche sui carrelli era meglio utilizzare un grigio per i lavaggi.... il colore ad olio lo hai passato direttamente sulla vernice non protetta? oppure havevi steso il lucido sui carrelli?

Io rivernicerei tutto Mattè... è la soluzione più veloce. Una botta di bianco e sei a posto! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

per sverniciare acrillici usa l'alcool rosa, l'acquaragia evitala, è capitato a qualcuno (anche del forum) che gli ha rovinato il modello ;)
ROGER

Messaggio da ROGER »

Se fosse il mio farei lavaggi con nero misto bianco dosandolo più leggero sopra e maggiormente sotto...così ad occhio vedi se è troppo chiaro o troppo scuro ;)
Hai fatto un gran buon lavoro finora, non cadermi sulla resa della colorazione :-oook
Un saluto dal Roger
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Intanto grazie mille a tutti per le risposte...
Valerio: I carrelli sono verniciati in bianco lucido, sono passato direttamente con il colore ad olio senza dare prima una mano di trasparente perchè mi sembrava che andasse già bene così. A sto punto faccio come dici e dò un'altra mano di colore e speriamo che non sia troppo però... con la prossima andiamo a 4 passaggi... leggeri leggeri ma sempre 4 :-XXX
Lorenzo: Il colore è acrilico per quello avevo pensato a fargli fare un bagnetto nella ragia in modo che mi togliesse solo il colore ad olio... ma effettivamente è meglio non correre il rischio :-oook
Però fermi tutti!....e se buttassi il carrello in ammollo nell'alcool così mi tolgo anche il problema dello spessore del colore e riparto da zero?... mumble mumble... quasi quasi...
Ruggero: Grazie, ma non sono per niente soddisfatto di come sta venendo fuori però non voglio neanche cedere ;) quindi, riprenderò i carrelli! Mentre sull'aereo, dopo una passata di trasparente lucido (il colore è già lucido di suo quindi penso che una mano o due di trasparente possa bastare) procederò con i lavaggi... colore ad olio Nero+Bianco :-oook

Grazie ancora :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
un pò di guai vedo.... "lavare" un colore come il 36440 è un pò problematico per il fatto che è un colore molto chiaro. Evita il nero assolutamente e prova con un bruno o un terra di siena che mantengono una punta di marrone che si sposa benissimo con il grigio ed anche col bianco. In effetti anche io sono d'accordo sullo svernciare completamente il carrello se non ti va bene.
comunque forza e coraggio e ti passo un linkino se già non l'hai:
http://www.scribd.com/doc/59086677/Ospr ... ietnam-War
Io da questo mi sono levato molti dubbi sul mio "Argonauta" 413
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”