Pagina 1 di 2

Flickr: di male in...

Inviato: 21 aprile 2019, 10:04
da Seby
Dopo il disastro degli account limitati a sole mille foto, che ha costretto me e molti altri a eliminarne molte, altri disservizi stanno rendendo difficile il rimanerci, specie perché le seccature diventano sempre più.

Gli utenti di MT hanno a disposizione un caricamento delle foto che, essendo interno al forum, dovrebbe mettere gli utenti al sicuro al meglio possibile dalla perdita delle immagini caricate in passato.

Ovviamente alcune persone come me avendo usato molto in passato Flickr specie per organizzare le foto in album e raccolte, aggiungere una descrizione e condividerle in rete con informazioni relative al diritto di usarle, non vogliono però rinunciarci in toto.

Personalmente ho pensato di radunare le foto in file più grandi, incollandole a 3 a 3 o anche 4 insieme, e risparmiare spazio. Sostituendo le foto anziché ricaricandole, pensavo altresì di non perdere visualizzazioni e preferiti: disastro completo.

Come ho letto anche nel forum di aiuto, molti utenti in questi giorni stanno avendo problemi vari. Io ho cominciato ad averli pochi giorni fa: l'immagine del profilo era sparita.
Il mio album più prolifico erano le foto del Museo di Vigna di Valle e ho cominciato a radunarle, anche perchè ci sono andato con due classi in gita proprio il 17, rifacendo alcune fotografie. In breve, sono arrivati altri problemi: le foto le mette e si vedono regolarmente. Apro l'album a distanza di 24 ore...e sono sparite, al loro posto si trova un riquadro vuoto. Ne carico altre, e si vede tutto bene: aspetto 24 ore... sparite. Se chiedo al sito di scaricare il file, dice "not found". Ho pensato che il problema fossero solo le sostituite, e così le sto ricaricando (perdendo tutte le visualizzazioni), e che forse non capisce come un file sia aumentato di dimensioni in termini di MB nell'arco di poche ore, ma vedo che altre cose simili fatte in passato su altri album funzionano. Se entro in organizer (il "dietro le quinte" che organizza meglio i file), addirittura vedo che alcuni files già non vengono più visualizzati, dandomi un triste presagio del fatto che, entro 24 ore, spariranno.

Molti ancora i problemi: in passato avevo lamentato un numero foto errato (risolto per intervento di un moderatore molto tempo dopo la segnalazione) e altri lamentano problemi di log in o nei gruppi. Altri dicono che hanno difficoltà su foto di un certo formato. Insomma i loro servers sembrano parecchio rovinati, perdono dati, o non li scrivono, o cancellano solo in apparenza i vecchi dati. Inutile dire che tutto nasce dall'annuncio del limite di 1000 foto, con migliaia di utenti che sono andati via o hanno tolto moltissimi files.

Conclusioni: non fidatevi di flickr e usate lo strumento caricatore del forum!

Re: Flickr: di male in...

Inviato: 21 aprile 2019, 11:05
da Cox-One
.... ma soprattutto dei vostri cari e vecchi Hard disk e DVD di copia ;-)

Re: Flickr: di male in...

Inviato: 21 aprile 2019, 18:58
da PanteraNera
Sì, in effetti sta facendo pena Flickr ultimamente...per non parlare poi dei contenuti non filtrati e non moderati...ad esempio un tizio x mette una mia foto tra i suoi preferiti...molte volte vado a vedere che foto fa o che soggetti piaciono a questo tizio x ed il più delle volte tra i suoi preferiti ci sono foto sporche....puntualmente sono costretto a filtrare queste persone e a bloccarle se i loro contenuti sono sporchi.....perché non mi va che le mie foto compaiano tra lati b ed angurie....non è simpatico.

Re: Flickr: di male in...

Inviato: 21 aprile 2019, 19:48
da Seby
PanteraNera ha scritto: 21 aprile 2019, 18:58 Sì, in effetti sta facendo pena Flickr ultimamente...per non parlare poi dei contenuti non filtrati e non moderati...ad esempio un tizio x mette una mia foto tra i suoi preferiti...molte volte vado a vedere che foto fa o che soggetti piaciono a questo tizio x ed il più delle volte tra i suoi preferiti ci sono foto sporche....puntualmente sono costretto a filtrare queste persone e a bloccarle se i loro contenuti sono sporchi.....perché non mi va che le mie foto compaiano tra lati b ed angurie....non è simpatico.
Hai detto un grande problema. Ci sono molti contenuti, anche pornografici. Hanno distrutto una buona piattaforma!

Re: Flickr: di male in...

Inviato: 9 luglio 2019, 18:18
da Seby
siamo alla fine, ormai posso accedere solo da app, ho provato di tutto ma continua a dire che la pagina reindireizza ciclicamente, perché evidentemente è impostata sbagliata.
Maledetti, in pratica non posso più usarlo!

Re: Flickr: di male in...

Inviato: 9 luglio 2019, 18:29
da Starfighter84
Ho avuto questo problema anche io Sebastian... in pratica se hai cambiato la mail di accesso di recente, dopo la migrazione il team di Flickr ha resettato tutti gli account sulla mail originale che avevi usato durante la prima iscrizione. La password, invece, rimane quella aggiornata. Fai una prova...

Re: Flickr: di male in...

Inviato: 9 luglio 2019, 18:32
da Seby
Starfighter84 ha scritto: 9 luglio 2019, 18:29 Ho avuto questo problema anche io Sebastian... in pratica se hai cambiato la mail di accesso di recente, dopo la migrazione il team di Flickr ha resettato tutti gli account sulla mail originale che avevi usato durante la prima iscrizione. La password, invece, rimane quella aggiornata. Fai una prova...
no non posso proprio accedere ad alcuna pagina di login. Aspetto un pò per vedere se sistemano il problema, dovrebbero averglielo segnalato in tanti...
grazie per l'aiuto

Re: Flickr: di male in...

Inviato: 12 luglio 2019, 18:08
da Denny
Purtroppo sono cinque giorni che non riesco ad accedere,ho scritto diverse mail all'assistenza di Flickr ma non rispondono,sul loro forum sono tempestati dagli utenti,soprattutto i pro che paganao,ma la cosa non si risolve.
Quando voglio entrare in Flickr esce la maschera di migrazione,allo step 1 confermo la mail,allo step 2 creo la password con i requisiti,e a quel punto si clicca per proseguire allo step 3 e non si avanza,si rimane bloccati li.
Praticamente sono riusciti a fare un suicidio digitale;spero riescano a risolvere,sono deluso del fatto che a parte il messaggio automatico che hanno ricevuto la mai mail,vedo che la situazione non si sblocca e che la lista di chi si lamenta si allunga.

Re: Flickr: di male in...

Inviato: 12 luglio 2019, 18:30
da Dioramik
Mi sa che hanno fatto il passo più lungo della gamba e adesso sono nella WATTA!!!

Re: Flickr: di male in...

Inviato: 12 luglio 2019, 20:17
da Denny
Aggiornamento,se viene richiesto come a me di confermare l'indirizzo mail e aggiornare la password ma non vi lascia andare avanti provate in questo modo:

-create un nuovo indirizzo e-mail
-accedete e scegliete di continuare con un nuovo indirizzo di posta elettronica
-inserite il nuovo indirizzo,confermatelo e sceglietelo come indirizzo principale
-uscite e ricaricate la pagina di Flickr
a questo punto scegliete il nuovo indirizzo mail,create la password e procedete

Dovreste avere l'accesso al vostro account normalmente,con me ha funzionato,ma ho letto nel loro forum che ad alcuni non ha funzionato nemmeno così.