BF 110 D-EDUARD-1/48
Inviato: 9 novembre 2012, 13:56
15 Agosto, 1940
Messerschmitt Bf 110D 2./Erpr.Gr.210 (S9 + CK) pilota Alfred Habisch W.Nr 3341 abbattuto.
Siamo nella battaglia d'Inghilterra,prime luci dell' giorno,la missione consisteva in una incursione sul campo d'aviazione Croydon, a sud di Londra. Il pilota, Oberleutant Alfred Habisch,venne attaccato attaccato all' incirca alle ore 7:00 sopra il campo durante il raid , dopo alcune manovre di evasione,l'equipaggio si rende conto di avere forti vibrazioni in coda, e Habisch decise che era prudente cercare di atterrare in Inghilterra piuttosto che cercare di attraversare la Manica con l'aeromobile in quelle condizioni,rischiando di fare un pericolosissimo amaraggio.Habich fece un eccezionale atterraggio di fortuna a Hawkhurst nel Kent, ed entrambi i componenti dell' equipaggio subirono una lunga prigionia con il regale piacere e ospitalità di Sua Maestà! e cosi Oberleutant Alfred Habisch e il suo operatore/mitragliere posteriore, Unteroffizier Ernst Elfner, divennero prigionieri di guerra.
Nel dopoguerra ,Elfner torno in germania e alla fine degli anni '80 dichiaro che Habisch era gia morto,dalla metà degli anni '60.
L' S9 + CK, è stato probabilmente l'aereo più fotografato della Luftwaffe è stato successivamente messo in mostra,nella seconda metà del mese di agosto in una strada di Londra, e più tardi alla fine del mese in Hendon Park.
Nella primavera del 1941 è stato spedito verso gli Stati Uniti a bordo della Montanan SS,passato alla Vultee Aircraft Corporation.La società ha anche prodotto un film a colori su pellicola 16 mm. il destino ultimo di questo aereo è ancora sconosciuto.
ed ora le foto del mio sfortunato modello
Messerschmitt Bf 110D 2./Erpr.Gr.210 (S9 + CK) pilota Alfred Habisch W.Nr 3341 abbattuto.
Siamo nella battaglia d'Inghilterra,prime luci dell' giorno,la missione consisteva in una incursione sul campo d'aviazione Croydon, a sud di Londra. Il pilota, Oberleutant Alfred Habisch,venne attaccato attaccato all' incirca alle ore 7:00 sopra il campo durante il raid , dopo alcune manovre di evasione,l'equipaggio si rende conto di avere forti vibrazioni in coda, e Habisch decise che era prudente cercare di atterrare in Inghilterra piuttosto che cercare di attraversare la Manica con l'aeromobile in quelle condizioni,rischiando di fare un pericolosissimo amaraggio.Habich fece un eccezionale atterraggio di fortuna a Hawkhurst nel Kent, ed entrambi i componenti dell' equipaggio subirono una lunga prigionia con il regale piacere e ospitalità di Sua Maestà! e cosi Oberleutant Alfred Habisch e il suo operatore/mitragliere posteriore, Unteroffizier Ernst Elfner, divennero prigionieri di guerra.
Nel dopoguerra ,Elfner torno in germania e alla fine degli anni '80 dichiaro che Habisch era gia morto,dalla metà degli anni '60.
L' S9 + CK, è stato probabilmente l'aereo più fotografato della Luftwaffe è stato successivamente messo in mostra,nella seconda metà del mese di agosto in una strada di Londra, e più tardi alla fine del mese in Hendon Park.
Nella primavera del 1941 è stato spedito verso gli Stati Uniti a bordo della Montanan SS,passato alla Vultee Aircraft Corporation.La società ha anche prodotto un film a colori su pellicola 16 mm. il destino ultimo di questo aereo è ancora sconosciuto.
ed ora le foto del mio sfortunato modello