MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Quello che dovevo dirti sul modello e sul lavoro fatto te l' ho detto vedendolo dal vivo...
Qui ti dico qualcosa sul soggetto scelto;

È BRUTTOOOOOOO!!!!!

:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1582
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Caro Mattia come molti posso dirti che il soggetto è a dir poco bruttino (ed io di soggetti bruttini modestamente me ne intendo) ma la tua tecnica eccellente fa passare in secondo piano qualsiasi valutazione estetica. Davvero un lavoro spettacolare, complimenti.
Off Topic
P.s- una curiosità....ma i piloti di questo aereo erano collegati ad una rete neurale come negli Jaegers di Pacific Rim? Perchè se non si trovano daccordo da che parte virare succede un macello. :-sbraco
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3233
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da daniele55 »

BBBBEEELLLOOOOOO!!! Mi piace molto l'invecchiamento e come hai trattato ogni singolo step
della costruzione. Complimenti.
Ciao
Daniele
Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7902
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mattia,

Per commentare questa gallery occorre scindere i due aspetti: sotto quello modellistico, non c'è altro da fare che raccogliere la maacella ed applaudire un risultato di così alto livello.

Dal punto di vista aeronautico, meriteresti l'inferno di un paio di religioni... :-sbrachev :-prrrr

Aspetto con ansia lo Zero! ;-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da agoluc78 »

Ti faccio i complimenti davvero una bellissima realizzazione, ammetto che non conoscevo minimamente questo aereo...davvero un soggetto particolare :-oook
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da Poli 19 »

ciao Mattia,
ho appena finito di guardare questa gallery e come sempre riesci a stupirci. Bellissima realizzazione e rappresentazione della livrea in nero lucido!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1338
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da Mauro »

Cavolo Mat,
mai digeriti i twins a cominciare dai tedeschi; questo è davvero favoloso (sarà anche per l'immancabile signorina nuda della nose-art! :-sbraco),
Complimenti e ciao!! :-brindisi
Immagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 24 agosto 2018, 2:46
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da Dario Giuliano »

Ciao Mattia.
Complimenti per la bellissima rappresentazione di questo F-82G., Non solo ci hai proposto delle tecniche interessanti per la verniciatura del nero lucido, colore che non si propone facile da gestire, ma ci hai rivelato due delle tue grandi doti, tenacia e determinazione .
Affrontare la verniciatura di questo modello durante il torrido caldo estivo sicuramente non è stato piacevole.
Complimenti nuovamente per questo modello che userò senz’altro come riferimento.
Ciao.
Dario
Ultima modifica di Dario Giuliano il 9 ottobre 2022, 21:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: North American F-82G "Midnight Sinner" - Modelsvit 1/48

Messaggio da nannolo »

mi sembrava aver visto questo modello su uno o massimo due siti in internet... :-prrrr :-prrrr :-prrrr
scherzi a parte ... bello , bello , bello !!! poteva essere giocattoloso ma lo hai reso veramente realistico.
Poi, contrariamente a quello che Quelli dicono, non e' vero che il tuo difetto sia la tua passione per modelli orrendi come il brutto anatroccolo...
e' il tuo maggior pregio perche' alla fine trasformi anche gli anatroccoli piu' strani in splendidi cigni... :) :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Eliche”